DOMANDA consiglio autoradio per polo 2006

Pubblicità

DaPepp

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho di recente acquistato una vw polo del 2006, ho fatto un po' di ricerche ed ho visto che l'autoradio presente di stock è 2 din e ovviamente non permette il collegamente bluetooth. Starei cercando una autoradio con una buona qualità audio (ho visto modelli pioneer ed alpine 1 din a 100-120€ che avevano buone recensioni ma ovviamente volevo un parere da chi ne sapesse più di me) ed eventualemente una mascherina per fissare l'autoradio e coprire il vuoto che si creerebbe.
Come budget vorrei restare sui 100-150€ considerando anche la mascherina ed eventualmente, anche se non credo che rientri nel budget, cambiare gli altoparlanti anteriori, ma credo che sarà una spesa secondaria.

Ho di recente acquistato una vw polo del 2006, ho fatto un po' di ricerche ed ho visto che l'autoradio presente di stock è 2 din e ovviamente non permette il collegamente bluetooth. Starei cercando una autoradio con una buona qualità audio (ho visto modelli pioneer ed alpine 1 din a 100-120€ che avevano buone recensioni ma ovviamente volevo un parere da chi ne sapesse più di me) ed eventualemente una mascherina per fissare l'autoradio e coprire il vuoto che si creerebbe.
Come budget vorrei restare sui 100-150€ considerando anche la mascherina ed eventualmente, anche se non credo che rientri nel budget, cambiare gli altoparlanti anteriori, ma credo che sarà una spesa secondaria.
Io sul mio cinquino ho preso tutto usato tranne la mascherina .
Se vuoi ti cerco qualcosa sull'usato almeno vedo di farci entrare un paio di woofer carini per l'anteriore nei 150€

Intorno alla cifra che hai indicato "(ho visto modelli pioneer ed alpine 1 din a 100-120€ che avevano buone recensioni ma ovviamente volevo un parere da chi ne sapesse più di me)" vi sono moltissimi fondi di magazzino, da ormai diversi anni la ricezione delle frequenze DAB è dotazione standard di qualsiasi modello, trovare in vendita modelli in cui non è presente vuol dire che stiamo parlando di modelli usciti prima del 2020( data da cui è entrato in vigore l'obbligo di vendita al pubblico di apparati compatibili).

"Dal 1° Gennaio 2020 per tutte le radio e autoradio (esclusi i veicoli commerciali) in vendita in Italia è obbligatorio avere in dotazione un sintonizzatore digitale che permetta di ricevere, oltre all’IP, anche il segnale DAB+ (Digital Audio Broadcasting di seconda generazione).
Già dal 1 giugno 2019 sul territorio italiano non potevano essere distribuiti ai rivenditori apparecchi dotati di solo sintonizzatore analogico (FM)."

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro