• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio assemblaggio pc gaming

Pubblicità
ok, vorrà dire che aspetto che escano i bulldozer e le relative schede madri fatte bene. Magari nel frattempo il prezzo di qualche altro componente cala. Preferirei rimanere sull'AMD perchè i socket durano di più, con intel non sai mai, magari domani esce un altro tipo di scheda madre e sei fregato... Grazie mille per le risposte :)

1° : la HD5870 non è di fascia bassissima, ma bassa-media della vecchia generazione.
bassa-media?! :cav: a dire il vero è la single gpu di punta della serie HD5000, e dal punto di vista prestazionale va tanto quanto una HD6950, se per te è "fascia bassa-media"...

se vuoi amd perchè non prendi bulldozer ?? questo procio è vecchissimo :rolleyes:...conviene prendere sandy bridge che sono molto più potenti dei phenom (batte amd con il doppio nei bench :sisi:), che poi costano uguali e sono molto più veloci e riscaldano pochissimo.
se prendi sandy prendi ram dual-channel e per il voltaggio non ti preoccupare, 500W sono più che sufficienti per alimentare il tuo sistema ;) e come vga prendi una HD6850, Sapphire o Asus
Bulldozer non è ancora uscito e a quanto pare non se ne parla prima di settembre, SB è superiore ai Phenom II ma di certo non va il doppio, e una HD6850 va sensibilmente meno di una HD5870 :cav:, non facciamo disinformazione per piacere!

all'autore del topic: per carità inserisci nella configurazione un case decente, un Corsair TX650 V2 e attendi che sia disponibile una scheda madre AM3+ con chipset 990 (sono già uscite, penso che la disponibilità presso i rivenditori sia imminente), per adesso prendi un Athlon X3 455 a meno di 60€ e una HD6850. Fra un annetto o anche meno aggiungi uno Zambezi magari di fascia alta e un'altra HD6850 che nel frattempo costerà un tozzo di pane, e verrà fuori un gran pc... Il tutto sempre IMHO ovviamente ;)

ok, vorrà dire che aspetto che escano i bulldozer e le relative schede madri fatte bene. Magari nel frattempo il prezzo di qualche altro componente cala. Preferirei rimanere sull'AMD perchè i socket durano di più, con intel non sai mai, magari domani esce un altro tipo di scheda madre e sei fregato... Grazie mille per le risposte :)

se domani esce un altro chipset è perchè intel fà dei progressi, non per fregarti.
amd invece è rimasta con la solita vecchia architettura per tanti anni, senza alcun progresso. ma sono sicuro che con bulldozer tutti saranno felici e contenti :P cmq non penso che siccome amd non fà un chipset da 1 millennio le mobo amd durano di più. tutto dipende dal brand di quella mobo, ad es. se tipo è ASRock, Asus, Gigabyte lo leggi che sono di manifattura giapponese ecc., ovviamente quelle più durevoli sono quelle più aggiornate :P

bassa-media?! :cav: a dire il vero è la single gpu di punta della serie HD5000, e dal punto di vista prestazionale va tanto quanto una HD6950, se per te è "fascia bassa-media"...

l'ho detto solo per un consolidamento :D considerando le HD6000 mi è scappato bassa-media...EDIT: per me è fascia alta a singola cpu e fascia media rispetto alle HD6000 :)

per adesso prendi un Athlon X3 455 a meno di 60€ e una HD6850. Fra un annetto o anche meno aggiungi uno Zambezi magari di fascia alta e un'altra HD6850 che nel frattempo costerà un tozzo di pane, e verrà fuori un gran pc... Il tutto sempre IMHO ovviamente ;)

così si diventa cpu-limited :oogle: meglio aspettare bulldozer ancora qualche giorno e ci siamo

all'autore del topic: per carità inserisci nella configurazione un case decente, un Corsair TX650 V2 e attendi che sia disponibile una scheda madre AM3+ con chipset 990 (sono già uscite, penso che la disponibilità presso i rivenditori sia imminente), per adesso prendi un Athlon X3 455 a meno di 60€ e una HD6850. Fra un annetto o anche meno aggiungi uno Zambezi magari di fascia alta e un'altra HD6850 che nel frattempo costerà un tozzo di pane, e verrà fuori un gran pc... Il tutto sempre IMHO ovviamente ;)

Purtroppo quell'alimentatore costa parecchio in più di quello che prendo io. Case decenti cosa vuol dire? Per quello che so basta che sia sufficientemente grande per consentire un buon flusso d'aria, quello scelto da me non lo fa? Un case sui 40-50€ carino da vedere e buono come "prestazioni"? In ogni caso aspetterò ancora un po', vedo come sono questi bullzoder e poi mi rifarò una configurazione cercando di stare sempre sui 400-500€ :)

Purtroppo quell'alimentatore costa parecchio in più di quello che prendo io. Case decenti cosa vuol dire? Per quello che so basta che sia sufficientemente grande per consentire un buon flusso d'aria, quello scelto da me non lo fa? Un case sui 40-50€ carino da vedere e buono come "prestazioni"? In ogni caso aspetterò ancora un po', vedo come sono questi bullzoder e poi mi rifarò una configurazione cercando di stare sempre sui 400-500€ :)

prova a puntare sui cm elite, hanno un ottima aerazione ;)

Con due HD6850 potrebbe essere cpu limited con l'Athlon II, con una di certo no - e ovviamente quando aggiunge la seconda vga cambia anche cpu... Il mio ovviamente è un discorso in prospettiva. Come case non andare al di sotto dei CM Elite, in alternativa Thermaltake V3 o V4. Considera d'obbligo l'aggiunta di almeno una ventola nel caso in cui il case ne abbia solo una preinstallata.

- La 5870 è la fascia altissima della penultima serie (parlando di single gpu ed escludendo quindi la 5970).

- I Bulldozer arriveranno a settembre, quindi è un'attesa di qualche mese e non di "qualche giorno".

PS: togliere i link diretti agli shop come da regolamento.

è confermato? e chi li compra più 'sti Bulldozer quando poco dopo esce ivy? La vedo grigia U.U

Non è confermato, AMD ha presentato i processori ma continua a glissare sulla data di uscita. Tomshw designa settembre come probabile mese di uscita. E' una storia infinita ;)

be tanto in estate il pc non è che lo uso tantissimo... A questo punto posso aspettare fino a inizio settembre e vedere se qualcosa si muove. Essendo appena uscito il socket AM3+ preferirei puntare su quello piuttosto che su un 1155 ormai a fine corsa. Ora dò un'occhiata ai case che ha detto GuybrushThreepwood, comincio a farmi un'idea di quanto portà costarmi il tutto (ho letto in giro che l'esacore bulldozer dovrebbe costare 240$, ovvero circa 170€, mentre il quad 190$= 135€) quindi i prezzi non si distaccherebbero troppo da un i5.

be tanto in estate il pc non è che lo uso tantissimo... A questo punto posso aspettare fino a inizio settembre e vedere se qualcosa si muove. Essendo appena uscito il socket AM3+ preferirei puntare su quello piuttosto che su un 1155 ormai a fine corsa. Ora dò un'occhiata ai case che ha detto GuybrushThreepwood, comincio a farmi un'idea di quanto portà costarmi il tutto (ho letto in giro che l'esacore bulldozer dovrebbe costare 240$, ovvero circa 170€, mentre il quad 190$= 135€) quindi i prezzi non si distaccherebbero troppo da un i5.

fine corsa ? ma se è appena uscito l'1155 :skept: mai dire mai :sisi: magari il prox anno è a fine corsa, io mi fido degli ivy bridge, sicuramente faranno mangiare la polvere ai bulldozer con die-shrink a 22nm :D

Con due HD6850 diventerà cpu limited con l'Athlon II, con una di certo no - e ovviamente quando aggiunge la seconda vga cambia anche cpu... Il mio ovviamente è un discorso in prospettiva. Come case non andare al di sotto dei CM Elite, in alternativa Thermaltake V3 o V4. Considera d'obbligo l'aggiunta di almeno una ventola nel caso in cui il case ne abbia solo una preinstallata.

così diventiamo un pò troppo sentenziosi :D
riguardo ai Thermaltake non ho dubbi perchè anche io desideravo quei due :) ma non limitiamoci troppo, i CM Elite sono ottimi case, non vedo nulla di contrario :evil:
cmq non è obbligatorio avere una ventola in più, se ne può aggiungere una davanti gli hdd per avere buone temp ma 1 è sufficiente se non si fa OC o un uso del tutto spietato. ma due HD6850 non credo che conviene poi così tanto. convenirebbe prenderne una più potente e recente che fare un cf di 2 vecchie che procurano solo calore ed energia :sisi:

- La 5870 è la fascia altissima della penultima serie (parlando di single gpu ed escludendo quindi la 5970).

- I Bulldozer arriveranno a settembre, quindi è un'attesa di qualche mese e non di "qualche giorno".

PS: togliere i link diretti agli shop come da regolamento.

- La 5870 è di fascia alta, di fascia altissima è la HD5970 parlando di HD5000.
- Aspetterò gli Ivy :D
PS: come da regolamento, ecco il regolamento. Vengono penalizzati solo i link esterni che non hanno alcuna pertinenza o materiali osceni e offensivi. Io ho semplicemente linkato componenti da uno shop, ovvero materiale pertinente.

una domanda riguardo alla scheda video: la 6870 della asus DirectCU costa 152€, la XFX 6870 136€. La differenza, a parte i 15MHz di differenza dov'è?

una domanda riguardo alla scheda video: la 6870 della asus DirectCU costa 152€, la XFX 6870 136€. La differenza, a parte i 15MHz di differenza dov'è?
Nel dissipatore, quello Asus è una belva e ti consente di overcloccare la scheda con un margine molto maggiore rispetto alla XFX, ma se l'OC spinto non ti interessa vai sulla seconda ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro