DOMANDA consiglio amplificatore

charlie08

Nuovo Utente
43
0
Salve a tutti, con l'acquisto della nuova scheda audio (sound blaster) e delle nuove cuffie (superlux 681hd evo) volevo completare il tutto con un amplificatore.
Premetto che sono ignorantissimo in materia quindi vorrei qualche consiglio per un amplificatore sotto i 100 euro e se potreste rispondere a qualche mio dubbio:
-un orecchio medio (il mio) riesce ad apprezzare la differenza che c'è tra un sistema senza amplificatore e con? (non vorrei buttare via soldi:asd:)
-all'amplificatore posso attaccare anche il microfono in maniera che il suono registrato da questo "aumenti di qualità"? (nel caso esistano tipi nei quali si può e altri in cui non si può vi prego di consigliarmi quelli in cui è possibile questa opzione dato che ne vorrei fare uso)

Grazie in anticipo
 

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
Guarda, cambiare amplificatore è questione di sfumature che sicuramente non si notano in-game quanto piuttosto con musica in formati lossless, sempre a patto di avere orecchio ed essere in un ambiente silenzioso.
Però nel tuo caso potrebbe essere diverso, perché l'amplificatore della sbz ha un'impedenza piuttosto alta e dal momento che le superlux sono cuffie da 32 ohm l'accoppiata non è proprio eccellente.
Non a caso, ci sono lamentele legate alla sbz che parlano di un suono un po' "metallico", probabilmente dovuto a distorsioni correlate all'alta impedenza dell'amplificatore.

Per cui, cosa dire? Dipende, l'ascolto è comunque un'esperienza soggettiva, così come la quantità di soldi che si spende ha un valore solo rispetto a quanta disponibilità si ha. Magari per te il miglioramento non vale la cifra spesa e la garanzia di essere soddisfatto non può dartela nessuno.
Io ti direi di sì ed in particolare andrei su un objective2, nell'ottima di comprare un amplificatore discreto che non ti faccia venire voglia di fare l'upgrade per un bel po' di tempo.
 
Ultima modifica:

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10
Il prezzo di un O2 si aggira sui 140€ per i più economici in circolazione fino ai 175€, se vuoi rimanere nel budget potrei venderti il mio che attualmente è rimasto inutilizzato perchè sto ascoltando solamente da diffusori.
L'ho comprato poco più di un anno fa ed è Made in United Kingdom assemblato dal laboratorio JBS Sounds.
Se ti interessa puoi contattarmi all'email davi.dp@hotmail.it
Ti allego una foto del mio ampli interamente in alluminio satinato.
Objective 2.jpg
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
L'O2 costa 110€ nuovo, assemblato e spedito dal solito sito svizzero, dove lo comprai, (al momento sta a prendere polvere anche il mio) Head 'n' HiFi - Walter.
Difficile rispondere alla tua domanda, di sicuro si tratta di sfumature: serve ascolto attento, ottima conoscenza dei brani e file di qualità.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Io avevo visto solo quelli su eBay provenienti dell'UK che magari sono più costosi, ma anche su head'n'hifi il prezzo lievita inserendo le opizioni di personalizzazione e spedizione.
La manopola in alluminio satinato costa 1,4€ e le spedizioni circa 10€ se ricordo bene, comunque non molto di più, il cambio euro/franco svizzero lo fa costare 110€. Anche con un gain personalizzato non superi i 120€.
Questo per correttezza nei confronti di eventuali compratori.

Sub-Total:107.47 CHFSwiss Post Economy EU (Weight: 0.79kg):14.50 CHFTotal:121.97 CHF
 
Ultima modifica:

DaDo_DaViD_97

Utente Attivo
129
10
La manopola in alluminio satinato costa 1,4€ e le spedizioni circa 10€ se ricordo bene, comunque non molto di più, il cambio euro/franco svizzero lo fa costare 110€. Anche con un gain personalizzato non superi i 120€.
Questo per correttezza nei confronti di eventuali compratori.

Sub-Total:107.47 CHFSwiss Post Economy EU (Weight: 0.79kg):14.50 CHFTotal:121.97 CHF

Ma assolutamente figurati, io ho visto i prezzi di ebay e gli ho riportati non ricordando che ci fosse un'altro negozio online più economico, è giustissimo farlo presente ;)
 

Beltra.it

Utente Attivo
131
13
CPU
I7-920 D0
Scheda Madre
Asus p6t-Deluxe v2
RAM
3x2gb TG dark series
GPU
Gigabyte gtx570 SOC
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
SyncMaster 2253bw
PSU
corsair gs600
Case
Coolermaster
OS
windows 10
Se hai manualità con stagnatore il kit di montaggio coata 70 euro spedito
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili