DOMANDA Consiglio assemblaggio pc per uso professionale

Etadelta

Utente Attivo
98
7
Salve a tutti!
Come da titolo, mi servirebbe un consiglio per l'assemblaggio di un pc a uso professionale abbastanza economico.
Premetto che mi occorrono:
prestazioni grafiche di base
buone capacità di calcolo (anche tenendo aperte più schede contemporaneamente, tipo word, fogli di calcolo e simili)
discreta velocità di risposta sull'online...
Dunque pensavo di acquistare una motherboard Hp Elite 8300 SFF, montarci su un i5 quad core da 3 o più ghz, dotarlo di 8 gb di ram dd3 da 1333 o 1600 e ssd.
Voi che dite? Sembra un buon assetto?
E la scheda madre che ho scelto... qualcuno mi potrebbe dire se è montabile in un normale case (oppure ha bisogno per forza di quello dell'hp)?
Grazie!
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
scusa ma una classica configurazione uso ufficio con i ryzen da circa 350 euro? se non ho capito male ti serve il classico pc uso ufficio e basta...
Per quello che chiedi ti basta pure un 200ge o 3000g (2/4) in caso indica un budget e vediamo cosa si puo' fare.
Le schede madri dei preassemblati fanno abbastanza pena, hanno problemi di upgrad abilita' quasi su tutti i fronti, ram cpu e addirittura scheda video... quindi sconsiglio di comprarla per farci sopra una build...
 

Etadelta

Utente Attivo
98
7
scusa ma una classica configurazione uso ufficio con i ryzen da circa 350 euro? se non ho capito male ti serve il classico pc uso ufficio e basta...
Per quello che chiedi ti basta pure un 200ge o 3000g (2/4) in caso indica un budget e vediamo cosa si puo' fare.
Le schede madri dei preassemblati fanno abbastanza pena, hanno problemi di upgrad abilita' quasi su tutti i fronti, ram cpu e addirittura scheda video... quindi sconsiglio di comprarla per farci sopra una build...
Sì, infatti.. Una classica configurazione da ufficio... Ma il budget che voglio impiegarci non deve superare i 150 euro. Diciamo che voglio togliermi lo sfizio di assemblarmi qualcosa con la minima spesa e il massimo risultato!
Grazie per il chiarimento sulla scheda madre... Credo che a questo punto mi orienterò verso una ASUS o una ASrock, ma il processore resta intel, gli AMD non mi sono mai piaciuti tanto...
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
con quel budget puoi vedere l'usato.. controlla anche qui sul mercatino di tom's se trovi qualcosa che puo' fare al caso tuo
 
  • Mi piace
Reazioni: Etadelta

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!