Consiglio attivazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ledzeppelin

Utente Èlite
Reazioni
80
Punteggio
100
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Una mia amica vuole attivare una connessione nella sua nuova casa .
Gli hanno proposto fibra Vodafone 300MB (24€) e Fibra telecom 20MB (29€).(non penso sia fibra)
Lei attualmente non ha nemmeno la linea fissa. Come posso verificare l'eventuale copertura con in possesso soltanto l'indirizzo e non il numero di linea fissa? come mai c'è questa differenza di mega nelle offerte proposte da un gestore e dall'altro?
Questo è il risultato di copertura sul sito telecom
d5c056ef1b44237bc96dbfe6973c9527.jpg

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Per verificare copertura Adsl/Vdsl di Tim vai qui: https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
Per verificare copertura Vodafone: http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie
Per verificare copertura Fastweb: http://www.fastweb.it/AVT/

I prezzi cambiano di operatore in operatore ma in quasi tutti i casi quando si tratta di una nuova attivazione come la sua il prezzo è quasi sempre buono. In generale però quella più cara è sempre Tim e offre un servizio peggiore a parità di prezzo se non di più. Lo stesso vale per Fastweb.
Più economiche Vodafone e Infostrada ma altrettanto valide quando si tratta di fibra ottica.

Mi sono informato meglio. Questo sono le 2 offerte che sono stare proposte
Mi sembra più conveniente quella di Vodafone. L'importante che la qualità della linea non sia molto inferiore a quella di tim.

Allegati

• 17499889_737682633075674_699533934_o.webp
    17499889_737682633075674_699533934_o.webp
    88.4 KB · Visualizzazioni: 31
  • 17619592_737681969742407_202570542_n.webp
    17619592_737681969742407_202570542_n.webp
    18.1 KB · Visualizzazioni: 53
Mi sembra più conveniente quella di Vodafone. L'importante che la qualità della linea non sia molto inferiore a quella di tim.

Copertura in FTTH a 300mbps in entrambi i casi. Entrambe le reti vanno alla stesso identico modo. A questo punto è solo una questione di prezzo.

Copertura in FTTH a 300mbps in entrambi i casi. Entrambe le reti vanno alla stesso identico modo. A questo punto è solo una questione di prezzo.
Ha scelto Vodafone grazie dell'aiuto :)
Secondo te ci sono da fare ulteriori lavori o se ti propongono di attivarla vuol dire che l'impianto è già predisposto e ti devono mandare solo la Vodafone station e attivare?!

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ha scelto Vodafone grazie dell'aiuto :)
Secondo te ci sono da fare ulteriori lavori o se ti propongono di attivarla vuol dire che l'impianto è già predisposto e ti devono mandare solo la Vodafone station e attivare?!

Perfetto, non c'è di che!
Essendo FTTH un'architettura completamente nuova in Italia le case non sono ancora predisposte e di solito le abitazioni che sono segnate come coperte è perchè hanno un ROE nel'edificio se un condominio o in strada se una casa singola.
I tecnici dovranno semplicemente tirare un cavo in fibra ottica dal ROE fino in casa nel punto scelto dove far arrivare il collegamento.
Ti metto una foto per chiarire meglio. Guarda le tue ultime due immagini. Probabilmente ora l'edifico è disposto per FTTB ovvero hanno già portato e installato il Roe nell'edificio o fuori casa, resta solo da completare il collegamento per farla diventare FTTH, quindi manca solo un piccolo pezzo.
Questo invece non avviene di solito con le Adsl e la FTTC in quanto si utilizza il vecchissimo doppino telefonico in rame che hanno tutte le case.

Allegati

• ffth-and-so.webp
    ffth-and-so.webp
    25.6 KB · Visualizzazioni: 27
Perfetto, non c'è di che!
Essendo FTTH un'architettura completamente nuova in Italia le case non sono ancora predisposte e di solito le abitazioni che sono segnate come coperte è perchè hanno un ROE nel'edificio se un condominio o in strada se una casa singola.
I tecnici dovranno semplicemente tirare un cavo in fibra ottica dal ROE fino in casa nel punto scelto dove far arrivare il collegamento.
Ti metto una foto per chiarire meglio. Guarda le tue ultime due immagini. Probabilmente ora l'edifico è disposto per FTTB ovvero hanno già portato e installato il Roe nell'edificio o fuori casa, resta solo da completare il collegamento per farla diventare FTTH, quindi manca solo un piccolo pezzo.
Questo invece non avviene di solito con le Adsl e la FTTC in quanto si utilizza il vecchissimo doppino telefonico in rame che hanno tutte le case.
Grazie per le dritte. Adesso si informa e vediamo com'è la situazione.
Di solito questa spesa la affronta il gestore o la persona che decide di attivare la tariffa?

17619592_737681969742407_202570542_n-png.238051

Nel caso di Vodafone ricordati di fare l'attivazione solo nei giorni in cui fanno la promozione senza il contributo di attivazione. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro