DOMANDA Consiglio assemblaggio pc Gaming/ montaggio video?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TestaRossa

Nuovo Utente
4
1
Ossequi a voi,
dopo il più che sfortunato acquisto di un portatile samsung np305v5a per scopi universitari, che ogni giorno tedia il mio già scarso autocontrollo con problemi vari, ho deciso di acquistarmi un benedetto fisso. Per l'acquisto del portatile mi sono rivolto ad un amico che si professava "esperto", successivamente defenestrato una volta constatata la qualità del prodotto. A sto giro pensavo di rivolgermi ad una comunity di intenditori come quella di tom's hardware. Ma si vada avanti. Allora, per quanto concerne l'utilizzo, userei il pc per giocare nei momenti di pausa dallo studio universitario (punterei a far girar bene Battlefield 4 e affini) e per montar video. Cannibalizzando un fisso in disuso ho recuperato i seguenti pezzi:

Alimentatore: AMACROX AX 850-EP
Masterizzatore: LG GSA-H58 N
Ventola: una ventola da 5 euro della ART
Hard Disk: HITACHI DESKSTAR da 250GB + un'altro di una marca non meglio definita da un TB
RAM: 2x CORSAIR XMS2

Del materiale sopra elencato posso riutilizzare qualcosa? ho un budget di 500 euro da parte. è sufficiente o devo metter da parte altri soldi?

Per la risoluzone pensavo a un 1920*1080. ma ripeto, data l'ignoranza nel campo mi rimetto al vostro giudizio.

Grazie infinite in anticipo per la disponibilità! :D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: matfer96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!