• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio assemblaggio pc gaming

Pubblicità
una domanda riguardo alla scheda video: la 6870 della asus DirectCU costa 152€, la XFX 6870 136€. La differenza, a parte i 15MHz di differenza dov'è?

la differenza è nel sistema di dissipazione, che facendo i conti la asus ha un dissy in alluminio mentre la XFX è di plastica :asd:

:asd:capisco. Visto che ti sei rivelato molto disponibile ti rompo ancora un po' le scatole :P:

Le schede ATI supportano CUDA/PhysX?
Queste due cose sono utili o se ne può fare a meno?
Quando esce la serie 7000 di ATI o 600 di NVidia?

Ti faccio queste domande perchè avevo in mente di ordinare verso fine agosto i pezzi (sperando che i bulldozer siano in commercio, altrimenti vado di i5), ma se sono previste nell'immediato futuro (settembre/ottobre, massimo novembre) le nuove schede video posso pazientare ancora un pochino e comprare una GTX 560/570 a prezzo ribassato.

:asd:capisco. Visto che ti sei rivelato molto disponibile ti rompo ancora un po' le scatole :P:

Ti faccio queste domande perchè avevo in mente di ordinare verso fine agosto i pezzi (sperando che i bulldozer siano in commercio, altrimenti vado di i5), ma se sono previste nell'immediato futuro (settembre/ottobre, massimo novembre) le nuove schede video posso pazientare ancora un pochino e comprare una GTX 560/570 a prezzo ribassato.

No. le ATi non applicano soluzioni nVidia che per di più vengono prodotte da AMD. Ma se le inVidi meglio nVidia :asd:
cmq PhysX non serve a nulla, sono pochissimi i giochi che sfruttano PhysX, come Mafia II.

La tecnologia CUDA è utile. di PhysX puoi farne a meno ;)

E lo chiedi a me? :lol:

Ti faccio queste domande perchè avevo in mente di ordinare verso fine agosto i pezzi (sperando che i bulldozer siano in commercio, altrimenti vado di i5), ma se sono previste nell'immediato futuro (settembre/ottobre, massimo novembre) le nuove schede video posso pazientare ancora un pochino e comprare una GTX 560 Ti/570 a prezzo ribassato.

certamente. tieni conto che il prox anno escono gli ivy bridge con teconologia a 22nm, consumi minori, maggiori prestazioni, e più core :D

senza creare un altro topic, vi faccio vedere il mio attuale pc, comprato a gennaio 2010:

HDD: 1TB Sata2
Alimentatore: Codegen 580W
Scheda video: Nvidia Gt220
Scheda madre: acer G45T/G43T - AM3
Processore: intel core 2 quad q6600 2.66 GHz
RAM: Kingston 6GB (2x2GB e 2x1GB) DDR3
Case: quello standard del Packard Bell ixtreme M5720, molto piccolo (39x34x17)
Monitor: Packard Bell 22" (1920x1080).

Un preassemblato pagato 700€ -.-. Mai più!

Ve lo dico per esporvi un problema: per un buon annetto andava bene, nonostante non avesse dei componenti esaltanti, poi, ovviamente scaduta la garanzia, mentre giocavo lo schermo diventava nero, le casse facevano un rumore orribile (tipo interferenza) però il pc rimaneva acceso. Ovviamente dovevo spegnerlo brutalmente staccando l'alimentatore. Ora questo problema lo fa anche con musica e video: il monitor non si spegne però si blocca tutto e le casse fanno quel rumore strano.

Ho anche provato a cambiare scheda video: ho montato una GTX 550Ti e una GTX 460, non si spegneva ma nei giochi ma, dopo qualche minuto, andava tutto a rallentatore, anche l'audio.

Il problema a cosa può essere dovuto? Almeno, se riesco a ripararlo, posso venderlo e rientro un po' nelle spese.

senza creare un altro topic, vi faccio vedere il mio attuale pc, comprato a gennaio 2010:

HDD: 1TB Sata2
Alimentatore: Codegen 580W
Scheda video: Nvidia Gt220
Scheda madre: acer G45T/G43T - AM3
Processore: intel core 2 quad q6600 2.66 GHz
RAM: Kingston 6GB (2x2GB e 2x1GB) DDR3
Case: quello standard del Packard Bell ixtreme M5720, molto piccolo (39x34x17)
Monitor: Packard Bell 22" (1920x1080).

Un preassemblato pagato 700€ -.-. Mai più!

Ve lo dico per esporvi un problema: per un buon annetto andava bene, nonostante non avesse dei componenti esaltanti, poi, ovviamente scaduta la garanzia, mentre giocavo lo schermo diventava nero, le casse facevano un rumore orribile (tipo interferenza) però il pc rimaneva acceso. Ovviamente dovevo spegnerlo brutalmente staccando l'alimentatore. Ora questo problema lo fa anche con musica e video: il monitor non si spegne però si blocca tutto e le casse fanno quel rumore strano.

Ho anche provato a cambiare scheda video: ho montato una GTX 550Ti e una GTX 460, non si spegneva ma nei giochi ma, dopo qualche minuto, andava tutto a rallentatore, anche l'audio.

Il problema a cosa può essere dovuto? Almeno, se riesco a ripararlo, posso venderlo e rientro un po' nelle spese.

sarà sicuramente l'alimentatore :sisi: anche io ho un case del genere ma il più piccolo, stessa config cambia solo socket e procio.
l'ali di quel PB ha una resistenza troppo piccola per alimentare una gtx 460:, o per lo meno, non ce l'ha :look:
kV31Az

però in teoria ad alimentare una gt220 potrebbe farcela, invece anche con questa il pc si spegne. Mi hanno detto che la scheda potrebbe fare conflitto con il kernel di windows 7.. è possibile? Comunque se è solo un problema dell'ali posso provare a venderlo senza di lui, abbassando di una ventina di euro il prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro