DOMANDA Consiglio Assemblaggio

Pubblicità

fred55

Utente Attivo
Messaggi
389
Reazioni
6
Punteggio
39
Salve a tutti , un mio amico vuole che gli assembli un pc abbastanza potente, l'utente predilige la rapidità di avvio ,di multitasking e di ogni operazione possibile nel suddetto , il budget è fino a 1000 euro,non fa lavori di video editing e gaming occasionale , la cosa più importante è che nelle operazioni ( non molto impegnative) vuole rapidità e possibilmente un computer che duri nel tempo , avete consigli? vi ringrazio anticipatamente.

p.s. monitor incluso
 
Ultima modifica:
Salve a tutti , un mio amico vuole che gli assembli un pc abbastanza potente, l'utente predilige la rapidità di avvio ,di multitasking e di ogni operazione possibile nel suddetto , il budget è fino a 1000 euro,non fa lavori di video editing e gaming occasionale , la cosa più importante è che nelle operazioni ( non molto impegnative) vuole rapidità e possibilmente un computer che duri nel tempo , avete consigli? vi ringrazio anticipatamente.

p.s. monitor incluso
i5 - 6600
16gb ddr4 2133mhz
h170 pro4
ssd m.2 256gb
wd 1 tb WDEZEX
CX450m
Stiamo a meno di 700 ma mancano il monitor e il case
 
Ci sono altri consigli? possibilmente se potete specificare anche il modello delle ram consigliate io la medesima configurazione su taocomputer ,l ho trovata a 562 euro, se ci sono altri consigli , che includono anche un case carino ma soprattutto buono qualitativamente e al limite se mi consigliate anche un monitor , senza spendere molto per quest'ultimo siccome non ci devo giocare con il pc , grazie anticipatamente.
 
ok quindi quest ultima nella fascia di prezzo dei 700 euro escluso monitor e case è la migliore configurazione ottenibile?
 
che includono anche un case carino ma soprattutto buono qualitativamente

"Carino" è sempre molto soggettivo, quindi forse dovrebbe sceglierlo il tuo amico. :sisi:
Il miglior consiglio che posso darti è di dare un'occhiata all'ottima guida ai case di @CircularCore, ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche e penso non avrai problemi a trovarne uno che soddisfi occhio e portafogli. ;)
 
ok allora per quanto riguarda il case lascio scegliere il post sopracitato, per l'acquisto dei componenti mi affiderei a taocomputer visti i prezzi che sembrano più bassi, faccio bene?
 
ok allora per quanto riguarda il case lascio scegliere il post sopracitato, per l'acquisto dei componenti mi affiderei a taocomputer visti i prezzi che sembrano più bassi, faccio bene?

Non ho esperienza diretta, ma qui sul forum è costantemente consigliato e ha reputazione di essere affidabile, quindi penso che puoi stare tranquillo. :giudice:
 
l'alimentatore consigliato che ci sia su taocomputer? e un modello specifico di ram qualità prezzo?

Per l'alimentatore puoi andare sull'ormai classico Corsair Vengeance V550M, per le RAM lascio la parola a chi ne sa più di me (è un argomento su cui non ho ancora letto abbastanza).
 
quindi quest'ultima sarebbe la configurazione qualità-prezzo migliore sui 600-50 escluso case
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz) con cooler [BX80662I56600]
Euro 215 iva compresa

1 Pz - MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0 [HX421C14FBK2/16]
Euro 94.61 iva compresa

1 Pz - SSD Crucial 2,5 250GB Crucial MX200 [CT250MX200SSD1]
Euro 82.4 iva compresa

1 Pz - MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4 [90-MXGZH0-A0UAYZ]
Euro 96.45 iva compresa

1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.43 iva compresa


Totale carrello: Euro
Bonifico : 589,56 iva Comp.




Se potete consigliarmi anche un case sullo stile "futuristico" ma non troppo chiassoso qualità prezzo ottimo, sotto i 100 euro , grazie.
 
Ultima modifica:
si scusa non avevo copiato il carrello per intero



1 Pz - PSU 550W Corsair Vengeance V550M 843591069946 [CP-9020111-DE]
Euro 66.7 iva compresa



se potessi aiutarmi anche sulla richiesta del case fatta al messaggio precedente grazie
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top