DOMANDA Consiglio audio mid-level e microfono

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ciao raga vorrei fare un upgrade del reparto audio del mio pc, passsando da una configurazione prettamente gaming ( ereditata dalla xbox360 - che vedete nella configurazione) ad una più spostata verso l' ascolto.
Detto questo devo cmq mantenere il necessario per giocare ( principalmente fps e sparatutto in generale).

Con un grande sforzo economico sarei giunto ad una configurazione del tipo Asus esence st/stx+ sennheiser hd 650.

Accantonate le grado ( ottime per il mio genere, ma il comfort, dopo l' esperienza con le hpx, è l' elemento essenziale) ho notato queste (ho letto che si comportano molto bene quanto a spazialità-spero i dica così!- ed è pur sempre vero che cuffie pensate per il gaming come le pc360 non sono altro che hd595 mascherate, quindi sempre da ascolto).
L' unico dubbio è l' impedenza: da varie recensioni ho visto che questa scheda le può pilotare tranquillamente, ma per un risultato eccelso ci vorrebbe un amp, che non mi posso permettere!
Ah poi per la questione st/stx la st suona meglio ma lo standard pci ( tradizionale ) è destinato a scomparire quindi probabilemte rischio di meno con la stx... giusto?

Ditemi voi...

Secondo quesito: venendo da una brutta esperienza con il microfono delle hpx che mi consigliate? Microfono da tavolo?
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Oltre al fatto che le Hd650 non mi piacciono pur avendole avute, la Essence non ce la fa a sfruttarle al massimo.
Potresti considerare le Hd600, le ho avute per qualche giorno la settimana scorsa e le ho trovate ottime.
Ci sono anche le Beyerdynamic Dt990 pro, cuffia comodissima e di alta qualità che ultimamente è crollata di prezzo.Con lo stesso budget di essence + HD650 puoi farti un dac Schiit modi (120 spedito da ProAudio), un ampli Docet cuffia amp (150 euro direttamente dalla Docet) ed una Dt990 (140 su amazon) e sei già lanciato nell'hi fi.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Oltre al fatto che le Hd650 non mi piacciono pur avendole avute, la Essence non ce la fa a sfruttarle al massimo.
Potresti considerare le Hd600, le ho avute per qualche giorno la settimana scorsa e le ho trovate ottime.
Ci sono anche le Beyerdynamic Dt990 pro, cuffia comodissima e di alta qualità che ultimamente è crollata di prezzo.Con lo stesso budget di essence + HD650 puoi farti un dac Schiit modi (120 spedito da ProAudio), un ampli Docet cuffia amp (150 euro direttamente dalla Docet) ed una Dt990 (140 su amazon) e sei già lanciato nell'hi fi.

Ti ringrazio per la risposta; ho letto ben volentieri le tue recensioni sulle grado. Sarebbero state il mio obiettivo primario ma non mi fido dei pareri dubbi sul comfort.
Tornando alla questione: non penso nemmeno a mettere in dubbio il tuo parere quanto ad hi-fi ma la configurazione che mi hai proposto come si sposa con il gaming?
So che la domanda può parere stupida ma leggendo e rileggendo mi è parso di capire che la sennheiser è imbattibile quanto a spazialità del suono: e di questo ne beneficia anche la visione dei film, creando un effetto simile se non migliore al dolby in cuffia.
Cmq avevo preso già in considerazione la hd600 ma mi sa che ha gli stessi problemi quanto ad amplificazione.

correggi eventuali cavolate che ho detto!
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
L'HD600 è una cuffia che si accontenta di meno rispetto alle Hd650, nonostante l'impedenza dichiarata sia la stessa.
Le Beyer secondo me restano una scelta migliore per il gaming dato il basso bello pieno ed articolato.
A parità di prezzo secondo me il combo che ti ho consigliato con le Beyer è migliore, sia per musica sia per gaming. prendere una cuffia da 300 euro e non sfruttarla non è molto saggio, inoltre le Hd600 sono leggerine in basso.
Io per giocare uso lo Schiit modi e va da Dio, inoltre niente driver, lo attacchi e va.
Le Grado per giocare sono scarsine invece, oltre che abbastanza scomode.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
L'HD600 è una cuffia che si accontenta di meno rispetto alle Hd650, nonostante l'impedenza dichiarata sia la stessa.
Le Beyer secondo me restano una scelta migliore per il gaming dato il basso bello pieno ed articolato.
A parità di prezzo secondo me il combo che ti ho consigliato con le Beyer è migliore, sia per musica sia per gaming. prendere una cuffia da 300 euro e non sfruttarla non è molto saggio, inoltre le Hd600 sono leggerine in basso.
Io per giocare uso lo Schiit modi e va da Dio, inoltre niente driver, lo attacchi e va.
Le Grado per giocare sono scarsine invece, oltre che abbastanza scomode.

Ti ringrazio. Valuto un po' e se ho bisogno ti richiedo!
Una domanda: c' è modo di provarle?
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Ti ringrazio. Valuto un po' e se ho bisogno ti richiedo!
Una domanda: c' è modo di provarle?

Lo Shiit lo tiene solo ProAudio a Bari, il docet sul sito c'è una lista di rivenditori che dovrebbe tenerlo (Docet hifi dealer ), mentre le Beyer di solito nei negozi hi fi si trovano.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ok a parte il giro a Bari che da qui mi eviterei ho trovato un rivenditore a Milano che tiene le Beyer, le grado e le Sennheiser. Provo e ti riferisco; ti disturberò ancora!
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Ok a parte il giro a Bari che da qui mi eviterei ho trovato un rivenditore a Milano che tiene le Beyer, le grado e le Sennheiser. Provo e ti riferisco; ti disturberò ancora!

Guarda bene a cosa le collegano le cuffie.
A me fecero provare delle casse da 500 euro collegate a un impianto da 80.000 dicendomi che con l'ampli da 300 euro sarebbero suonate uguale :rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Guarda bene a cosa le collegano le cuffie.
A me fecero provare delle casse da 500 euro collegate a un impianto da 80.000 dicendomi che con l'ampli da 300 euro sarebbero suonate uguale :rolleyes:

ho letto la tua recensione sul sito di hi-fi... complimenti! il fatto che tu mi abbia consigliato il docet anzichè l' asgard vuol dire che secondo te suona meglio?
COndividendo l' opinione che le cuffie bisogna sapersele scegliere dici che questo dac e ampli si comportano bene con tutte le cuffie di questa categoria (beyer 990pro 250 ohm, sennheiser hd600-650, grado sr225i)?
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Ti consiglio il docet perchè costa 100 euro in meno dell'Asgard e con le Dt990 va benissimo ed in generale con le alte impedenze.
Inoltre è bello potente e va bene anche con le basse impedenze quindi.
Il dac della schiit è molto buono, quindi va bene con tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
Guarda bene a cosa le collegano le cuffie.
A me fecero provare delle casse da 500 euro collegate a un impianto da 80.000 dicendomi che con l'ampli da 300 euro sarebbero suonate uguale :rolleyes:
le solite "furbate" dei negozianti che credono sempre di avere a che fare con dei fessacchiotti...
Cmq fare ascoltare i diffusori con le migliori elettroniche a disposizione non è sbagliato perchè aiuta l'utente a valutarne meglio i pregi e i difetti e i margini di miglioramento ottenibili da eventuali upgrade... poi naturalmente bisognerebbe essere onesti e far capire che ogni elettronica ha il suo peso che incide nel risultato finale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ti consiglio il docet perchè costa 100 euro in meno dell'Asgard e con le Dt990 va benissimo ed in generale con le alte impedenze.
Inoltre è bello potente e va bene anche con le basse impedenze quindi.
Il dac della schiit è molto buono, quindi va bene con tutto

le solite "furbate" dei negozianti che credono sempre di avere a che fare con dei fessacchiotti...
Cmq fare ascoltare i diffusori con le migliori elettroniche a disposizione non è sbagliato perchè aiuta l'utente a valutarne meglio i pregi e i difetti e i margini di miglioramento ottenibili da eventuali upgrade... poi naturalmente bisognerebbe essere onesti e far capire che ogni elettronica ha il suo peso che incide nel risultato finale.

Ho letto cose molto positive del negozio dove andrò a far le prove quindi mi affiderò alla sua onestà visto che la mia espereienza nel campo è pari a 0. dD' altronde da qualche parte bidsogna iniziare.
Cmq mi resta un grosso problema ed è quello del micorofono: si potrei comprarmi delle cuffiette da usare quando gioco ma sarebbero euri che vanno a sottrarsi dal mio budget per il sistemino!
L' unica soluzione che mi viene in mente è procurarmi l' amp consigliato da turo e collegarlo all' asus essence stx. Però mi sa che il risultato non è lo stesso dello schiit Modi... Solo in questo modo manterrei l' ingresso mic.

E' un bel problema...
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Potresti anche prendere la Essence, attaccare la cuffia e vedere se ti soddisfa già così senza ampli.
I microfoni usb non vanno bene?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Potresti anche prendere la Essence, attaccare la cuffia e vedere se ti soddisfa già così senza ampli.
I microfoni usb non vanno bene?

No no non voglio prendere per forza di cose la essence! Mi fido del tuo parere sul miglior modo per pilotarle.
Mi preme la questione microfono... Dici mic usb senza anche il jack da 3.5 e che funzionino in contemporanea con il dac e tutto il resto collegato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!