Consiglio aquisto gaming mouse

Pubblicità

davidm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei un consiglio sull' aquisto del mio primo gaming mouse per giocare a FPS, vi premetto che non vorrei spendere più di 30-40 euro e soprattutto non mi interessa avere 3000 dpi o più che non utilizzerò mai,

dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- mouse di medie dimensioni e comodità nell' utilizzo
- 3 o più tasti oltre a quelli normali presenti nei comuni mouse utilizzabili in game e possibilmente programmabili

grazie in anticipo

Vorrei un consiglio sull' aquisto del mio primo gaming mouse per giocare a FPS, vi premetto che non vorrei spendere più di 30-40 euro e soprattutto non mi interessa avere 3000 dpi o più che non utilizzerò mai,

dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- mouse di medie dimensioni e comodità nell' utilizzo
- 3 o più tasti oltre a quelli normali presenti nei comuni mouse utilizzabili in game e possibilmente programmabili

grazie in anticipo

A me hanno consigliato il Microsoft Sidewinder che si trova sui 40-45 euro

27 euro: Sharkoon Fireglider
30-35 euro: Razer Abyssus
35-40 euro: Sidewinder X5 come dice vinx995, ma che escluderei in quanto non molto recente...
40 euro: Roccat Kova che costa tanto e non ha pannello di controllo dei driver...
A mio parere ?
Sharkoon Fireglider, vai sul sicuro dato che chi ce l'ha dice che è un ottimo mouse a quel prezzo...
Oppure Razer Abyssus che è eccellente e sopratutto è Razer, cosa da non sottovalutare...
Ricorda una cosa: DPI non vuol dire sensibilità più alta, ma precisione più alta... Infatti nei games si tiene la sensibilità bassa dalle opzioni del gioco e si mettono al max i DPI (dots per inch, punti per pollice) del mouse che non sono altro che il numero di informazioni grafiche che il sensore del mouse riesce a rilevare nella superficie... Più informazioni = più precisione :ok:

grazie mille per il chiarimento e comunque penso di prendere un Sharkoon Fireglider come mi hai consigliato
Avresti da consigliarmi anche un buon tappetino?

razer death adder

costa un po ma se vuoi un vero mouse prendi questo io sono molto soddisfatto :chupachup

Mouse Razer Death Adder Re-Spawn 3500dpi - :: P R O K O O ::

Innegabile che sia stupendo (a me piace tantissimo il DA :D, anche se il Sentinel non lo cambierei) ma lui chiedeva entro i 40 euro e un Abyssus (che tra l'altro ha lo stesso sensore) a quel punto sarebbe meglio...
Comunque, dato che intende optare per il Fireglider, ora vediamo di trovare un mousepad serio...
Lo vuoi in microfibra (leggero attrito), in stoffa, in plastica rigida (attrito quasi assente) o metallo ? E sopratutto, quanto vuoi spendere per il mousepad ?
PS: Prendi la appena uscita Black Edition che dalle news dicono che i materiali siano migliori rispetto a quello aerografato con le fiamme...

vorrei spendere intorno ai 20-30 euro e per il materiale nn saprei cmq nei videogiochi guasi sempre gioco come cecchino quindi penso che mi sia più utile un pò di atrito

Scusate se mi intrometto... per quanto riguarda l'Abyssus, la scheda tecnica dice che i pulsanti sono due, quindi la rotella centrale non è possibile premerla?

ma... io ho il cm storm sentinel.. da quando ce l'ho non mi sono più staccato, programmabile al massimo... 5600DPI ... spettacolo di mouse con il display oled..

Scusate se mi intrometto... per quanto riguarda l'Abyssus, la scheda tecnica dice che i pulsanti sono due, quindi la rotella centrale non è possibile premerla?

Si che si può premere, ormai mouse con la rotella dello scrool che non si può premere dubito che ne facciano...

ma... io ho il cm storm sentinel.. da quando ce l'ho non mi sono più staccato, programmabile al massimo... 5600DPI ... spettacolo di mouse con il display oled..

Quoto, ma è un parere personale :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro