Consiglio Assemblaggio Pc Home

I

il velo di Maya

Ospite
Per futuri upgrade, conviene prendere uno zalman z11 rispetto al bit fenix nova?


Il Bitfenix Nova supporta schede video fino a 32 cm di lunghezza.
Poi ha 7 slot di espansione.
Ha 1 slot da 5,25". Serve ad es. per il masterizzatore/lettore.
Ha 4 slot da 3,5" per mettere fino a 4 hard disk da 3,5".
Ha 2 slot da 2,5" per mettere fino a 2 ssd sata3. Le schede madri B250M hanno 1 slot M.2 per metterci gli ssd M.2 pci-e.

Davanti è possibile mettere 2 ventole da 120 mm l' una.
Dietro c'è già montata una ventola da 120 mm.

Ha la possibilità di installarci il radiatore per l' impianto di raffreddamento a liquido AIO. Però ha senso per chi fa overclock ed ha quindi componenti da overclock.

Poi davanti ha un porta usb 3.0 + una porta usb 2.0. Poi la porta cuffie (o casse) e la porta microfono.

Poi supporta un dissipatore (quello per il processore) ad aria fino a 16 cm di altezza. I dissipatori a liquido AIO sono più bassi.

Che intendi per futuri upgrade?

Nella lista mi sono dimenticato di mettere il masterizzatore/lettore. Se vuoi te lo metto nella/e configurazione/i che ho postato sopra.
 

AngeloCAPS

Nuovo Utente
23
2
CPU
Intel i3 7100
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VDH
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsai Vegeance LPX 3000 mHz DDR4 16GB
GPU
Intel HD 630
PSU
EVGA 430W
Case
Bit Fenix Neos
OS
Windows 10
No grazie non c'è bisogno. Per la scheda video intendevo. Ho visto che come dimensioni è piu piccolo rispetto allo zalman e pensavo che non avesse predisposizioni per ventole aggiuntive


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I

il velo di Maya

Ospite
C'è anche il Bitfenix Nova con la finestra laterale sui 37 euro circa (con il bonifico costa leggermente di meno)

Sui 38 euro circa (con il bonifico costa leggermente di meno) ci sono i Bifenix Neos disponibili in vari colori o combinazioni di colori.
 

AngeloCAPS

Nuovo Utente
23
2
CPU
Intel i3 7100
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VDH
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsai Vegeance LPX 3000 mHz DDR4 16GB
GPU
Intel HD 630
PSU
EVGA 430W
Case
Bit Fenix Neos
OS
Windows 10
Ok grazie. Secondo te un ssd è indispensabile o va bene anche solo hdd da 1tb?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ok grazie. Secondo te un ssd è indispensabile o va bene anche solo hdd da 1tb?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La scheda video dedicata ha senso montarla solo se è superiore (e non di poco) alla scheda video integrata.
Si parte dalla RX 460. Oppure in gaming c'è la gtx 1050 2gb che è migliore. E' così a salire.
Però la scelta della scheda video dedicata varia anche a seconda dell' utilizzo che ne fai, del monitor che hai (o che ci metterai) e quindi bisogna vedere anche se l' alimentatore e la cpu che hai vanno bene oppure no.
Es. con una RX 470 consiglio un alimentatore da 450 watt Reali (non falsi).
Per schede video superiori bisogna cambiare anche il processore. Mentre con altri modelli anche l' alimentatore.

Es. la scheda video integrata nel pentium G4560 ti permette di giocare a 720p a Lol, Minecraft e simili.
La scheda video integrata nel pentium g4600 in gaming è leggermente superiore e forse riesci a giocare a Lol, Minecraft e simili a 1080p 60 hz.

Perfino in vecchio pc del 2008 con le porte sata2 ha senso un ssd sata3 anche se viene leggermente castrato.

Però se ora vuoi risparmiare puoi comprare l' ssd che ti ho consigliato (oppure anche il Samsung 850 evo 250gb sata3) in seguito o nel futuro e non ci sarà nessun problema di compatibilità.
Come hard disk prendi quello che ho messo io dato che è da 7200 rpm che è la velocità standard.
 

AngeloCAPS

Nuovo Utente
23
2
CPU
Intel i3 7100
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VDH
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsai Vegeance LPX 3000 mHz DDR4 16GB
GPU
Intel HD 630
PSU
EVGA 430W
Case
Bit Fenix Neos
OS
Windows 10
Perfetto grazie di tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!