Consiglio amplificatore audio/video

Pubblicità

PeppePinkFloyd

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Vorrei sapere dai piu esperti in materia se l'amplificatore entry level della Denon AVR-1311 (costo circa 230€) è un buon prodotto, ovviamente essendo un entry level non pretendo la perfezione ma comunque una qualità audio buona, in alternativa ci sono altri amplificatori della stessa fascia di prezzo migliori?
Usero' l'amplificatore sia per la visione di film che per l'ascolto di musica.
Inoltre possiedo delle "colonne" in legno dove sono incorporate 3 casse ( di dimensione diversa) per ogni colonna della toshiba, vorrei sapere se questo amplificatore riesce ad amplificare anche queste casse, perchè ho provato a collegarle ad un lettore Home Theatre della lg (di quelli che escono in kit) ma si sentono "cupe" e basse.
Infine posso collegare le casse del kit della lg a questo amplificatore?
Un ultima cosa: si puo collerage una porta HDMI 1.3 con una HDMI 1.4??
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

se l'amplificatore entry level della Denon AVR-1311 (costo circa 230€) è un buon prodotto, ovviamente essendo un entry level non pretendo la perfezione ma comunque una qualità audio buona,
Dipende che termini di paragoni hai, probabilmente rispetto al tuo attuale LG avresti un miglioramento.

Usero' l'amplificatore sia per la visione di film che per l'ascolto di musica.
Imho, con il livello del Denon 1311 scordati di ascoltare decentemente la musica e anche andare su altre marche non cambierebbe la sostanza. In HT potrebbe anche passare ma dipende sempre che termini di paragoni hai.
Inoltre possiedo delle "colonne" in legno dove sono incorporate 3 casse ( di dimensione diversa) per ogni colonna della toshiba, vorrei sapere se questo amplificatore riesce ad amplificare anche queste casse,
Sai almeno che impedenza hanno questi diffusori?

Infine posso collegare le casse del kit della lg a questo amplificatore?
Si ma ti consiglierei di valutare dei diffusori "veri".
Un ultima cosa: si puo collerage una porta HDMI 1.3 con una HDMI 1.4??
Si

Imho, con il livello del Denon 1311 scordati di ascoltare decentemente la musica e anche andare su altre marche non cambierebbe la sostanza. In HT potrebbe anche passare ma dipende sempre che termini di paragoni hai.

In che senso scordati di ascoltare musica decentemente? gia' il mio lg suona discretamente, vuoi dirmi che con l'ampli denon non riesco ad ascoltare musica in modo migliore rispetto a tutti i kit come la lg?

Sai almeno che impedenza hanno questi diffusori?

Ogni colonna ha una potenza di 40W e Impendenza di 8 Oh.

Comprando il Denon AVR 1611 avrei dei vantaggi o sono uguali?

Impara a quotare altrimenti non si capisce il discorso.

In che senso scordati di ascoltare musica decentemente?
Dipende sempre che termini di paragone hai. Per farti un esempio, un semplice amplificatore stereo da 300€ suona meglio (ovviamente la musica) di un amplificatore multicanale da 800€.

gia' il mio lg suona discretamente, vuoi dirmi che con l'ampli denon non riesco ad ascoltare musica in modo migliore rispetto a tutti i kit come la lg?
Molto probabilmente sì ma sempre peggio di un ampli stereo decente (che dovresti provare ad ascoltare per avere un riferimento).
Un miglioramento maggiore lo avresti cambiando anche i diffusori.

Ogni colonna ha una potenza di 40W e Impendenza di 8 Oh.
8 ohm non è un carico difficile, non dovrebbero esserci problemi.

Comprando il Denon AVR 1611 avrei dei vantaggi o sono uguali?
Nessuno ti regala nulla, ovviamente sarebbe meglio.

Al di là dei consigli che potresti ricevere dovresti cercare di ascoltare qualcosa e lasciar poi decidere alle tue orecchie.

Ho visto su internet un Denon AVR 1910 di seconda mano a 300€, che ne pensi?
e soprattutto c'è tanta differenza tra Denon AVR 1910 -1911?

Vorrei delle informazioni su l'harman kardon 134, l'ho sentito suonare addirittura con dei diffusori b&w e suona bene. Non ci sono molte informazioni in giro e voglio sapere se è buono come ampli e soprattutto vorrei delle delucidazioni sulle codifiche che ho letto in giro che non ci sono quelle hd. Poi non c'è il 3d ma il negoziante mi ha detto che si puo ottenere lo stesso collegando sia ottico che hdmi non ho capito bene...

Passavo di qua e ho visto la discussione..
harman/kardon e b&w non sono una giusta accoppiata per i miei gusti..
cmq, quanto agli ampli harman sono dei buoni prodotti. Personalmente li preferisco ai Denon.
Suonano bene anche se sono decisamente frizzantini e sopra le righe. Deve piacerti insomma.
Quanto alle codifiche sta tranquillo, i sinto attuali sono in grado di riprodurre qlsiasi flusso audio.

Passavo di qua e ho visto la discussione..
harman/kardon e b&w non sono una giusta accoppiata per i miei gusti..
cmq, quanto agli ampli harman sono dei buoni prodotti. Personalmente li preferisco ai Denon.
Suonano bene anche se sono decisamente frizzantini e sopra le righe. Deve piacerti insomma.
Quanto alle codifiche sta tranquillo, i sinto attuali sono in grado di riprodurre qlsiasi flusso audio.

secondo me bisognerebbe dire anche che b&w sono ottime casse, di harman kardon e' rimasto solo il nome e sono molto lontani dai denon.

secondo me bisognerebbe dire anche che b&w sono ottime casse, di harman kardon e' rimasto solo il nome e sono molto lontani dai denon.

So che anche la Denon è un ottimo marchio, pero' visto che il mio budget è limitato la scelta ricade su un Denon AVR 1311 o questo Harman Kardon AVR 134. Il negoziante mi ha detto che i due marchi piu o meno si equivalgono, pero' mi ha detto che l'HK rispetto al Denon 1311 spinge di piu e riesce anche a "supportare" dei diffusori importanti come i b&w, infatti ho sentito l'ampli proprio con queste casse.

So che anche la Denon è un ottimo marchio, pero' visto che il mio budget è limitato la scelta ricade su un Denon AVR 1311 o questo Harman Kardon AVR 134. Il negoziante mi ha detto che i due marchi piu o meno si equivalgono, pero' mi ha detto che l'HK rispetto al Denon 1311 spinge di piu e riesce anche a "supportare" dei diffusori importanti come i b&w, infatti ho sentito l'ampli proprio con queste casse.

forse bisognerebbe dire al tuo venditore che, tra un amplificatore che fa musica e uno che fa rumore c'e' una bella differenza. non e' un caso che da alcuni anni harman kardon lo si trovi nei supermercati. io prenderei denon senza pensarci un attimo. harman kardon cosi come infinty e' finita nelle mani di kenwood e ho detto tutto. se un harma kardon e' in grado di gestire bene le B&w io sono il papa, forse con delle jbl o pioneer ma di sicuro non b&w.

concordo con barm@rio, ho acquistato da poco un hk 3390 e, se fa solo rumore, ti assicuro che per le mie modeste orecchie è un ottimo rumore.
harman kardon cosi come infinty e' finita nelle mani di kenwood
Anche la Ferrari è finita nelle mani della FIAT, ma non mi pare che ora produca utilitarie...

concordo con barm@rio, ho acquistato da poco un hk 3390 e, se fa solo rumore, ti assicuro che per le mie modeste orecchie è un ottimo rumore.

Anche la Ferrari è finita nelle mani della FIAT, ma non mi pare che ora produca utilitarie...

ti sbagli di grosso, c'e' una grande differenza tra fiat/ferrari e kenwood/infinity/harman kardon. ovunque mettono mani i grandi colossi jap nel settore musica e' solo per sfruttarne il nome e acchiappare polli. un tempo sia infinity che harman kardon erano molto ambiti dagli audiofili, oggi non se li caga nessuno, sono solo prodotti kenwood rimarchiati. ti consiglio vivamente di frequentare poco i forum e molto le sale di ascolto per capire la differenza tra un marchio e un altro. questi sono e rimangono prodotti di fascia bassa, per persone con scarsa conoscenza/esperienza del settore.

In quanto non frequentatore si sale d'ascolto non posso che darti ragione devlired.
Ma allo stesso modo dovrai concordare con me sul fatto che non tutti hanno l'orecchio così sottile -e il portafogli spesso- da poter optare per un apparato che "fà musica" come la intendi tu...
a qualcuno potrebbero risultare sufficienti caratteristiche per giudicare un impianto 'buono' l'impianto che non presenta rumore di sottofondo quando si spinge sul volume, che ha bassi appena avvolgenti, e via così...
questi sono esempi stupidi per dire che non tutti usano lo stesso metro, e che pur essendo questo un forum specializzato, bisogna tener conto del tipo di interlocutore, delle necessità di quest'ultimo, e di citazioni come queste:

ovviamente essendo un entry level non pretendo la perfezione
in alternativa ci sono altri amplificatori della stessa fascia di prezzo migliori?

In quanto non frequentatore si sale d'ascolto non posso che darti ragione devlired.
Ma allo stesso modo dovrai concordare con me sul fatto che non tutti hanno l'orecchio così sottile -e il portafogli spesso- da poter optare per un apparato che "fà musica" come la intendi tu...
a qualcuno potrebbero risultare sufficienti caratteristiche per giudicare un impianto 'buono' l'impianto che non presenta rumore di sottofondo quando si spinge sul volume, che ha bassi appena avvolgenti, e via così...
questi sono esempi stupidi per dire che non tutti usano lo stesso metro, e che pur essendo questo un forum specializzato, bisogna tener conto del tipo di interlocutore, delle necessità di quest'ultimo, e di citazioni come queste:

su quello che dici non ci sono dubbi, pero scegliere tra un kenwood e un denon quest'ultimo e' sempre da preferire. i marchi come,sony,kenwood,pioneer e altri sono solo chiacchiere e marketing. sono stati,sono adesso e saranno sempre roba che tira nell'occhio tutto qui, quindi a parita' di prezzo che si sceglie???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro