DOMANDA Consiglio box 2,5" usb 3.0

Pubblicità

Totti 88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti. :)
Sto per acquistare un box 2,5" con usb 3.0.

Lo vorrei usare per scambiare dati dal pc principale (con porte 3.0) al portatile (con porte 2.0), l'usb 3.0 è retrocompatibile col vecchio standard però il problema è che i cavi 3.0 non sono a Y (doppia presa).
La mia paura è che se collegato su un pc con il 2.0 posso sovraccaricare la porta e bruciarla visto che la potenza erogata dal 2.0 non è abbastanza.

Ho adocchiato questo box della Samsun:

Package Contents:
-USB 3.0 2.5″ SATA HDD Enclosure
-USB 3.0 Cable
-USB 2.0 Power Cable
-Screwdriver
-Screws

Il cavo usb 2.0 incluso nella confezione serve nel caso si usi il box con usb 2.0 in modo da fornire energia supplementare, giusto?

grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Giusto, comunque non correresti il rischio di bruciare nulla: se la corrente erogata dalle porte usb 2.0 è insufficiente, molto semplicemente il disco non si avvia, tutto lì.

Si sapevo anche io che andava in protezione ma molti sostengono di aver rotto le loro porte usb (altri addirittura la mobo) quindi preferirei non rischiare. :)

grazie per il chiarimento.

un conisglio personale: "Box Esterno HD 2.5" LC-Power SATA USB3 LC-25BUB3" se fai una ricerca su internet lo trovi a prezzi davvero buoni e ne vale davvero la pena, io ce l'ho da 1 mese e lo sfrutto spesso ed mi ci trovo benissimo. Inoltre l'ho collegato sia a porte usb 2.0 e Tv samsung 46d7000 per vedere film 1080 .mkv anche usando una sola porta usb l'hdd funziona perfettamente

In dotazione ha un cavo blu a y con 2 prese usb 3.0 per trasferimento dati più alimentazione supplementare da un' altra porta usb, anche se come ti dicevo poco fa funziona egregiamente anche con una sola attaccata

Purtroppo ancora non l'ho preso poichè l'LC power mi verrebbe 24-25 euro comprese le spedizioni e mi sembrano un pò troppi per un box.

In un negozio vicino casa ho trovato un box usb 3.0 Fantec DB-228U3 a 18 euro.
Ecco le caratteristiche tecniche e la descrizione:

http://images.fantec.de/1466.en.pdf

La Fantec e buona come marca?

sinceramente non l'ho mai sentita quindi non sò quanto possa essere affidabile, di lc-power invece sì e avendolo personalmente da 2-3 mesi te ne posso assicurare l'affidabilità anche per mia esperienza dovendolo usare spesso.

Sulla chiave si trova a 11€+spedizione e risulta disponibile. Se non conoschi questo shop chiedi per pm che ti mando il link :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro