Consiglio assemblaggio pc

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ops :lol:
Dissipatore non è necessario? Ma la differenza tra mATX e ATX nella mobo?:)

Si un dissipatore è assolutamente necessario. Soprattutto con quello che intende fare lei.
Però non avendoci comunicato budget o comunque almeno il case che hai scelto, si va male a proporti modelli ;)

Super quotone per la configurazione di ice ma sostituirei la ram con qualcosa di più veloce sui 2400Mhz (ovviamente nella configurazione da oc) e come alimentatore metto in gioco edge 550/650 che al contrario del cooler master è full modulare e costa credo meno del g2 (io non ne trovo di supernova da 650/550 in giro)

Per la vga credo che la k2200 sia semplicemente l'evoluzione della 2000 quindi non c'è nemmeno da porsi il problema per l'acquisto.

Per quanto riguarda mATX e ATX sono due formati della mobo. Il primo è più piccolo con tutto ciò che ne consegue (meno Pcie meno Sata e pin per ventole/usb...) il secondo è diciamo il formato classico.

beh la ram dipende da quanto vuole spingere la cpu. Alla fine anche un buon kit a 2133 potrebbe andare. 2400 mi sanno un po di esagerato :P

L'evga secondo me invece è quasi un best-buy perchè costa come l'antec tp (che è la versione non modulare dell'edge) ed è un super flower rimarchiato. Alla fine su e-key trovi il 550W a 95€! (ed è comunque full-modular)
 

TheIceCool

Nuovo Utente
54
5
Alla fine credo rimarrò sull'antec gx500 come case, come budget sui 1200, soglia già raggiunta mettendo la vga quadro k2200, invece mettendo l'altra sono a 950, per le ram si possono sempre cambiare dopo sono la spesa "minore" alla fine
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Alla fine credo rimarrò sull'antec gx500 come case, come budget sui 1200, soglia già raggiunta mettendo la vga quadro k2200, invece mettendo l'altra sono a 950, per le ram si possono sempre cambiare dopo sono la spesa "minore" alla fine

Potresti fare cosi:
Senza titolo.png
Avresti subito tutto e con sforeresti solo di 100€ con la spedizione.
altrimenti puoi mettere appunto 8gb di ram per poi aumentare

Altrimenti da taocomputer:
Senza titolo.png

Saresti praticamente nel budget. Anche se l'alimentatore è un pochino sacrificato perchè è della generazione precedente e non è modulare. Anche se resta comunque un alimentatore di gran qualità. (Purtroppo su taocomputer sono un po scarsi in quanto ad alimentatori..)
 

TheIceCool

Nuovo Utente
54
5
Potresti fare cosi:
Visualizza allegato 167761
Avresti subito tutto e con sforeresti solo di 100€ con la spedizione.
altrimenti puoi mettere appunto 8gb di ram per poi aumentare

Altrimenti da taocomputer:
Visualizza allegato 167762

Saresti praticamente nel budget. Anche se l'alimentatore è un pochino sacrificato perchè è della generazione precedente e non è modulare. Anche se resta comunque un alimentatore di gran qualità. (Purtroppo su taocomputer sono un po scarsi in quanto ad alimentatori..)
E se invece prendessi i pezzi separati da siti differenti?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
E se invece prendessi i pezzi separati da siti differenti?

Solitamente non è conveniente perchè spesso e volentieri con la doppia spedizione annulli eventuali differenze...
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Intendevo da 2 siti non da 10 :lol:

Solitamente non conviene comunque.
Magari risparmi 10-20€ e poi (tocchiamo le sacre sfere) dovessi avere un guasto partono le rogne.. Sta a te valutare questo comunque ;)
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Solitamente non conviene comunque.
Magari risparmi 10-20€ e poi (tocchiamo le sacre sfere) dovessi avere un guasto partono le rogne.. Sta a te valutare questo comunque ;)
Una volta mi sono azzardato a dire una cosa del genere e mi sono preso un infamata storica! Il fatto che anche tu lo pensi mi consola :D
Su bpmpower costa tutto qualcosa meno, è affidabile? :sisilui:
Non ti saprei dire ma fra gli e-shop economici controlla anche taocomputer e QmaxTech ;)
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Su bpmpower costa tutto qualcosa meno, è affidabile? :sisilui:

Non ci ho mai comprato sinceramente. Ma vedo che altre gente compra li senza problemi. Prova a mandare in caso anche una mail a qmaxtech ( sul sito non hanno tutte le componenti per problemi)

Una volta mi sono azzardato a dire una cosa del genere e mi sono preso un infamata storica! Il fatto che anche tu lo pensi mi consola :D

Non ti saprei dire ma fra gli e-shop economici controlla anche taocomputer e QmaxTech ;)


Hahahahahaha Boh ognuno è libero di pensarla come vuole siamo in un forum :lol:
 

TheIceCool

Nuovo Utente
54
5
Non ci ho mai comprato sinceramente. Ma vedo che altre gente compra li senza problemi. Prova a mandare in caso anche una mail a qmaxtech ( sul sito non hanno tutte le componenti per problemi)




Hahahahahaha Boh ognuno è libero di pensarla come vuole siamo in un forum :lol:
Alla fine ha voluto risparmiare e sono andato sulla Amd FirePro w4100 invece che la quadro, al massimo la cambierà più avanti se vedrà di aver bisogno. Comunque non ha voluto overclockare, soldi suoi decisione sua :-) grazie a tutti per le dritte ragazzi siete i migliori! Poi avrei bisogno una dritta per il mio Mac ma non so se posso scrivere qua :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Alla fine ha voluto risparmiare e sono andato sulla Amd FirePro w4100 invece che la quadro, al massimo la cambierà più avanti se vedrà di aver bisogno. Comunque non ha voluto overclockare, soldi suoi decisione sua :-) grazie a tutti per le dritte ragazzi siete i migliori! Poi avrei bisogno una dritta per il mio Mac ma non so se posso scrivere qua :-)


Hai bisogno di fare cambiamenti sull'hardware? o software?

Comunque con la w4100 perde moltissimo in iray.. non so quanto senso abbia
 
Ultima modifica:

TheIceCool

Nuovo Utente
54
5
Hai bisogno di fare cambiamenti sull'hardware? o software?

Comunque con la w4100 perde moltissimo in iray.. non so quanto senso abbia
Massì è solo che adesso non poteva, veniva 250 in meno alla fine. Per il mio io ho un Mac pro 5 gen, l'ultimo uscito prima del posacenere nero per capirci :-) avevo il problema che era solo Sata2 e quindi non sfruttava a pieno la velocità dell'ssd, alla fine smanettando su internet ho trovato una pci express che faceva in modo di sfruttarlo a pieno. I test di velocità adesso sono buoni ma è diventato un pó lentino nell'accensione per avviarsi, si può fare qualcosa?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Massì è solo che adesso non poteva, veniva 250 in meno alla fine. Per il mio io ho un Mac pro 5 gen, l'ultimo uscito prima del posacenere nero per capirci :-) avevo il problema che era solo Sata2 e quindi non sfruttava a pieno la velocità dell'ssd, alla fine smanettando su internet ho trovato una pci express che faceva in modo di sfruttarlo a pieno. I test di velocità adesso sono buoni ma è diventato un pó lentino nell'accensione per avviarsi, si può fare qualcosa?

Semplicemente il problema è che l'ssd non è riconosciuto di fabbrica diciamo e quindi rallenta un pochino.
Ho anche io un ssd "non stock" sul macbook pro con sata 2 (ho un macbook pro mid 2010 con i5 di prima generazione per intenderci) ed ho lo stesso identico problema.

Ti consiglio comunque di non fare test di velocità sull'ssd troppo spesso perchè sono un buon modo per farli fuori prima del tempo XD
 

TheIceCool

Nuovo Utente
54
5
Semplicemente il problema è che l'ssd non è riconosciuto di fabbrica diciamo e quindi rallenta un pochino.
Ho anche io un ssd "non stock" sul macbook pro con sata 2 (ho un macbook pro mid 2010 con i5 di prima generazione per intenderci) ed ho lo stesso identico problema.

Ti consiglio comunque di non fare test di velocità sull'ssd troppo spesso perchè sono un buon modo per farli fuori prima del tempo XD
No no li ho fatti appena ho fatto la modifica e basta, il mio è un 8 Core Xeon è da dopo la modifica è una scheggia! In quanto a software non capisco perché avendo il raid tra i due hdd secondari non mi lascia partizionare in bootcamp
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!