DOMANDA Consiglio Box Per Hdd

Pubblicità

Enigmisth

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
60
Salve a tutti,

Attualmente ho nel pc montato un WD Red 5400rpm 2.5p - 1TB, modello WD10JFCX.
Ho nuovo ancora confezionato un WD Red 5400rpm 3.5p - 2TB, modello WD20EFRX.

Ora... voglio usare uno dei due come HDD esterno per Backup ed eventuale disco di trasporto se devo andare in giro in viaggio o a casa di qualcuno. Non credo succederà spesso, ma può succedere. Di logica mi verrebbe da trasformare il 2,5 in hdd esterno cosi il BOX è più piccolo non serve l'alimentazione e quindi è più comodo... ma c'è da dire anche che il 3.5 è un 2 tb

Voi cosa mi consigliate? Per l'uso esterno il 2,5 o il 3,5? e in caso consigli per un box da acquistare il più comodo possibile?
Esiste un box che vada bene sia per 2.5 che 3.5 che non sia enorme da portare?!

Grazie mille.

Ciao, come box o fantec o icybox. Riguardo al cosa utilizzare, dipende da te. Dipende dalla quantità dei dati che devi potare in giro e dipende da quanta voglia tu abbia di portarti dietro un case ben più grosso con alimentatore dedicato..

a livello di affidabilità non è meglio uno piuttosto che l'altro? ricordo mi dicevano che il 2.5 non è adatto da portare in giro che era più affidabile come storage un 3.5

Dopo un attendo ragionamento credo che optero per trasformare il 3,5 in hdd interno e il 2,5 in esterno. Questo perchè il 3,5 ha 2tb, quindi e più logico che sia usato come hdd di tutti i giorni dove puoi fare meno attenzione allo spazio che utilizzi e avere tutto a portata di mano, e perchè a quanto leggo avendo 64mb di buffer è più veloce nella lettura/scrittura di conseguenza è più logico sfruttarlo per l'utilizzo di tutti i giorni.
Il 2,5 invece e comodo da portare in giro ed 1tb è sufficiente per mettere solo i dati importanti da backuppare. Inoltre essendo più lento, 16mb buffer, me ne frega relativamente dato che lo userò saltuariamente e non verrà appunto utilizzato come primario.

Spero di aver fatto un ragionamento calzante XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro