DOMANDA Consiglio amp per akg k701

Pubblicità

Federico23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sto per comprare un paio di cuffie akg k701 o k702, possiedo una focusrite 2ì4 che purtroppo non regge gli ohms di queste cuffie.

In tanti consigliano i dac usb, ma avendo già la scheda audio esterna collegata tramite usb penso che avrei problemi.

La domanda è, oltre ai dac, esistono amp (a basso prezzo) in grado di reggere queste cuffie che possono essere collegati tramite jack alla mia attuale scheda audio?

Grazie in anticipo a tutti.

Potrei arrivare massimo a 150 euro. Il problema vero è che io uso la scheda audio focusrite per lavorare su daw musicali utilizzando i driver della scheda audiostessa, e ho paura che attaccando le cuffie con un dac le due periferiche vadano in conflitto, insomma o uso il dac o uso la focusrite.

Per questo pensavo di comprarmi un amp analogico e attaccarla tramite rca alla scheda audio.
Qualcuno mi sa congliare qualche amp del genere?

Ultima modifica:
Ma se non hai ancora preso le cuffie sicuro che la focusrite non regge gli ohms?
Cmq guarda smsl sap 2
Bravo audio v2
Schiit magni
Objective 2

da come sento in giro, le akg k701 nonostante i bassi ohms sono molto difficoltose da pilotare e danno il meglio solo amplificate.

valvolari vorrei evitarli, non mi piace il fatto che il suono si modifichi in base allo scaldarsi delle valvole

Ultima modifica:
ok, sto testando le cuffie, sono a circa 6 ore di rodaggio.
Noto però che quando tramite la scheda audio porto il volume sopra al 65% inizia a distorcere.

Penso quindi che sia un problema di amplificazione.
Come dicevo prima, un digitale (non dac) che riesca a pilotare 300 ohms che costi "poco"?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro