consiglio assemblaggio pc x giochi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skpy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti , già su un'altro post avevo chiesto consigli ma ora sono un pò disorientato e mi rivolgo di nuovo a voi ..
Io vorrei assemblare un ottimo computer per giocare a PIENO con i giochi di ultima generazione ma volevo anche sfruttare la grafica 3d .. ora , il punto è : sono indeciso sulla vga, nVidia che c'è già softwer e occhialini e tutto il necessario o ati che mi sembrano migliori, quindi sono un pò indeciso ..
Consigli ? anche su altri componenti .. prezzo massimo 1500 euro compreso il monitor ...

la tecnologia 3d ora come ora è ancora acerba
viene sfruttata da pochi giochi
alla fine spenderesti 3/400 euro in più per nulla
attendi tempi piu maturi

Ok allora credo che mi fiondo su ati 5970 come scheda video ... Ma per il resto dei componenti? Qualche consiglio ...

infatti stavo sbirciando in linea e credo che prendo qualcosina meno costosa ma altrettanto buona :inchino: :doh:... 5870?

questa è la sezione schede grafiche, chiedi a un mod se può spostare la discussione.

I5 750 + NOCTUA NH-U12P SE2 (dovrai overcloccare per forza, imo)
ASUS P7P55D
4GB TEAM GROUP XTREEM LOW 1866
ATI 5970
SSD 32GB TEAM GROUP
320GB HITACHI 16MB
MASTERIZZATORE PIONEER
COOLER MASTER HAF 922
EZCOOL 750W 80+
SAMSUNG 22" 1920X1080 SM-2243SN

1516 da tecnoco**uter
se non dovessi prendere l'ssd ti avanzerebbe anche qualcosa o potresti prendere dei pezzi più performanti. Comunque fossi in te prenderei una 5870, basta e avanza per ora.

questa è la sezione schede grafiche, chiedi a un mod se può spostare la discussione.

ASUS P7P55D
ATI 5970
SSD 32GB TEAM GROUP
320GB HITACHI 16MB
MASTERIZZATORE PIONEER
COOLER MASTER HAF 922
EZCOOL 750W 80+

1516 da tecnoco**uter
se non dovessi prendere l'ssd ti avanzerebbe anche qualcosa o potresti prendere dei pezzi più performanti. Comunque fossi in te prenderei una 5870, basta e avanza per ora.

sinceramente non mi piace quella configurazione.. e stai sicuro che quella mobo in overclock non riesce a tenerti le ram a 1866 ...:sisi:

senti meglio prendere 2 5870 che di una 5970... perchè la5970 scalda troppo e se propio vuoi fare oc prendi una maximus iii formula...

Se vuoi il 3D devi per forza prendere un iNvidia. E' supportato solo dalle sue schede, in quanto è una sua tecnolgia. :sisi:
Anche per me non vale la pena prenderla ora, non è ottimizzata bene e dovresti come minimo aspettare il GF 100 in uscita a marzo(se tutto va bene:look:).
Ti consiglierei 2 5850, dal prezzo di circa 250 euro l'una, vanno un pò meno della 5970 ma costano un 20% in meno. :ok:
In ongi caso non avresto problemi di prestazioni. :chupachup

sinceramente non mi piace quella configurazione.. e stai sicuro che quella mobo in overclock non riesce a tenerti le ram a 1866 ...:sisi:

come mai non ti piace, cosa c'è che non va? Comunque le tiene perchè ho già provato io. Anzi le ho portate a 2000 se proprio vogliamo dirla tutta.

come mai non ti piace, cosa c'è che non va? Comunque le tiene perchè ho già provato io. Anzi le ho portate a 2000 se proprio vogliamo dirla tutta.

Posta screens :ok: ... Anche io le mie ocz le avevo portate a 1200, peccato che il pc si riavviasse dopo il boot :sisi: ...
:lol::lol::lol:
Comunque non piace nemmeno a me, e cambiate negozio, prezzi troppo alti ormai... Un tempo li aveva più bassi...
Boccia la 5970 e prendi la 5870 e fatti un core i7 920 con una mobo seria... Credo che anche la asrock in versione extreme vada bene, ma per andare sul sicuro, una msi eclipse o una asus deluxe :sisi:

Posta screens :ok: ... Anche io le mie ocz le avevo portate a 1200, peccato che il pc si riavviasse dopo il boot :sisi: ...
:lol::lol::lol:
Comunque non piace nemmeno a me, e cambiate negozio, prezzi troppo alti ormai... Un tempo li aveva più bassi...
Boccia la 5970 e prendi la 5870 e fatti un core i7 920 con una mobo seria... Credo che anche la asrock in versione extreme vada bene, ma per andare sul sicuro, una msi eclipse o una asus deluxe :sisi:

quel posta screens vorrebbe dire non credo a quello dici praticamente. Non posso postare nulla, il pc non era mio l'ho assemblato per un cliente, non era proprio identico ma simile. Quello shop ha la 5970 disponibile, ho letto che l'autore del 3d vorrebbe una 5970 e rientrare nei 1500 con monitor.
Beh tenere le ram a 1200 stabili su una p5k non la definirei una cosa semplice, qui stiamo parlando di una P7P55D, leggetevi bene le spec e poi ne riparliamo. Comunque l'i7 serve a ben poco per i giochi, serve solo per benchare.

ASUSTeK Computer Inc.

:rolleyes:

quel posta screens vorrebbe dire non credo a quello dici praticamente. Non posso postare nulla, il pc non era mio l'ho assemblato per un cliente, non era proprio identico ma simile. Quello shop ha la 5970 disponibile, ho letto che l'autore del 3d vorrebbe una 5970 e rientrare nei 1500 con monitor.
Beh tenere le ram a 1200 stabili su una p5k non la definirei una cosa semplice, qui stiamo parlando di una P7P55D, leggetevi bene le spec e poi ne riparliamo. Comunque l'i7 serve a ben poco per i giochi, serve solo per benchare.

ASUSTeK Computer Inc.

:rolleyes:

No, io al fatto che la p7p riesca a tenerle le ram a 1866 ci cedo, forse anche a 2000, ma non ne sono sicuro... L'utente mi sembra abbia detto che alla 5970 rinuncia... Io andrei sulla p6t perchè col suo budget preferisco la fascia alta ossia x58 non p55 ... Per il resto :ok:

ASUS P7P55D
ATI 5970
SSD 32GB TEAM GROUP
320GB HITACHI 16MB
MASTERIZZATORE PIONEER
COOLER MASTER HAF 922
EZCOOL 750W 80+

1516 da tecnoco**uter

perchè devo overcloccare per forza ?

Cosa ne dite del i5 660 ? è migliore del 750 ? come Ghz è più elevato, però non so per il resto.. o anche il 650 ..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro