Consiglio assemblaggio computer AMD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gReAt_DnA2

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Sono nuovo, e sono in procinto di mandare in pensione il mio vecchio Compaq Presario con AMD Athlon da 1.53GhZ (del 2001)...XD
Ormai sono affezionato alla famiglia AMD e di conseguenza volevo rifarmi un computerino con i fratelloni più potenti del mio attuale core...
il budget fate conto che è molto ristretto, facendo sui 350€ massimo...
il computer lo vorrei utilizzare per giocare e navigare principalmente (con giochi magari anche CoD 4,crysis).
Monitor mi tengo quello che già ho, un Philips da 15" poi inseguito vi dico esattamente che modello è eventualmente, anche tastiera e mouse sono normali logitech... (magari per i giochi potresi fare un pensierino su qualche joypad)...

ora magari vi dico io più o meno cosa volevo prendere, così mi date consigli!

AMD Athlon 64x2 6000+
BIOSTAR TF570 SLI A2+
AENEON DDR II 1GB 800MHZ (x2)
ASUS NVIDIA EN9400GT SILENT
un hdd da 500gb magari...
l'alimentatore non so, devo vedere quello che già ho montato e vi dico le caratteristiche...
il case volevo provare a riutilizzare quello del Compaq Presario che già ho...

non ho intenzione di fare alcun upgrade, almeno per ora e penso che varrà per almeno un paio d'anni...

vi ringrazio anticipatamente!

ps. i pezzi che ho elencato li ho visti da CD...

E5200--->70€
P5K-SE--->60€
2x1GB 800MHz cas4--->45€
HD4670--->75€
Seagate 320GB 316MB--->45€
Cooler Master Elite 334--->40€
Lc-Power Titan 560W--->40€
Pioneer DVR-216D--->25€
tot--->400€
Se arrivi a prendere questo fai un bel balzo in avanti rispetto a quello che avevi preventivato

ciao! grazie mille per il consiglio, ma AMD proprio non ne esce niente??XD
comunque sapresti consigliarmi un negozio dove prendere le cose a quei prezzi? ho visto E5200 lo trovo solo sui 95€...

ah anche un altra cosa, il mio schermo è un normale vga, c'è qualche modo per adattare l'attacco hd?

per lo shop controlla su trovaprezzi.it
Nella scatola della scheda video c'è l'adattatore DVI-VGA

gentilmente, ora io i pezzi li compro qua a roma...

avrei trovato questi pezzi
AMD 6400+
MSI K9A2GM-F V3 AMD740
Asus HD4670
MS-TECH 500W
2x1GB DDR2 800MhZ Aeneon

scusami se insisto con l'AMD ma voglio farlo con pezzi di questa casa...

potrebbe andare così?

vediamo se ti piace questa. se riesci ad arrivare a Latina Scalo puoi prendere tutto

AMD 4850e (Core Brisbane)
Gigabyte GA-MA78GM-S2H oppure su qualcosa 790X (GA-MA790X-DS4)
Asus HD4670 o altra marca equivalente
LC-POWER Green Power LC-6550GP V2.2 550W
OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) 2x2gb oppure G.Skill F2-8500CL5D-4GBPK

totale 339€ circa, con 400 anche un hd ed il case si riesce a tirare fuori

gentilmente, ora io i pezzi li compro qua a roma...

avrei trovato questi pezzi
AMD 6400+
MSI K9A2GM-F V3 AMD740
Asus HD4670
MS-TECH 500W
2x1GB DDR2 800MhZ Aeneon

scusami se insisto con l'AMD ma voglio farlo con pezzi di questa casa...

potrebbe andare così?
evita il 6400+ e il 6000+, scaldano e consumano, prenditi al max un 5600+

quindi mi consigli il 5600+... effettivamente ci stavo facendo un pensierino...
è oveclockabile? come prestazioni? o c'è qualcosa di meglio sui 100€?

mmm, grazie per il suggerimento! ora vedrò lunedì in negozio e vedo se trovo qualcosa...

ho trovato altrimenti il Phenom Quad 9550, ho cercato in internet ma non ho trovato nessuna opinione, voi che sapete dirmi?
poi per la mobo ho visto la ASUS M2N-SLI SKAM2 NFORCE PCX, sapete dirmi qualcosa anche su questa?

ma il phenom quad 9550 costa non rientri nel budget prendi il 5600 io ce l'ho e va piu che bene

Per la scheda madre, come prezzo, più o meno siamo lì, però quella che hai postato ha il socket AM2+, non AM2.
La Asus M2N-SLI ha 4 porte SATA, 8 USB e 1 Firewire, ma non ha porte eSata. La Asrock ha 2 USB e SATA in più e una porta eSata. Se non hai molti componenti da aggiungere comunque va bene anche la Asus.

Col Phenom Q550 se ne va via buona parte del tuo budget (in media 150€).
Pareri di chi ce l'ha non saprei, ma se vuoi c'è la recensione di Tom's HW. In riassunto questa dice che un X3 va meglio se usi effetti grafici (giochi o video editing), ma per l'ufficio (office o usare internet) va benissimo ancora un X2, anche perché il X3 mantiene contenuti i consumi quando lo spremi tanto, ma se lo spremi poco non ti ringrazierà.
Scegli tu in base a come usi il computer e al tuo budget. Come scheda madre va bene la Asus M2N-SLI; come processore o un Athlon 64 X2 o un Phenom X3.

mmm, il fatto è che la Asus è fatta anche per i Phenom, quindi pensando ad un eventuale upgrade per il futuro non sarebbe malaccio...

poi, il Phenom 9550 l'ho visto a 110€...

comunque, facendo un pò di ragionamenti con un mio amico, effettivamente tra un pò dovrebbero uscire nuovi processori sia da parte Intel che da parte AMD, giusto? quindi ci sarà un ribasso dei prezzi dei core esistenti ora... poi se aspetto fino a natale potrei cercare qualche sconto... (certo ad aspettare ancora 2mesi =_=")

ah comunque ho un Philips 170s da 17" XD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro