Consiglio Amplificatore

Pubblicità

ste226

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
45
salve a tutti.
ho due casse di un vecchio stereo, che si è rotto.
vorrei recuperare le due casse che se non sbaglio dovrebbero esse passive.
vorrei sapere al incirca che amplificatore prendere?
dietro le casse che scritto: imput 100 w (music) e impedance 6 ohm.
grazie in anticipo.
:help::help::help::help:

Il migliore a quelle cifre per rapporto qualità/prezzo resta il Breeze TPA3116, a 20€ spedito è difficile da battere, ma col tuo budget potresti prendere uno tra SMSL SA-36A e Sure TDA7492, il secondo necessità di alimentatore dedicato ma non è un problema, qualsiasi alimentatore universale da laptop va benissimo. Oppure potresti prendere una versione vitaminizzata del chip TPA3116, chi l'ha preso dice che suoni molto bene. Sia il Breeze che quest'ultimo hanno bisogno di alimentatore.

Se vuoi il mio consiglio, è vero che l'SMSL è il più comodo, è un prodotto conosciuto e ben suonante, pochi Watt ma buoni, ha già l'alimentatore incluso e lo trovi su Amazon, però a leggere questa recensione estremamente entusiastica sul Sure (link) mi viene da pensare che questa scatoletta possa vantare un suono di categoria superiore e che possa valere lo sbattimento di procurarsi un alimentatore da portatile a parte.

Su eBay puoi trovare vecchi amplificatori stereo perfettamente funzionanti ma che nessuno vuole più perché vogliono sistemi multicanale. Qualsiasi buon nome come Marantz, Rotel, Onkyo e simili, roba da anni settanta con una qualità audio che adesso ci si scorda. Il mio vecchio Pioneer lo comprai nel 1974 e quando lo regalai qualche anno fa funzionava ancora perfettamente.

Il problema è che con soli 50€ è facile beccare l'amplificatore spompato che richiede manutenzione e sostituzione dei condensatori. Secondo me meglio un classe D nuovo e ben suonante che correre il rischio.
Fossero stati 150-200€ già si poteva iniziare a discuterne di usato, ma a 50€ è una vera lotteria, IMHO.

Il migliore a quelle cifre per rapporto qualità/prezzo resta il Breeze TPA3116, a 20€ spedito è difficile da battere, ma col tuo budget potresti prendere uno tra SMSL SA-36A e Sure TDA7492, il secondo necessità di alimentatore dedicato ma non è un problema, qualsiasi alimentatore universale da laptop va benissimo. Oppure potresti prendere una versione vitaminizzata del chip TPA3116, chi l'ha preso dice che suoni molto bene. Sia il Breeze che quest'ultimo hanno bisogno di alimentatore.

Se vuoi il mio consiglio, è vero che l'SMSL è il più comodo, è un prodotto conosciuto e ben suonante, pochi Watt ma buoni, ha già l'alimentatore incluso e lo trovi su Amazon, però a leggere questa recensione estremamente entusiastica sul Sure (link) mi viene da pensare che questa scatoletta possa vantare un suono di categoria superiore e che possa valere lo sbattimento di procurarsi un alimentatore da portatile a parte.
ho deciso di prendere il Sure TDA7492 e comprarmi un alimentatore.
il sito di cui mi ai mandato il link e afidabile?
e quindi con 50 w riesce a pilotare casse da 100w music (io non capisco cosa cambi da music a non)
grazie delle risposte:asd:

Quella è la potenza massima che possono reggere, se userai i diffusori a distanza ravvicinata al PC sappi che più di 3-4W per canale difficilmente li vedrai, 10W se sei in voglia di rave.
Il sito dovrebbe essere affidabile, ho visto diversi utenti in un altro forum acquistare da li, compreso un utente che ha preso il Sure in questione. Tu nel dubbio paga sempre e solo con PayPal.

Ultima modifica:
Quella è la potenza massima che possono reggere, se userai i diffusori a distanza ravvicinata al PC sappi che più di 3-4W per canale difficilmente li vedrai, 10W se sei in voglia di rave.
Il sito dovrebbe essere affidabile, ho visto diversi utenti in un altro forum acquistare da li, compreso un utente che ha preso il Sure in questione. Tu nel dubbio paga sempre e solo con PayPal.
ok grazie penso proprio che faro cosi.
comunque avevo già intenzione di pagare con paypal.
allora penso proprio che prenderò il Sure TDA7492 anche perchè quella recensione cosi positiva mi ha colpito e sopratutto non ci vuole niente a prendere un caricatore su amazon.
grazie ancora dell aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro