DOMANDA Consiglio base ventilata

Pubblicità

Alberto2013

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Ciao, dovrei prendere una base ventilata x il netbook, qual'è secondo voi o secondo la vostra esperienza personale quello + performante?

Ciao, dovrei prendere una base ventilata x il netbook, qual'è secondo voi o secondo la vostra esperienza personale quello + performante?
Ciao, prima di consigliarti, partiamo da alcune domanda:
perchè ti serve una base ventilata?
quale modello di netbook hai?
hai già misurato le temperature dell'hardware in utilizzo spinto?

Come si misurano nell'utilizzo spinto con quali programmi ?
Comunque per l'autore del post io ti direi una di buona marca e con due ventole piazzate sotto , il problema che non so se ne esistono per netbook :sisi:

Ci sono programmi come CPUID Hardware Monitor molto utili per questo scopo. Si fa un confronto tra le temperature in utilizzo normale e in utilizzo spinto.
Per Netbook esistono e sono le stesse per notebook ma con dimensioni ridotte

Comunque per l'autore del post io ti direi una di buona marca e con due ventole piazzate sotto
meglio una ventola singola da 20-23cm
Per Netbook esistono e sono le stesse per notebook ma con dimensioni ridotte
che problema cè ad usare una base più grande?
nel peggiore dei casi sposterà più aria e raffreddare meglio non credo sia un difetto

comunque non sempre una base ventilata serve a molto in quanto se sul fondo non cè nessuna presa d' aria, la base serve solo per fare un pò di dissipazione passiva sulla superficie esterna del notebook

in effetti bisognerebbe calcolare quanto questa dissipazione passiva influenzi la temperatura sul pc...a parte qualche hp:cav: penso che pochi notebook abbiano la presa per l'aria sotto

Ciao, prima di consigliarti, partiamo da alcune domanda:
perchè ti serve una base ventilata?
quale modello di netbook hai?
hai già misurato le temperature dell'hardware in utilizzo spinto?

La base ventilata la prendo x essere + sicuro.
Ho un netbook Asus eee pc 1005PE in idle sta sui 58-60, in full è arrivato anche a + di 70, in estate arriverà a 78-80.
Cmq penso di prendere una base da 15" (per un futuro noteb).

- - - Updated - - -

comunque non sempre una base ventilata serve a molto in quanto se sul fondo non cè nessuna presa d' aria, la base serve solo per fare un pò di dissipazione passiva sulla superficie esterna del notebook

Questo net l'aria la prende da sotto (penso) e la espelle a sinistra (sicuro). In teoria 5 gradi o + li dovrei guadagnare (spero).

- - - Updated - - -

Ero indeciso tra questi due:

- Cooler Master - Notepal U2 Fan edition
- ThermalTake CLN0015 NOTEBOOK COOLER MASSIVE 23 LX

Ultima modifica:
La base ventilata la prendo x essere + sicuro.
Ho un netbook Asus eee pc 1005PE in idle sta sui 58-60, in full è arrivato anche a + di 70, in estate arriverà a 78-80.
Cmq penso di prendere una base da 15" (per un futuro noteb).

- - - Updated - - -

Questo net l'aria la prende da sotto (penso) e la espelle a sinistra (sicuro). In teoria 5 gradi o + li dovrei guadagnare (spero).

- - - Updated - - -

Ero indeciso tra questi due:

- Cooler Master - Notepal U2 Fan edition
- ThermalTake CLN0015 NOTEBOOK COOLER MASSIVE 23 LX
della seconda ho letto buoni pareri su amazon

- - - Updated - - -

Questo net l'aria la prende da sotto (penso)
io credo la prenda da sotto la tastiera, come molti asus...

della seconda ho letto buoni pareri su amazon

- - - Updated - - -

io credo la prenda da sotto la tastiera, come molti asus...

- Su amazon ci sono pareri positivi sia del primo che del secondo, per questo motivo ero indeciso.
- Se è come dici tu mi sa che è una bella fregatura, guardando bene sotto nn ci sono molte prese d'aria. Cmq almeno un 5° spero di guadagnarli.

- - - Updated - - -

si, ma un netbook ha un tpd MOLTO inferiore

Questo net pur avendo un tdp basso ha temp alte, nn so da cosa dipende.
La sk madre scalda di + del processore intel atom N450.

- - - Updated - - -

La prima è un' ottima base cooler! ho letto anche sul forum diverse recensioni positive

Ero orientato verso questa base ma poi in giro ho letto che questi dissipatori raffreddano meglio con una ventola grande e sono rimasto così :boh:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità