Consiglio BenQ

Pubblicità

kayrin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, dopo aver avuto sottomano per un paio di giorni questo videoproiettore "sony vpl-cs5", ho deciso di comprarne uno anche io purtroppo il mio budget e' molto limitato, circa 400 euro, quindi le scelte si riducono. Anche se non e' hd non mi interessa, in quanto dopo l'esperienza con quel sony (non hd) mi sono reso conto che non e' la mia priorità. Il primo modello su cui mi sono soffermato è stato questo "BenQ MP515", ma successivamente mi sono imbattuto in questo "BenQ mp615p" che mi sembra migliore del precedente pur non essendo eccessivamente più caro. Cosa mi consigliate voi? Tra i due? o altri modelli? Calcolando che non spendero più di 400 euro.
Come faccio senza provare se quello che compro è un buon videoproiettore? Quale parametro devo controllare?( a parte il prezzo ovviamente )
Grazie

Che utilizzo intendi farne? Film/home theatre o presentazioni (slide o foto)?
Se è il primo utilizzo, lascia perdere entrambi quei due Benq in quanto sono dei modelli per presentazioni e totalmente inadatti per i films (luminosità eccessiva, basso contrasto, matrice nativa in bassa risoluzione 800*600 ed in 4:3). La linea per Home Cinema di Benq è la serie W.

Se l'uso che vuoi farne è per i film, dovresti considerare i VPR delle linea Home Cinema o Home Theatre, rigorosamente con matrice in 16:9 (Hd Ready o Full HD che siano).

Col un budget di 400€ la vedo dura per un Vpr HT nuovo, ma alzandolo a circa 600€ potresti considerare un Optoma HD600X o HD720X od un Epson TW450.

Grazie per la risposta, vorrei utilizzare il proiettore prevalentemente per guardare film.
Ok, tralasciando quei due modelli ho trovato questo "Acer X1230PK 3D" con risoluzione nativa superiore ai due modelli precedenti (1024 x 768), ma sicuramente non hd. Non e' 16:9, ma 4:3. Supporta il 3D, prezzo € 364,54. Cosa ne pensate?
Grazie ancora.

Stesso discorso come per i Benq, basso contrasto, luminosità eccessiva e 4:3. Lascia perdere e non farti attirare dal 3d che è ancora molto acerbo nei Vpr.
Imho, se vuoi vedere i film decentemente devi prendere in considerazione solo Vpr delle linee HT e in 16:9.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro