Consiglio Asus sui 700-800 euro - Uso autocad, revit

ilovefirenze

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti. Vorrei acquistare un nuovo portatile, mi piacerebbe un asus visto che con quello vecchio mi ero trovato bene. Le caratteristiche che vorrei sono schermo 15 pollici (possibilmente full hd ma non è indispensabile), schermo opaco (importante), core i7 (o i5), 8 giga di ram, scheda grafica nvidia di 2 giga dedicata (uso programmi come autocad e revit, g 840 va bene?), hard disk indifferente (più di 500 giga). Avevo adocchiato il k551ln-dm092h che ha più o meno queste caratteristiche e costa circa 760 euro, ma su youtube ho visto che ha lo schermo lucido, e con quello vecchio mi sono trovato malissimo, i riflessi mi impediscono di usarlo bene, vorrei un notebook con schermo opaco.
Avete consigli? Grazie mille!

- - - Updated - - -

PS: per i responsabili del forum, mi sono appena iscritto e non so se ho postato il messaggio nella sezione giusta, nel caso avessi sbagliato potete spostare voi la discussione dove è più opportuno? grazie mille!
 
Ultima modifica:

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
sui €900 ci sono gli asus N56 (VV, JK o JN) che secondo me sono i migliori portatili al momento e si trovano facilmente anche nei centri commerciali
sono equipaggiati tutti con schermo fullHD opaco, i7 quad core (occhio che i modelli U sono dual core e vanno la metà), 16GB di ram e gtx 750/840/850 a seconda del modello e dell'offerta
ho avuto modo di provarne uno ed è davvero ottimo, non solo come prestazioni ma anche come qualità generale

ti dico questo perchè questi 100/200 € di differenza comportano inevitabilmente uno di questi "sacrifici":
- i7 dual core anzichè quad core
- scheda video con memoria gddr3 anichè gddr5 (cosa ben più importante del numero di GB)
- schermo non fullHD (e lavorando con programmi di cad e modellazione 3D è meglio avere la massima risoluzione possibile)

volendo rientrare assolutamente nel budget i migliori sono gli HP envy, hanno un design simile ai macbook e componenti simili agli asus prima citati (in genere il prezzo minore è dovuto al fatto che hanno 8gb di ram e spesso schede video con memorie gddr3)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili