DOMANDA Consiglio amplificatore Cuffie

Leon021

Utente Attivo
218
5
ciao,alla fine ho preso il fiio k5 pro ,l ho trovato a buon prezzo nuovo. L ho collegato al pc con le sennheiser hd 599 e il mic boompro ,le cuffie vanno ma il mic non riesco a farlo funzionare. ho collegato il tutto sia all uscita dek k5 e sia dividendole,cuffia k5 e mic pc ma non riesco a far funzionare il mic.qualche consiglio?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ciao,alla fine ho preso il fiio k5 pro ,l ho trovato a buon prezzo nuovo. L ho collegato al pc con le sennheiser hd 599 e il mic boompro ,le cuffie vanno ma il mic non riesco a farlo funzionare. ho collegato il tutto sia all uscita dek k5 e sia dividendole,cuffia k5 e mic pc ma non riesco a far funzionare il mic.qualche consiglio?
il mic va collegato al pc, hai controllato di aver abilitato l'ingresso? Fai clic destro sul volume, suoni, e poi vai su dispositivi di registrazione e vedi se lo riconosce.
 
  • Haha
Reazioni: Harkiter

Leon021

Utente Attivo
218
5
Il mic boompro si collega al jack della cuffia e poi il cavo l ho collegato al k5. Ho provato a sdoppiarlo e collegare il mic al PC ma nn va troppe interferenze. Penso che sia un problema del mio mic. Perché con altri va. Mi tocca rimandarlo indietro e prenderne una a clip, certo pero così è scomodo.strano però che nn va. Quale consigli?
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit

Leon021

Utente Attivo
218
5
strano un corno, ti avevo detto di prendere la Sound Blaster se ti serviva l'ingresso microfonico
Infatti funziona con altre cuffie con mic, è il boompro che fa schifo. È lui che non va. E se leggi sopra ho chiesto anche se c'era differenza tra 2 o un uscita sola e mi hanno detto giustamente che nn c'è
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Il mic boompro si collega al jack della cuffia e poi il cavo l ho collegato al k5. Ho provato a sdoppiarlo e collegare il mic al PC ma nn va troppe interferenze. Penso che sia un problema del mio mic. Perché con altri va. Mi tocca rimandarlo indietro e prenderne una a clip, certo pero così è scomodo.strano però che nn va. Quale consigli?
probabilmente allora ha un difetto il microfono. Ti conviene usarne uno a clip e attaccarlo sul cavo, oppure il modmic (anche se costa un po' di piú)
strano un corno, ti avevo detto di prendere la Sound Blaster se ti serviva l'ingresso microfonico
quella di consigliare a tutti la sound blaster é una tua fissa che peraltro ho notato largamente in sezione e di cui ne abbiamo giá parlato, ma non c'é alcuna correlazione con quanto accaduto. L'ingresso microfono del pc continua a funzionare, pertanto puó continuare ad usarlo. Perché mai dovrebbe prendere una sound blaster che ha una uscita cuffie nettamente inferiore al K5 pro solo per avere un ingresso microfonico che all'atto pratico con un microfono da 5 euro non gli cambia nulla? Non deve usare il microfono per incidere dischi, deve solo parlarci e il parlato peraltro viene poi trasmesso pure ultracompresso sui canali di streaming.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
ho notato largamente
Ecco cosa ho largamente notato io:
-non sai nulla di audio 3D;
-non sai nulla di schede audio da gaming;
-non sai nulla di home theater;
-non sai nulla di programmi audio;
-non sai nulla di impostazioni audio;
-per quanto riguarda le cuffie fai il finto guru (per usare il tuo linguaggio);
-non aggiorni le guide da 50 anni (sono pessime tra l'altro);
-quitti letteralmente tutte le discussioni perché non sei in grado di portarle a termine;
-non rispondi ai PM;
-non rispondi quando ti taggano;
-non sai neanche leggere, per non parlare dei tuoi orrori grammaticali, ma che fossi un analfabeta si capiva già dal nickname;
-non giochi e l'unica cosa che sai fare è consigliare ai gamers inutili dac/amp;
-Oltre al fatto che sei pure un assassino di timpani dato che consigli il Razer surround, programma disgustoso che ti mette il volume al massimo e non ti prendi neanche la briga di avvisare. Che poi ha mezzo secondo di ritardo, devi essere proprio handicappato per non accorgertene.
Traduco: non sai un pazzo di audio e sei pure moderatore della sezione, sembra di stare al circo (non che i tuoi compari siano messi meglio).

P.S. complimenti per aver consigliato un dac/amp ad una persona al quale serviva un ingresso microfonico, trisomico del pazzo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ecco cosa ho largamente notato io:
-non sai nulla di audio 3D;
-non sai nulla di schede audio da gaming;
-non sai nulla di home theater;
-non sai nulla di programmi audio;
-non sai nulla di impostazioni audio;
-per quanto riguarda le cuffie fai il finto guru (per usare il tuo linguaggio);
-non aggiorni le guide da 50 anni (sono pessime tra l'altro);
-quitti letteralmente tutte le discussioni perché non sei in grado di portarle a termine;
-non rispondi ai PM;
-non rispondi quando ti taggano;
-non sai neanche leggere, per non parlare dei tuoi orrori grammaticali, ma che fossi un analfabeta si capiva già dal nickname;
-non giochi e l'unica cosa che sai fare è consigliare ai gamers inutili dac/amp;
-Oltre al fatto che sei pure un assassino di timpani dato che consigli il Razer surround, programma disgustoso che ti mette il volume al massimo e non ti prendi neanche la briga di avvisare. Che poi ha mezzo secondo di ritardo, devi essere proprio handicappato per non accorgertene.
Traduco: non sai un pazzo di audio e sei pure moderatore della sezione, sembra di stare al circo (non che i tuoi compari siano messi meglio).

P.S. complimenti per aver consigliato un dac/amp ad una persona al quale serviva un ingresso microfonico, trisomico del pazzo.
non perdo nemmeno tempo a rispondere ad un messaggio del genere, ad una persona che risponde sempre suggerendo i classici due prodotti a chiunque, che sono la soundblaster G6 o la X3, addirittura a gente con delle DT 990 pro.
Dico solo questo, a me sembra che tu abbia acquistato uno di questi due prodotti, l'X3 probabilmente, e che pertanto ora consigli a tutti questo perché é l'unico che hai provato o probabilmente vuoi convincere anche gli altri del fatto che non hai buttato soldi cosí da sentirti meno solo. Chiariamo, ci son situazioni in cui possono essere buone soluzioni, ma ne ho giá parlato con gli altri se proprio ti interessa e non ce la facciamo piú a vederti consigliare sempre le solite due schede a chiunque per partito preso, anche perché la X3 non ha una buona uscita cuffie.
Per il resto, non che io mi debba giustificare con te, ma giusto per chiarire agli altri che se non rispondo o non aggiorno le guide é perché in questo periodo non ho molto tempo per seguire il forum.
Detto questo passo immediatamente a sanzionare per critiche all'operato dello staff (congratulazioni per aver esteso gli insulti anche agli altri) e flame.
Per completezza di chi legge, come dicevo precedentemente si consigliano dac/amp semplicemente perché per un microfono da 5, 10 o 15 euro utilizzato per chattare non ha senso rimetterci con un'uscita cuffie nettamente peggiore. Qualora si abbiano esigenze semiprofessionali o comunque piú serie allora si ci attrezza di conseguenza e si passa a un sistema con microfono a condensatore XLR e interfaccia audio, ma finché l'esigenza é al piú chattare su discord, l'ingresso del pc va largamente piú che bene, anzi, é anche troppo.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sulla storia del microfono/interferenza hai provato a calibrarlo dalle impostazioni windows?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Li ho provati entrambi sia i vmoda che i modmic e ti dico lascia stare. I vmoda come qualita' lasciano il tempo che trovano. Inoltre non sono compatibili con una quantita' industriale di cuffie audiofile. Ed i modmic non valgono i 100 euro che costano. Io ebbi problemi con il magnete che non voleva rimanere attaccato al padiglione e mi faceva cadere il microfono ogni 3 minuti. Senza considerare che entrambi hanno il filo extra oltre a quelli gia presenti delle cuffie, ed avere mille cavi e' una rottura senza precedenti quando devi muovere la testa. I clip on sono super cheap, ma sono pure super meh e tirano su ogni cosa.

Anche se devi giocare e basta, ti consiglio un cardioide usb da scrivania anche cinese da 20 euro. Poi il rumore di sottofondo lo rimuovi con RTX voice di Nvidia che e' un IA creata apposta per eliminare ogni cosa di sottofondo. Questo se hai una scheda video Nvidia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili