• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Build 1000euro FHD

Pubblicità

Pesegato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti,
approfittando dei prime days vorrei un consiglio su una build intorno a 1000€

Destinazione principale “da ufficio” + gaming occasionale su FullHD. La licenza Windows ce l’ho sul mio account microsoft.
MB con LAN cablata, la wifi non mi serve.
Nella scelta dei componenti, do priorità alle prestazioni e secondariamente all’aspetto estetico.
Se possibile non troppi led (qualcuno ci può stare, ma diciamo che non voglio un albero di Natale sulla scrivania…)
Infine domanda su multi-GPU e multi-monitor: ho sentito che se collego il monitor alla MB risparmio energia, la scheda discreta si sveglia solo quando serve; cosa succederebbe se collegassi un secondo monitor?

Grazie

per la gpu e monitor non mi è molto chiaro, se hai il monitor collegata sulla mobo, molto probabilmente non andrà ad utilizzare la gpu dedicata, anche se presente, in altri casi potrebbe disattivare la igpu

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€191.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€24.59 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B840-P WIFI ATX AM5 Motherboard (€142.27 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€99.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€80.15 @ Amazon Italia)
Video Card: XFX Swift OC Radeon RX 9060 XT 8 GB Video Card (€319.89 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H5 Flow (2024) ATX Mid Tower Case (€84.00)
Power Supply: Corsair RM650e (2025) 650 W Fully Modular ATX Power Supply (€93.50 @ Amazon Italia)
Total: €1035.39

Ahem... forse è colpa mia perchè ho postato prima di andare a dormire... ma la motherboard è aumentata di quasi 30 euro (anche la CPU di 3 euro, ma per quella penso non ci siano alternative)...

Ci sarebbero alternative per la MB? Grazie!

Queste sono scontate: è un affare o una fregatura?

E di questa che mi dici?

Grazie e scusate lo spam! :P

Ultima modifica da un moderatore:
Queste sono scontate: è un affare o una fregatura?

non sono una fregatura, ma non vedo la compatibilità con expo di AMD, forse questo è il motivo del costo minore
Ahem... forse è colpa mia perchè ho postato prima di andare a dormire... ma la motherboard è aumentata di quasi 30 euro (anche la CPU di 3 euro, ma per quella penso non ci siano alternative)...

Ci sarebbero alternative per la MB? Grazie!
se te la senti di aggiornare il bios tramite metodo bios flashback, c'è questa a 140€
E di questa che mi dici?

Grazie e scusate lo spam! :P
preferisco la MSI linkata prima

Vado di bios flashback, che se ho ben capito aggiunge il supporto alla mia CPU prima di installarla... immagino ci sia già un thread dedicato.

Ho preso tutto ma all'ultimo minuto ho tolto la scheda video, perchè non essendo spedita da amazon mi appioppava 10euro di trasporto.

Questa è equivalente?

Grazie

Vado di bios flashback, che se ho ben capito aggiunge il supporto alla mia CPU prima di installarla... immagino ci sia già un thread dedicato.
c'è direttamente un video da parte di asus sul tubo, è più complicato a spiegarlo che a farlo
si è sempre da 8gb, se la vuoi da 16gb c'è questa, ma se sei un casual gamer, è già tanto per quello che devi farci

AMD expo si abilita in automatico? In generale ci sono dei settaggi BIOS specifici da fare per questa build?

A parte i driver, le utility MSI (e altro) sono utili oppure no?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro