Consiglio box esterno per ssd!

Pubblicità

ale.eminem89

Utente Èlite
Reazioni
24
Punteggio
58
Ragazzi sto cercando un box esterno per collegare un ssd come appunto periferica portatile! Ovviamente volendo sfruttare le potenzialità dell ssd il box deve avere collegamento USB 3.0 e sfruttare completamente l'interfaccia sata 3 dell ssd stesso! Possibilmente cerco un box senza alimentazione esterna.

Grazie a tutti!

Io mi trovo bene con l' Icy Box IB 268 STU3[h=1][/h]Lo uso con il mio vecchio SSD Corsair, non va veloce come un SATA nativo, ma è comunque reattivo. Penso che tocchi i 300 MB/s in scrittura, non ho mai fatto bench. Interfaccia USB 3.0.

Io mi trovo bene con l' Icy Box IB 268 STU3Lo uso con il mio vecchio SSD Corsair, non va veloce come un SATA nativo, ma è comunque reattivo. Penso che tocchi i 300 MB/s in scrittura, non ho mai fatto bench. Interfaccia USB 3.0.

Ti ringrazio, ma qualcosa che mi permetta di sfruttare tutta la velocità dell ssd non ce?

ps mi basta che vada veloce in lettura più che in scrittura!

Ti ringrazio, ma qualcosa che mi permetta di sfruttare tutta la velocità dell ssd non ce?

ps mi basta che vada veloce in lettura più che in scrittura!

Tieni conto che la velocità teoria dell'USB 3.0 si aggira sui 600MB/s, quasi impossibili da raggiungere in situazioni normali. Un SSD lavora sui 500, se hai le giuste condizioni puoi anche raggiungere i 500MB in lettura. Ovviamente dipende da tante cose. I controller USB 3.0 separati dal chipset (ad esempio quelli presenti su molte vecchie motherboard AMD) hanno prestazioni peggiori rispetto a quelli integrati. Ad esempio la differenza tra un SSD USB 3.0 su una piattaforma 990FX senza USB 3.0 integrato e una Z77 si sente tutta..

Tieni conto che la velocità teoria dell'USB 3.0 si aggira sui 600MB/s, quasi impossibili da raggiungere in situazioni normali. Un SSD lavora sui 500, se hai le giuste condizioni puoi anche raggiungere i 500MB in lettura. Ovviamente dipende da tante cose. I controller USB 3.0 separati dal chipset (ad esempio quelli presenti su molte vecchie motherboard AMD) hanno prestazioni peggiori rispetto a quelli integrati. Ad esempio la differenza tra un SSD USB 3.0 su una piattaforma 990FX senza USB 3.0 integrato e una Z77 si sente tutta..

Per per esempio con il tuo box esterno in lettura e scrittura sul tuo ssd quanto fai?

Non lo so, dovrei fare dei benchmark. Copiando file di grandi dimensioni sono arrivato a circa 350 MB/s

Il il box che hai tu non ha vero alimentazione esterna? Solo cavo usb giusto?

- - - Updated - - -

Ho trovato questo! Che ne dite?

IB-250StU3+BH15

http://www.raidsonic.de/en/products/external-cases.php?we_objectID=8913

dovrrebbe avere il sopporto al sata 3 quindi non limitare L ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro