Consiglio amplificatore cuffie Bose QC25

Pubblicità

okprova123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
63
Scusate, sto cercando di farmi una cultura su questo argomento, ma è piuttosto complicato... Vorrei capire se con un semplice amplificatore, come ad esempio, un Fiio E12 sia possibile andare ad aumentare volume, bassi ecc.. di queste cuffie (Bose quite confort 25) con i vari mp3 a 320 kbps presenti in un iPod.

Si parla spesso di insufficienza di questi amplificatori causa l'impedenza troppo alta se non sbaglio, delle cuffie... Nel mio caso non ho idea quale impedenza abbiano le qc25.
Pensate che un ampli come questo possa migliorare volume, bassi ecc?
Serve necessariamente anche un DAC?
Devo prendere in considerazione altri amplificatori?
...........o alla fine questi aggeggi non servono a niente?

questi aggeggi servono sempre indipendentemente dallìimpedenza della cuffia
ovviamente gli mp3 sono sempre sprecati, meglio però i flac
i consigli però dipendono anche dal budget

questi aggeggi servono sempre indipendentemente dallìimpedenza della cuffia
ovviamente gli mp3 sono sempre sprecati, meglio però i flac
i consigli però dipendono anche dal budget

Ti ringrazio per la risposta,
cosa intendi per "sprecati"? cioè riesco a migliorare la situazione anche con quelli o proprio non ne vale la pena perchè tanto non otterrei alcun beneficio? perchè se mi dici che con un semplice ipod non noterei alcun aumento di volume, alcun incremento di bassi ecc.. allora mi fermo..

Per quanto rigurarda i file "flac", ripeto, ad essere sincero non ne ho mai sentito parlare, dunque se volessi reperire tutte le mie tracce, che ho in mp3, in flac cosa mi servirebbe?

Mentre per quanto riguarda il discorso Fiio E12 mi sai dire se potrebbe andarmi bene o dovrei valutare altro?
E per il discorso del DAC? serve o no?

grazie ancora.

Ti ringrazio per la risposta,
cosa intendi per "sprecati"? cioè riesco a migliorare la situazione anche con quelli o proprio non ne vale la pena perchè tanto non otterrei alcun beneficio? perchè se mi dici che con un semplice ipod non noterei alcun aumento di volume, alcun incremento di bassi ecc.. allora mi fermo..

Per quanto rigurarda i file "flac", ripeto, ad essere sincero non ne ho mai sentito parlare, dunque se volessi reperire tutte le mie tracce, che ho in mp3, in flac cosa mi servirebbe?

Mentre per quanto riguarda il discorso Fiio E12 mi sai dire se potrebbe andarmi bene o dovrei valutare altro?
E per il discorso del DAC? serve o no?

grazie ancora.

gli mp3 sono limitati e il riscchio è di incominciare a sentire i difetti... che poi imho non è un rischio ;)
l'aumento di volume c'è ed è netto, ma non è solo il volume a migliorare, anche la spazialità, la dinamica etc ... si anche i bassi

i flac strano non sentirne parlare... basta digitare flac su google vengono fuori alcune migliaia di pagine dato che sono molto usati da audiofili e non

il perchè è il fatto che sono loseless ovvero a differenza degli mp3 non perdono informazioni

i dac non tutti sono coompatibili... ma non è strettaemnte necessario
il fiio e12 è invece un ottimo amplificatore e andrebbe benissimo

Scusami ma non ho ben capito il tuo punto di vista...
Ritieni dunque che possa valere la pena acquistare l'E12 per un uso esclusivo con ipod e dunque Mp3 o la reputi una spesa inutile?
Inoltre per quanto riguarda le mie cuffie (almeno io) googlando qua e la non ho trovato proprio nessun tipo di scheda tecnica che mi fornisse indicazioni circa impedimento e tutta la sfilza di informazioni che normalmente si trovano per i vari modelli di cuffie.. sapresti dirmi o indicarmi qualche parametro o un link ad una pagina che mi possa far capire a che livello di cuffie appartengono, per poterle anche paragonare?

Ti ringrazio

Scusami ma non ho ben capito il tuo punto di vista...
Ritieni dunque che possa valere la pena acquistare l'E12 per un uso esclusivo con ipod e dunque Mp3 o la reputi una spesa inutile?
Inoltre per quanto riguarda le mie cuffie (almeno io) googlando qua e la non ho trovato proprio nessun tipo di scheda tecnica che mi fornisse indicazioni circa impedimento e tutta la sfilza di informazioni che normalmente si trovano per i vari modelli di cuffie.. sapresti dirmi o indicarmi qualche parametro o un link ad una pagina che mi possa far capire a che livello di cuffie appartengono, per poterle anche paragonare?

Ti ringrazio

bose nei miei cataloghi appaiono sempre nella zona basso livello
l'acquisto del fiio potresti vederlo in due modi
1 scusa per passare al flac
2 scusa per migliorare pian piano l'impianto
;)

non riesco a capire su quale di questi 3 sarebbe meglio che mi indirizzassi:

e11, e11K o e12

sapresti darmi qualche consiglio in merito?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro