Consiglio Ati HD 4850

Pubblicità

Cloud57

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, volevo chiedere un consiglio.
Allora comincio a spiegarvi cosa è successo.
Fino a 2 mesi fa avevo una 9600 GT, ma purtroppo è andata :(. Per aggiustare velocemente il pc ho dovuto comprare una scheda da battaglia...la 4350 Ati -.-
Ora che sto mettendo da parte i soldi per comprarne una decente ho adocchiato la 4850 che mi sembra molto buona. Voi che ne dite? Il mio budget è di 80-90 €, se ci sono schede migliori a questo stesso prezzo mi potete consigliare quali? O va bene questa?

imo le soluzioni migliori per sostituire degnamente la 9600GT, basandoci su quel budget, sono:
HD4830 70€
HD4770 75€
HD4850 90€
sforando leggeremente HD5750 105€
sicuramente in rapporto prezzo/prestazioni, se non fai oc e mettendo da parte i consumi, la soluzione migliore sarebbe una 4870 usata, se la trovi sulle 85-90€, occhio all'alimentatore perchè potrebbe non bastare.
Ti lascio un grafico relativo alle prestazioni generali per farti un'idea.
perfrel.gif

a che risoluzioni giochi? Resto del sistema?

Allora gioco a 1024x768 e questo è il resto del pc:
Proc: AMD Phenom(tm) 9500 Quad-Core Processor, MMX, 3DNow (4 CPUs), ~2.2GHz
Ram: 2048MB RAM
Alimentatore: 600 W

va benissimo anche la 4830-4770, se ne hai la possibilità alza un po la frequenza del processore, l'ideale sarebbe sui 3ghz.

Ciao, io ho una ATI 4850 e devo dire che per quello che costa va benissimo. Non sono un giocatore appassionato ma ho provato Crysis, Call of Duty4, 5 e Modern Warfare 2, Fire ecc e ci gioco al massimo della risoluzione (1600x900) senza alcun tipo di problema!!
Però se devi spendere 90 euro per una 4850 meglio spenderne 105 per una 5750 che almeno supporta anche le DX11! ciao :D

Ciao, io ho una ATI 4850 e devo dire che per quello che costa va benissimo. Non sono un giocatore appassionato ma ho provato Crysis, Call of Duty4, 5 e Modern Warfare 2, Fire ecc e ci gioco al massimo della risoluzione (1600x900) senza alcun tipo di problema!!
Però se devi spendere 90 euro per una 4850 meglio spenderne 105 per una 5750 che almeno supporta anche le DX11! ciao :D

La possiedo pure io e ti posso dire che fino a risoluzioni 1280*1024 gioco tranquillamente a tutto con risoluzione max con tanto di filtri crysis a parte.:ok:
Su che monitor dovresti sfruttarla?

Scusate non me ne ero accorto che avevate risposto ancora xD

Comunque ci devo giocare su un monitor abbastanza vecchio, infatti gioco a 1024 xD

Ultima modifica:
Credevo che nella confezione era compreso un adattatore per il 6 pin, e invece no :(
Visto che ho un alimentatore un pò vecchio, che appunto non ha il 6 pin, riesco in giro a trovare adattatori?

EDIT

Ho deciso di prendere l'alimentatore nuovo.
Un Cx400w della corsair andrebbe bene? 30A sulla 12V :)

Ultima modifica:
dici l'adattatore molex to pci ex? si esiste , penso che in un negozio di elettronica lo trovi tranquillamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro