DOMANDA Consiglio assemblaggio pc per uso professionale

Pubblicità

Etadelta

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Salve a tutti!
Come da titolo, mi servirebbe un consiglio per l'assemblaggio di un pc a uso professionale abbastanza economico.
Premetto che mi occorrono:
prestazioni grafiche di base
buone capacità di calcolo (anche tenendo aperte più schede contemporaneamente, tipo word, fogli di calcolo e simili)
discreta velocità di risposta sull'online...
Dunque pensavo di acquistare una motherboard Hp Elite 8300 SFF, montarci su un i5 quad core da 3 o più ghz, dotarlo di 8 gb di ram dd3 da 1333 o 1600 e ssd.
Voi che dite? Sembra un buon assetto?
E la scheda madre che ho scelto... qualcuno mi potrebbe dire se è montabile in un normale case (oppure ha bisogno per forza di quello dell'hp)?
Grazie!

scusa ma una classica configurazione uso ufficio con i ryzen da circa 350 euro? se non ho capito male ti serve il classico pc uso ufficio e basta...
Per quello che chiedi ti basta pure un 200ge o 3000g (2/4) in caso indica un budget e vediamo cosa si puo' fare.
Le schede madri dei preassemblati fanno abbastanza pena, hanno problemi di upgrad abilita' quasi su tutti i fronti, ram cpu e addirittura scheda video... quindi sconsiglio di comprarla per farci sopra una build...

scusa ma una classica configurazione uso ufficio con i ryzen da circa 350 euro? se non ho capito male ti serve il classico pc uso ufficio e basta...
Per quello che chiedi ti basta pure un 200ge o 3000g (2/4) in caso indica un budget e vediamo cosa si puo' fare.
Le schede madri dei preassemblati fanno abbastanza pena, hanno problemi di upgrad abilita' quasi su tutti i fronti, ram cpu e addirittura scheda video... quindi sconsiglio di comprarla per farci sopra una build...
Sì, infatti.. Una classica configurazione da ufficio... Ma il budget che voglio impiegarci non deve superare i 150 euro. Diciamo che voglio togliermi lo sfizio di assemblarmi qualcosa con la minima spesa e il massimo risultato!
Grazie per il chiarimento sulla scheda madre... Credo che a questo punto mi orienterò verso una ASUS o una ASrock, ma il processore resta intel, gli AMD non mi sono mai piaciuti tanto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro