Consiglio amplificatore per 2 subwoofer

Pubblicità

re-voodoo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno ho 2 subwoofer mono da 150w rms l uno con impedenza da 8 ohm, secondo voi quale amplificatore puo fare al caso mio?

Avevo visto un pioneer A-10K o A-20K (differenza dal A-10 solo de telecomando da quanto vedo) o A-30K

Come sintoamplificatore ho un pioneer 528k e volevo rimanere sulla stessa marca

Ultima modifica:
1) Non mi sembra abbia la potenza necessaria ed è possibile che non riesca a gestire le basse impedenze tipiche dei sub ovvero il rischio è che vada sempre in protezione o se non ci va non avrai sufficente output ( sempre che quei coni siano veramente da 150watt...)

2) E' possibile che non riesca a gestire le basse impedenze tipiche dei sub.
E' uno spreco totale. Costa molto di più e per utilizzare un sub non servono nè ingressi, nè preamplifcazione solo un finale con potenza bruta e alcuni controlli.

3) Mancano i controlli per il crossover.

4) A cosa colleghi poi le casse?

5) Ma ne vale la pena?

Che vuoi dire non sono ottimi? Cosa sarebbe per te ottimo?

Ultima modifica:
1) un amplificatore 70w rms dovrebbe mandare un cono da 150w rms

2) il pioneer a-30 puo andare a impedenze da 4/16ohm, e il mio cono è da 4 o 8 ohm non ricordo

3) per il crossover hai ragione ma me li faccio fare su misura da un amico se dovessero servire

4) le casse le attacco al sintoamplificatore

5) forse non vale la pena ma mi faccio una base per il futuro

I diffusori non sono di ultima generazione ma suonano bene e mi dispiace buttare via 10 casse e 2 subwoofer

Penso che possa funzionare

Se ci devi far andare anche le 10 casse oltre ai sub. No proprio non funziona.

Se vuoi recuperarli l'unico modo è questo:

1)Eliminare gli amplificatori nei sub.

2 )Verificare se uno degli amplificatori che ti ho segnalato sopra entra nel foro lasciato dai vecchi amplificatori in caso contrario vanno chiusi i fori lasciati dal vecchio alloggiamento e trasformato il sub da attivo in passivo mettendo due connettori esterni e ci devi collegare i nuovi amplificatori.

3) Compri un sintoav multicanale da due soldi per collegare le altre casse e mandare un segnala amplificato al sub.

Non si tratta di essere prima seconda o ultima generazione. I kit da computer sono prodotti scadenti.
Quando si rompono gli amplificatori normalmente si buttano perchè essendo soluzioni proprietarie integrate non puoi sostituirli e anche se riesce trovare un "modo" la qualità complessiva del kit non vale la spesa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro