Consiglio amplicatore cuffie

Pubblicità
No va bene, Spotify premium ha una buona qualità e tidal non sempre è migliore, anzi è discutibile la qualità dei file mqa di tidal spacciati come loseless.

Non ti fare fregare, già con 100/200€ di cuffie puoi entrare nel mondo dell'audio che conta, più sali più migliori, ma oltre i 400/500€ i miglioramenti sono così minimi che è sempre meglio pensarci due volte prima di spendere così tanto
più che altro con tidal hai la maggior parte dei file (quelli con cui trovi scritto "hi-fi") che suonano identici(o io almeno non ho notato alcuna differenza) a quelli di spotify, mentre quelli in qualità "master" effettivamente differiscono da quelli di spotify anche se in molto casi di una differenza minima. Quindi vale la pena? Sta a te(lettore) deciderlo ovviamente, personalmente penso che se costassero uguali senza dubbio sceglierei tidal, se no spotify, anche perché sono veramente pochi i file master(magari in futuro ce ne saranno di più) e sono anche pochi gli album registrati bene che ti permettono di apprezzare una qualità superiore, però dipende anche da che tipo di musica si ascolta!

Io ho avuto Tidal e anche se costasse uguale onestamente userei sempre Spotify per via del catalogo maggiore e soprattutto dell'interfaccia, quella di Tidal proprio è scarna e poco intuitiva, troppo minimale.

Alla fine comunque sono meglio le tracce hi-fi di quelle Master, dato che in teoria gli hi-fi dovrebbero essere i rip dei CD mentre Master sono in formato MQA che è lossy e ci sta dietro parecchio marketing :asd:

Grazie dopo provo.
Ho visto la vostra guida per le cuffie sono arrivato al punto:
audio-technica ath m40x
AKG K 240 MK II
Questa non c'è nelle raccomandate:
Sennheiser 559
Quale mi consigli

Grazie dopo provo.
Ho visto la vostra guida per le cuffie sono arrivato al punto:
audio-technica ath m40x
AKG K 240 MK II
Questa non c'è nelle raccomandate:
Sennheiser 559
Quale mi consigli
Apri un tipic nuovo nella sezione diffusori e cuffie, fai un riepilogo di cosa hai/prenderai, budget per le cuffie, generi ascoltati e se l'è vuoi aperte o chiuse :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro