Consiglio aquisti....

hiraeth76

Nuovo Utente
48
9
Ciao ragazzi...avrei bisogno di un consiglio veloce: premetto che ho letto le recensioni qua e là e che lo comprerò su Amazon Warehouse, il mio dubbio amletico è scegliere tra Honor 6x, Honor 7c oppure Huawei P Smart (avuto per 2 mesi e poi rovinosamente finito sotto le ruote di un auto). La cosa che mi interessa di più è la qualità della fotocamera...Nelle varie recensioni, seppur sia un 2017 l'Honor 6X, sulla carta sembra il più valido sotto tutti gli aspetti...Tic Tac Tic Tac, su Warehouse pochi modelli rimasti!:giudice: Grazie in anticipo come sempre!:thanks:
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Tra i tre che proponi, indubbiamente P Smart è quello più consigliabile, tenendo conto anche di un anno in meno sul groppone. Immagino stiamo parlando poi di P Smart 2018, non la versione 2019, giusto? In tal caso ovviamente il vantaggio rispetto agli altri due si fa ancora più marcato. 7c purtroppo è stato un mezzo fiasco, 6X non è male, l'ho fatto prendere ad un amico un paio di anni fa, è soddisfatto, ma su scheda tecnica P smart vince.

Invece, più o meno su quella cifra e tenendo conto dei prezzi Amazon Warehouse, hai valutato anche qualche Xiaomi?
Mi A2 Lite (grande batteria, Android One, dimensioni più contenute), Mi A2 (se vuoi ancora più potenza, ma non ha il Jack audio ed è un dispositivo un po' grossino, ma siamo su una fascia decisamente superiore) o Mi 8 Lite (stesso discorso di Mi A2) potrebbero fare al caso tuo. Sono indubbiamente più moderni sia nel design che nelle componenti. Inoltre Mi A2 Lite e Mi A2 essendo Android One avranno un supporto più longevo.
Prendere un Huawei dell'anno scorso, non saprei.. soprattutto sul fattore supporto sarebbe manchevole già in partenza...

Qui un confronto dimensionale tra quelli consigliati :brindiamo:

PS oltre ai tre Huawei/Honor che hai indicato, tieni anche conto di Honor 9 Lite, che in pratica è la controparte Honor di P Smart, solo che è penso agli occhi di chiunque, più elegante e gradevole esteticamente, che ne pensi?

PPS toglimi una curiosità, budget? Mi pare di capire sei attorno ai 130-150, giusto? Così mi oriento anche sui consigli.. :ok:
 
Ultima modifica:

hiraeth76

Nuovo Utente
48
9
Tra i tre che proponi, indubbiamente P Smart è quello più consigliabile, tenendo conto anche di un anno in meno sul groppone. Immagino stiamo parlando poi di P Smart 2018, non la versione 2019, giusto? In tal caso ovviamente il vantaggio rispetto agli altri due si fa ancora più marcato. 7c purtroppo è stato un mezzo fiasco, 6X non è male, l'ho fatto prendere ad un amico un paio di anni fa, è soddisfatto, ma su scheda tecnica P smart vince.

Invece, più o meno su quella cifra e tenendo conto dei prezzi Amazon Warehouse, hai valutato anche qualche Xiaomi?
Mi A2 Lite (grande batteria, Android One, dimensioni più contenute), Mi A2 (se vuoi ancora più potenza, ma non ha il Jack audio ed è un dispositivo un po' grossino, ma siamo su una fascia decisamente superiore) o Mi 8 Lite (stesso discorso di Mi A2) potrebbero fare al caso tuo. Sono indubbiamente più moderni sia nel design che nelle componenti. Inoltre Mi A2 Lite e Mi A2 essendo Android One avranno un supporto più longevo.
Prendere un Huawei dell'anno scorso, non saprei.. soprattutto sul fattore supporto sarebbe manchevole già in partenza...

Qui un confronto dimensionale tra quelli consigliati :brindiamo:

PS oltre ai tre Huawei/Honor che hai indicato, tieni anche conto di Honor 9 Lite, che in pratica è la controparte Honor di P Smart, solo che è penso agli occhi di chiunque, più elegante e gradevole esteticamente, che ne pensi?

PPS toglimi una curiosità, budget? Mi pare di capire sei attorno ai 130-150, giusto? Così mi oriento anche sui consigli.. :ok:

Buongiorno @Sean91Sean , non ho considerato Xiaomi perchè mi trovo molto bene col brand Huawei/Honor, il P Smart (2018) l'ho avuto e purtroppo mi si è disintegrato dopo pochissimo tempo, ma mi sembrava un telefono valido, dal confronto Honor 9 Lite e P Smart mi sembra abbiano grossomodo le stesse caratteristiche, Sono consapevole che il 6X sia leggermente datato, ma le recensione erano piuttosto lunsinghiere e la batteria da 3300 Mah mi allettava...tutto considerato alla fine penso che opterò per il P Smart. Come fascia di prezzo pensavo appunto entro i 150 max (purtroppo con me i cellulari non hanno lunga vita e non mi vale la pena spendere un'esagerazione). Ti ringrazio dei consigli! :thanks:
 

giack97

Utente Èlite
1,908
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Prima di acquistare il P smart valuta anche il redmi note 5 che rientra nel tuo budget ed è stato il best buy della categoria l'anno scorso, sicuramente gode di un altro paio di anni di supporto da parte di xiaomi
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
dal confronto Honor 9 Lite e P Smart mi sembra abbiano grossomodo le stesse caratteristiche, Sono consapevole che il 6X sia leggermente datato, ma le recensione erano piuttosto lunsinghiere e la batteria da 3300 Mah mi allettava...

Si, appunto perché sono sostanzialmente lo stesso telefono in uno chassis diverso, valuta quello che preferisci esteticamente, oppure quello più conveniente, perché prenderesti lo stesso telefono.
Per l'autonomia i 3300 di 6X probabilmente aiutano un pelino nella resa, ma avendo un processore più vecchio (655 vs 659) siamo lì. Forse dura un poco di più soprattutto grazie allo schermo più piccolo, ma appunto compri ne 2019 un telefono con design del.... 2014 :look:

A dirla tutta, se cerchi autonomia, come giustamente consigliato da @giack97 e anticipato da me, sugli Xiaomi citati siamo su un altro pianeta.
Conta che Mi A2 Lite, Redmi Note 5/6 Pro hai 4000 mAh. Ho visto Mi A2 Lite fare 10 ore di schermo nell'arco di due giornate. Sono tutti e tre battery phone, inoltre il Mi A2 Lite non ha lo scotto di essere un telefono particolarmente grosso, nonostante la generosa batteria.
Unico appunto è che il Mi A2 Lite ha sistema Android One, quindi ha un sistema che è simile a quello dei Google (stock), mentre Redmi Note 5/6Pro hanno invece la MIUI, che può piacere come no, è la personalizzazione Xiaomi.

Ti consiglio di guardarti almeno una recensione di Mi A2 Lite e ti renderai conto del perché venga così consigliato sulla fascia di prezzo..
Appunto importante: grave carenza degli Xiaomi citati è la mancanza dell'NFC, invece presente su Honor 9 Lite o Huawei P Smart. Inutile dire che se è una connettività che usi solitamente o prevedi ti possa fare comodo, escludi pure gli Xiaomi consigliati.
(Io l'NFC non l'ho mai usato, ad esempio :asd:)

Poi ovviamente liberissima di scegliere quello che preferisci :) Anche con P smart cadi in piedi ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!