Consiglio asus vivobook

Pubblicità

Morfeus91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sto cercando un PC per fare leggeri videogiochi editig e lavorare su foto,da unieuro ho trovato questo in offerta, cosa ne lensate per l uso che dovrei fare io? Può girare bene? Grazie mille

ASUS VivoBook S510UR-BR304T 1.6GHz i5-8250U 15.6" 1366 x 768Pixel Nero, Computer portatile
  • Sistema operativo inclusoWindows 10 Home
  • Modello del processorei5-8250U
  • RAM installata12 GB
  • Capacità hard disk1000 GB
  • Dimensioni schermo15.6 "
  • Risoluzione del display1366 x 768 pixels
  • Scheda grafica dedicataNVIDIA GeForce GT 930MX
  • Memoria Grafica Dedicata2 GB

Ciao a tutti, sto cercando un PC per fare leggeri videogiochi editig e lavorare su foto,da unieuro ho trovato questo in offerta, cosa ne lensate per l uso che dovrei fare io? Può girare bene? Grazie mille

ASUS VivoBook S510UR-BR304T 1.6GHz i5-8250U 15.6" 1366 x 768Pixel Nero, Computer portatile
  • Sistema operativo inclusoWindows 10 Home
  • Modello del processorei5-8250U
  • RAM installata12 GB
  • Capacità hard disk1000 GB
  • Dimensioni schermo15.6 "
  • Risoluzione del display1366 x 768 pixels
  • Scheda grafica dedicataNVIDIA GeForce GT 930MX
  • Memoria Grafica Dedicata2 GB

Budget a disposizione?

Scusa la domanda da ignorante, ma questo che avrebbe in più di quello postato da me? Grazie per il link cmq ;)

Premetto che non sono esperto, potrei dire qualcosa di sbagliato e nel caso scusami.
Innanzitutto il tuo modello ha uno schermo HD è una scheda grafica gt 930mx, in entrambe le caratteristiche l'altro computer è migliore (ha uno schermo fullhd e una mx150).
Per quanto riguarda lo storage il modello che ti hanno proposto ha meno memoria ma si tratta di un SSD, notevolmente più veloce di un hard disk (che nel tuo caso sarebbe anche da 5400 giri al minuto, molto lento).
Il modello che ti hanno proposto ha meno RAM ma dovrebbe essere sufficiente, di solito è meglio basarsi sul processore e sulla scheda video invece che sulla memoria o sulla RAM visto che quest'ultimi possono essere aumentati più facilmente.

Ok grazie, io mi ero orientato più sull asus appunto xke aveva più ram e un processore di ultima generazione.. Sono andato a vederlo ieri a unieuro e il prezzo mi sembrava buono... Anche xke è l unico di quella fascia. Sennò hanno computer più vecchi o altri da più di 1000€.
Io voglio lavorarci con programmi come photoshop, e per quanto riguarda i video gopro studio, pinnacle studio e poi provare a imparare su qualche programma un po più professionale come Sony Vegas o after effects

Quello che ti hanno consigliato e' ok. Al limite aumenti la ram e sei a posto per mooolto tempo

Andrò a vedere se lo trovo in qualche negozio grazie ;) eventualmente quello postato da me non andrebbe proprio bene? Xke sarebbe perfetto sulla portabilità, sottile e leggero e starebbe nello zaino che ho della reflex. E ripeto, non faccio video editing pesante..

Andrò a vedere se lo trovo in qualche negozio grazie ;) eventualmente quello postato da me non andrebbe proprio bene? Xke sarebbe perfetto sulla portabilità, sottile e leggero e starebbe nello zaino che ho della reflex. E ripeto, non faccio video editing pesante..
Non so dirti se quello che hai proposto vada bene per quello che devi fare però posso dirti che un notebook con le stesse componenti si trova a molto meno, sui 560 euro.
Se poi lo vuoi per forza comprare da negozio la situazione cambia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro