Consiglio AMP DaC

Pubblicità

R.Cinas

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Salve , vorrei entrare in punta di piedi nel mondo della qualità audio. Sotto consiglio di questo forum ho preso le Superlux hd681 evo , mi trovo parecchio bene ma l'audio è come se fosse limitato.
Vorrei sapere se l' FX audio DaC X6 mkii è ancora un buon prodotto nel range economico e se il volume varia anche in base alla qualità della sorgente (Spotify premium o free ).
Ultima domanda avendo la possibilità di accedere a dei CD il lettore DVD di un vecchio PC (12 anni) ne riduce la qualità sonora?
Genere musicale più ascoltato post punk
Grazie mille.

Salve , vorrei entrare in punta di piedi nel mondo della qualità audio. Sotto consiglio di questo forum ho preso le Superlux hd681 evo , mi trovo parecchio bene ma l'audio è come se fosse limitato.
Vorrei sapere se l' FX audio DaC X6 mkii è ancora un buon prodotto nel range economico e se il volume varia anche in base alla qualità della sorgente (Spotify premium o free ).
Ultima domanda avendo la possibilità di accedere a dei CD il lettore DVD di un vecchio PC (12 anni) ne riduce la qualità sonora?
Grazie mille.
Si l'FX audio è ancora un buon prodotto. Acquistalo dalla Francia per avere la garanzia europea:
Il volume è regolato sull'amplificatore se lo colleghi da sorgente digitale quindi USB o Ottico Toslink

Il lettore ottico (cd, dvd, blue ray) ha solo la parte meccanica, l’uscita audio è digitale, la bontà del suono poi dipende dal dac e ampli del computer (scheda audio integrata o dedicata).

Grazie mille.
Valuta l'acquisto solo con un ottica futura, se mai vorrai cambiare cuffie altrimenti sono soldi spesi male.

Per quelle cuffie ti consiglio un Fiio e06. E3 o E5. Alternativa m bass audio traveler. Più che amplificare mettono in risalto i dettagli.

Ho quelle cuffie e comunque un dac+amp non fanno miracoli anzi tendono ad urlare. Non ti consiglierei un dac+amp.

No per il momento non ho intenzione di spendere per delle cuffie , potresti linkarmi i prodotti fiio ,trovo solo la versione a1.
Comunque il mio problema non è tanto la qualità (vengo da cuffie gaming dove sentivo solo bassi )dove ho già notato un netto miglioramento con le Superlux (anche se non in tutti i brani/artisti), ma proprio in termini di volume , se dovessi dare un idea è come se il volume fosse bloccato al 60 70 % .
Ovviamente non voglio perdere qualità per volume .

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro