Consiglio Antifurto Casa Smart

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManuR74

Nuovo Utente
59
1
Buonasera a tutti.
Necessito urgentemente di cambiare sistema antifurto entro la fine della settimana poiché necessito di un sistema che mi consente di monitorare l'antifurto anche dal telefono.
Mi è stato dato il nominativo di un impiantista che oggi è venuto a fare un sopralluogo a casa mia e mi ha consigliato una centralina GE ATS 1500 + GSM + 2 allarmi + app da telefono per controllare e gestire antifurto a 1.500€.
Questa centralina è buona per 1.500€ oppure no?
Ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
Post unito automaticamente:

Nello specifico, ecco i componenti:
Ats1500 centrale
Ats1135 tastiera
Ats7340 gsm
Ats7200 sintesi vocale
Ats608
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,302
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera a tutti.
Necessito urgentemente di cambiare sistema antifurto entro la fine della settimana poiché necessito di un sistema che mi consente di monitorare l'antifurto anche dal telefono.
Mi è stato dato il nominativo di un impiantista che oggi è venuto a fare un sopralluogo a casa mia e mi ha consigliato una centralina GE ATS 1500 + GSM + 2 allarmi + app da telefono per controllare e gestire antifurto a 1.500€.
Questa centralina è buona per 1.500€ oppure no?
Ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
Post unito automaticamente:

Nello specifico, ecco i componenti:
Ats1500 centrale
Ats1135 tastiera
Ats7340 gsm
Ats7200 sintesi vocale
Ats608
Della sintesi vocale che te ne fai? solitamente si usa in ambienti d'ufficio o grandi spazi, quando devi comunicare a più persone in contemporanea, la presenza di un allarme incendio o la presenza di sostanze pericolose tramite la filodiffusione, il prezzo è sostanzialmente in linea col mercato.
 
  • Mi piace
Reazioni: ManuR74

ManuR74

Nuovo Utente
59
1
Della sintesi vocale che te ne fai? solitamente si usa in ambienti d'ufficio o grandi spazi, quando devi comunicare a più persone in contemporanea, la presenza di un allarme incendio o la presenza di sostanze pericolose tramite la filodiffusione, il prezzo è sostanzialmente in linea col mercato.
Mi era sorto il dubbio ieri su questo: in teoria la sintesi vocale non serve però l'impiantista ha già comprato tutto e non penso che posso riferire adesso di rimuovere la sintesi vocale. Mi interessa la possibilità di controllare da remoto quale sensore è scattato, cosa che attualmente non posso fare da remoto. Ciò mi serve anche perché l'anno scorso, quando ero in vacanza all'estero, l'antifurto è scattato. Ho dovuto chiamare il portiere per vedere se era un falso allarme ed infatti era un falso allarme. Da telefono posso vedere quale o quali sensori scattano e vedere se effettivamente è un falso allarme. Grazie mille, disponibili come sempre
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,302
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Mi era sorto il dubbio ieri su questo: in teoria la sintesi vocale non serve però l'impiantista ha già comprato tutto e non penso che posso riferire adesso di rimuovere la sintesi vocale. Mi interessa la possibilità di controllare da remoto quale sensore è scattato, cosa che attualmente non posso fare da remoto. Ciò mi serve anche perché l'anno scorso, quando ero in vacanza all'estero, l'antifurto è scattato. Ho dovuto chiamare il portiere per vedere se era un falso allarme ed infatti era un falso allarme. Da telefono posso vedere quale o quali sensori scattano e vedere se effettivamente è un falso allarme. Grazie mille, disponibili come sempre
immagino che l'applicazione ti dia tre messaggi: Allarma in corso, Manomissione e guasto.
La manomissione si intende il tentativo di manomettere un dispositivo di rilevazione come potrebbe essere un DT (doppia tecnologia)
Per poter vedere l'effettiva natura dell'allarme in corso, dovresti avere delle telecamere in casa che ti diano la possibilità di una panoramica dell'appartamento in caso di allarme.
 
  • Mi piace
Reazioni: ManuR74

ManuR74

Nuovo Utente
59
1
immagino che l'applicazione ti dia tre messaggi: Allarma in corso, Manomissione e guasto.
La manomissione si intende il tentativo di manomettere un dispositivo di rilevazione come potrebbe essere un DT (doppia tecnologia)
Per poter vedere l'effettiva natura dell'allarme in corso, dovresti avere delle telecamere in casa che ti diano la possibilità di una panoramica dell'appartamento in caso di allarme.
L'impiantista mi ha fatto vedere l'app: ti permette di attivare o disattivare l'antifurto da remoto escludendo anche certi sensori, controllare se vi è una manomissione della corrente (potrebbe essere sia black out sia manomissione del pannello elettrico) e se nel caso manchi la corrente, utilizza i giga della SIM inserita nel GSM per connettersi alla rete per informare che vi è una manomissione in atto.
Per quanto riguarda il guasto, non penso anche perché quando si guasta un sensore l'antifurto scatta più volte ma non dice che vi è un guasto, semplicemente scatta.
Per quanto concerne le telecamere, qui la situazione è leggermente complicata: io ho delle "telecamere" che sono delle vere e proprie cinesate, le avevo prese nel 2008/2009 per monitorare la casa.
Queste telecamere hanno dei trasformatori dentro al muro e quindi ho paura che se le lascio accese il trasformatore può bruciarsi e di conseguenza divento senzatetto 😕. Ho chiamato l'elettricista e mi ha detto che non c'è da preoccuparsi. Quindi mi ha consigliato di prendere una telecamera di quelle che ho attualmente e di metterla solo una a terra nel corridoio, oppure di comprare una telecamera decente da mettere a terra nel corridoio.
Questa situazione delle videocamere la devo risolvere entro fine settimana... una tragedia.
 

Jabosky

Utente Attivo
300
139
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 chromax.black
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Samsung MZ-V8P2T0B 980 PRO SSD 2TB + WD HDD Red Plus 4TB 256MB 3,5"
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4RL RGB, 3600 MHz, 32GB
GPU
ASUS TUF RTX 3070 TI OC 8GB
Monitor
LG 27GP850
PSU
Seasonic PC FOCUS GX-850
Case
Fractal Design Define 7 Nero - Alluminio spazzolato / acciaio - Vetro temperato - Mid Tower
OS
Linux Mint 20.03 - Windows 10 Pro
E un antifurto professionale, viene spesso usato in aziende, scelto anche da diverse banche. Lo conosco bene perchè lo abbiamo in azienda e io l'ho anche ca casa. L'hardware in se è ottimo, la app per il telefono anche lei è abbastanza valida...mentre se ti servirà anche il software di programmazione...credo che l'analista che lo ha sviluppato faceva abuso di sostenze psicotrope.
Funzionare funziona, nulla da dire, ma è di una complicazione assurda, ci ho messo mesi per impararlo ad usare decentemente.
Poi ci puoi fare di tutto.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,955
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
l'op non si è più connesso da agosto 2023
chiudo per necropost
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!