DOMANDA Consiglio auricolari IEM

Pubblicità

pc3103

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
40
Ciao a tutti, stavo pensando di affacciarmi al mondo delle IEM. Vedendo su Amazon ho notato 3 modelli interessanti entro i 25 euro: le KZ ZSN Pro, ZSN Pro X e le ZST X. Per un ascolto generico di musica (pop, rap, elettronica) quale consigliate tra i modelli citati? Vi ringrazio in anticipo.

Ciao a tutti, stavo pensando di affacciarmi al mondo delle IEM. Vedendo su Amazon ho notato 3 modelli interessanti entro i 25 euro: le KZ ZSN Pro, ZSN Pro X e le ZST X. Per un ascolto generico di musica (pop, rap, elettronica) quale consigliate tra i modelli citati? Vi ringrazio in anticipo.
Valuterei prima di tutto se trovi un paio di KBEAR KS2.
Al di là di questo, tra le altre che hai detto le ZSN Pro e Pro X sono brillanti in gamma alta, se ZST X pure anche se un filo meno rispetto alle due precedenti. Tutto dipende dalla signature che cerchi.

Valuterei prima di tutto se trovi un paio di KBEAR KS2.
Al di là di questo, tra le altre che hai detto le ZSN Pro e Pro X sono brillanti in gamma alta, se ZST X pure anche se un filo meno rispetto alle due precedenti. Tutto dipende dalla signature che cerchi.
Ciao, grazie mille della risposta. A me piace un suono ricco di bassi ma senza che sovrastino tutto il resto creando un suono confusionario e chiuso. Preferisco un suono abbastanza equilibrato. Per gli alti invece non mi piacciono che siano sibilanti o comunque troppo eccessivi.
Riguardo alle zsn pro e pro x cosa intendi per brillanti? Che sono molto molto accentuati?

Volevo precisare che i 3 modelli da me visti sono: ZSN (non pro, errore mio nell'averlo scritto), ZSN Pro X e ZST X.

Purtroppo su Amazon non ci sono. Io vorrei acquistarli su Amazon in maniera tale da non avere problemi con reso e rimborso in caso di problemi.
Mi incuriosivano le rx8s in quanto, a parità di prezzo con gli altri modelli, hanno 2 BA anziché una sola. Non so se questo sia sinonimo di effettiva migliore qualità audio. In generale riguardo all'ergonomia, se la cavano meglio le KZ o le Revonext?

Purtroppo su Amazon non ci sono. Io vorrei acquistarli su Amazon in maniera tale da non avere problemi con reso e rimborso in caso di problemi.
Mi incuriosivano le rx8s in quanto, a parità di prezzo con gli altri modelli, hanno 2 BA anziché una sola. Non so se questo sia sinonimo di effettiva migliore qualità audio. In generale riguardo all'ergonomia, se la cavano meglio le KZ o le Revonext?
Le RX8s non sono il top, hanno ricevuto svariate critiche da molti recensori.
Il fatto che ci siano 2 ba vuol dire poco, specie su prodotti come quelli.
Su amazon la scelta è molto ristretta, ti dico la verità, e le rx8 sono poi tra i prodotti più vecchi ed acerbi che tu possa comprare.
Se vuoi provare, prova, ma non sono un granchè.

Mmh no, allora no. Mi fido di te che hai conoscenze e competenze ben superiori alle mie.
In conclusione, quale tra quelle da me citate mi consigli? Tra le ZSN e le ZSN Pro X cambia qualcosa che giustifica i 6 euro in più delle seconde citate?

Differenze trascurabili, prendi quella che costa meno tra le due, sono comunque meglio delle rx8.
Io di revonext ho anche le qt2s che sono valide, ma comunque rispetto alle rx8 il prezzo sale (e ci sono anche le qt3 e via dicendo, le qt2 sono un modello vecchio ma comunque suonano meglio delle rx8).

Grazie mille dei preziosi consigli. Ultima domanda e poi mi sa che possiamo chiedere qui. Tra le ZSN e le ZST X ci sono grandi differenze in termini di suono? (Sempre ricondotto ai miei gusti: bassi ben presenti, alti puliti, e nel complesso un sono tutto sommato bilanciato). Perché riguardo il design preferisco di gran lunga quello delle ZSN, molto più curato.
P.S.: i TRN ST1 come sono?

Ultima modifica:
Grazie mille dei preziosi consigli. Ultima domanda e poi mi sa che possiamo chiedere qui. Tra le ZSN e le ZST X ci sono grandi differenze in termini di suono? (Sempre ricondotto ai miei gusti: bassi ben presenti, alti puliti, e nel complesso un sono tutto sommato bilanciato). Perché riguardo il design preferisco di gran lunga quello delle ZSN, molto più curato.
P.S.: i TRN ST1 come sono?
Le ZSN Pro sono leggermente più brillanti con una gamma media più in avanti mentre le ZST X sono meno brillanti e hanno una gamma media più arretrata. A livello di soundstage, le ZST X hanno qualcosina in più a livello di profondità.
I bassi sono in generale più precisi e veloci sulle ZSN Pro, più gonfi sulle ZST X.
Secondo me le ZSN Pro sono, tra le due, la scelta più furba per l'ascolto di più generi.
Parlo delle ZSN Pro e non delle ZSN normali perchè quelle normali sono la versione più vecchia che io non ho avuto modo di provare.

Le TRN ST1 sono ok, ne ho un paio ma non le uso spesso.
Preferisco le ZSN Pro.

Io ho le ZSN normali, sono quasi uguali alle Pro, hanno gli alti per alcuni generi brillantissimi e per alcune persone forse possono dar fastidio. Sono cmq IEM molto dettagliate.

Penso che le pro siano un pelino piú equilibrate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro