Ciao a tutti!!è da qualche tempo che ho una mezza idea di assemblarmi un pc di piccole dimensioni che mi permetta di vedere video in HD (.mkv per la maggioranza dei casi) in salotto ma, unendo l'utile al dilettevole, vorrei anche potermelo portare dietro per motivi lavorativi.Spesso infatti mi ritrovo a lavorare in alcuni uffici di enti pubblici in cui diciamo la tecnologia "non la fa esattamente da padrone"... avere una macchina che possa collegare al primo monitor libero che trovo e mi permetta di farci girare qualche software GIS e programmi CAD (quasi sempre 2D, raramente 3D).
Avevo adocchiato il sapphire edge vs8, ma forse con gli stessi soldi potrei assemblarmi qualcosina leggermente più ingombrante ma un pelo più performante...così guardando tra i vari siti avrei pensato a questa configurazione:
Thermaltake Geh ITX Thermaltake Element Q VL52021N2E 200W
AMD CPU FM2 AMD A-Series APU A10-5700 4MB
Corsair RAM DDR3 8GB / 1600Mhz CORSAIR Vengeance [2x4GB] CL9 1,
ASRock MB ASROCK FM2 A75M-ITX
SSD 2,5 " CORSAIR FORCE GS 128 GB SATA 3 CSSD-F128GBGS-BK (ma sono tentato da qualche OCZ, vedo che costano anche una trentina di euro in meno...)
Il Case non mi sembra abbia attacchi per SSD da 2,5, quindi suppongo che dovrò prendere un kit staffe come adattatore o sbaglio?
che ne dite, secondo voi è una configurazione valida?
Avevo adocchiato il sapphire edge vs8, ma forse con gli stessi soldi potrei assemblarmi qualcosina leggermente più ingombrante ma un pelo più performante...così guardando tra i vari siti avrei pensato a questa configurazione:
Thermaltake Geh ITX Thermaltake Element Q VL52021N2E 200W
AMD CPU FM2 AMD A-Series APU A10-5700 4MB
Corsair RAM DDR3 8GB / 1600Mhz CORSAIR Vengeance [2x4GB] CL9 1,
ASRock MB ASROCK FM2 A75M-ITX
SSD 2,5 " CORSAIR FORCE GS 128 GB SATA 3 CSSD-F128GBGS-BK (ma sono tentato da qualche OCZ, vedo che costano anche una trentina di euro in meno...)
Il Case non mi sembra abbia attacchi per SSD da 2,5, quindi suppongo che dovrò prendere un kit staffe come adattatore o sbaglio?
che ne dite, secondo voi è una configurazione valida?