Consiglio amplificatore cuffie

Timoteo

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti. Purtroppo non ho consigli ed insegnamenti da dare al momento, ma sono qui solo per ricevere. Spero di poter dare anche io un giorno!

Veniamo al dunque. Mi piace molto ascoltare la musica e l'ho sempre ascoltata da profano con qualsiasi cosa capitasse sotto mano. Da qualche tempo mi sono "leggermente raffinato" anche se la mia configurazione è ancora molto semplice, un galaxy S4 e un paio di cuffie AKG Y50. Mi piacerebbe migliorare la qualità mantenendo sia le cuffie che il telefono (mi piace molto ascoltare e guardare video da YouTube con il telefono la sera disteso a letto) e stavo pensando all'amplificazione. Ho cercato di capirne un pochino da solo però ho molti dubbi su:

1. Cosa conviene acquistare da utilizzare con le mie cuffie
2. Se in futuro dovessi prendere un altro paio di cuffie (vorrei prendere delle circum-aurali) lo potrò usare ugualmente?
3. Posso collegarlo tranquillamente allo smartphone?

Mi sapete aiutare?
Grazie infinite

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
collegare direttamente un ampli allo smartphone per guardare i video su youtube non ha senso. Diventa sensato se usi un lettore o se hai tutti i flac sul telefono. Inoltre prima devi metterci un DAC o mettere direttamente un DACAMP portatile. Altrimenti puoi prendere uno USB da mettere tramite OTG come uno Zuperdac o un dragonfly. ;)
 

Timoteo

Nuovo Utente
11
0
collegare direttamente un ampli allo smartphone per guardare i video su youtube non ha senso. Diventa sensato se usi un lettore o se hai tutti i flac sul telefono. Inoltre prima devi metterci un DAC o mettere direttamente un DACAMP portatile. Altrimenti puoi prendere uno USB da mettere tramite OTG come uno Zuperdac o un dragonfly. ;)
Intanto grazie mille per la risposta!

Forse (anzi, sicuramente) mi sono spiegato male. Ascolto gli mp3 dal telefono (cerco di scaricarli in 320) con le cuffie akg y50 e mi chiedevo se valesse la pena amplificare le cuffie per sentire meglio. Nel caso non fosse opportuno collegare l'ampli al telefono (perché?) come dovrei fare?

Ancora grazie mille
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
non vale la pena spendere soldi per un ampli per ascoltare mp3. Non sentiresti la differenza...
 

Timoteo

Nuovo Utente
11
0
non vale la pena spendere soldi per un ampli per ascoltare mp3. Non sentiresti la differenza...
Chiedo scusa non sono esperto ma vorrei capirci qualcosina in più.
Cambiamo domanda, ho un telefono e un paio di cuffie. Cosa devo fare per migliorare la mia esperienza di ascolto?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
te li metto in ordine di step:
- usare musica in alta qualità (FLAC)
- metterci un DAC-AMP portatile (ci sono da tutti i prezzi, 60-70 euro in su)
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
io direi che gli step sono:
-usare musica in FLAC o Loseless
-usare un dispositivo di sorgente più raffinato, con magari un buon DAC incluso ( Fiio X1 o X3)
-usare ampli dedicato
-usare cuffie qualitativamente adatte ad un ascolto più raffinato

e comunque se prendi dispositivi portatili la qualità rimane inferiore rispetto a dispositivi pensati per un uso domestico.
 
Ultima modifica:

Timoteo

Nuovo Utente
11
0
Vedo che i formati flac o loseless non sono molto diffusi. Quindi quelle immagini in cui si vede un telefono attaccato a una "scatoletta rettangolare"? Non aumentano la qualità?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
in che senso non sono molto diffusi XD io ho 80 GB di roba per ora...ma diciamo che è solo una parte di quella che vorrei. Per aumentare la qualità devi seguire la scaletta sopra
 

Timoteo

Nuovo Utente
11
0
in che senso non sono molto diffusi XD io ho 80 GB di roba per ora...ma diciamo che è solo una parte di quella che vorrei. Per aumentare la qualità devi seguire la scaletta sopra
Ho provato a navigare sul web per cercare qualcosa di quello che ascolto ma non ho trovato nulla
 

Timoteo

Nuovo Utente
11
0
in che senso non sono molto diffusi XD io ho 80 GB di roba per ora...ma diciamo che è solo una parte di quella che vorrei. Per aumentare la qualità devi seguire la scaletta sopra
Ho provato a navigare sul web per cercare qualcosa di quello che ascolto ma non ho trovato nulla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili