DOMANDA Consiglio budget infimo

Pubblicità

Eyerape

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
Ciao a tutti ^_^

Mia madre mi ha chiesto di suggerirle un portatile "da spendere il meno possibile"...

Ho iniziato a guardare un po' in giro e nei vecchi thread di questo forum, poi, dato che comunque dovrei andare contro ad ogni mio istinto in materia di laptop e acquisti mi sono chiesto... Ma un Chromebook potrebbe avere un senso?

Il suo utilizzo sarebbe principalmente Word e navigazione web, ma preferirei in ogni caso farle comprare una cosa decente e duratura.

(Più ci penso e più mi ripugna l'idea, quindi in un caso mi salvereste da me stesso e nell'altro mi fareste crescere come essere umano, quindi in ogni caso grazie per l'aiuto)

Ultima modifica:
con un vecchio chromebook ci ho fatto quello che vedi nel video sotto, per me presi al giusto prezzo, sono anche più prestanti di notebook windows con stesso hardware, grazie al sistema ibrido con linux

Vivo in Danimarca, mia madre in Italia ma passa spesso da queste parti e non credo avrebbe troppi problemi con tastiere estere ^_^

@Tony_x in questo caso sarebbe stata del 20%, all'atto pratico pochi soldi ma gran differenza psicologica per chi è convinto che un laptop possa costare quanto un cellulare (da poco)...

Comunque, fa davvero così pena l' i3? Cercavo la risposta ma non l'ho trovata in questa tabella

Edit: ho cercato meglio e ho trovato alcune risposte (efficienza ecc), grazie per la dritta!

Ultima modifica:
con un vecchio chromebook ci ho fatto quello che vedi nel video sotto, per me presi al giusto prezzo, sono anche più prestanti di notebook windows con stesso hardware, grazie al sistema ibrido con linux

Sono a lavoro e ho visto solo i primissimi istanti.
Mamma mia Arthas Lich King, quanti ricordi!!!!

l'amd è meglio ma l'i3 va comunque molto bene per un utilizzo base (navigazione, social, pacchetto office) io uso ancora un i3 8^ serie quotidianamente e bene che va
ho confrontato side by side un portatile con i5 10210u e uno con ryzen 3500u (tra l' altro entrambi lenovo thinkpad serie T 14")
a livello di velocità e reattività erano molto simili ma quello con i5 faticava un pò a mantenere fluida la riproduzione video 4k di youtube, perché i 4k non li codificava via gpu ma li faceva girare sulla cpu, mentre il ryzen li codificava via gpu e giravano lisci come l' olio con basso utilizzo cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro