Consiglio Amd Graphics Overdrive

Pubblicità

Foeil23

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, premettendo che non sono assolutamente un intenditore di overclock e che non amo rischiare più di tanto su schede video di un certo valore, avrei bisogno di qualche consiglio su amd graphics overdrive, di seguito il mio setup per quanto riguarda prestazioni video, ali e raffreddamento:

Sapphire hd 7850 dual-x 2gb @gpu 860 mhz e @memoria 1200 mhz
Amd Athlon x4 631 @2,60 GHz (lo cambierò al più presto, grazie per i consigli su altri post ;) )
psu feedtek fk-900 da 900w (Ho i miei dubbi >.>)
case aequitas-2055

passando alle temperature della gpu, a riposo mi mostra 30 gradi, sotto sforzo circa 50
mi potreste consigliare se lasciare così per sicurezza o aumentare il clock? e in caso possa farlo, a che clock potrei portarla evitando surriscaldamenti eccessivi? purtroppo il psu mi sembra un po' una fregatura..
grazie in anticipo :)
 
Per la GPU, se ottieni 50 °C sotto sforzo hai ancora un buon margine (non oltre 80 °C) per occarla. Il clock massimo a cui portarla devi trovarlo tu a furia di test. Non toccare il voltaggio.
 
Devo rettificare, la temperatura arriva a 57° dopo 20 minuti di heaven benchmark maxata, e avrei un'altra domanda: overdrive è un programma molto semplice, ma controllo ventilatore manuale e impostazioni energia non vanno toccate giusto? devo solo aumentare in step da 10mhz il core clock e il clock di memoria giusto?
 
Overcloccare la gpu non ha nessun senso in quanto sei fortemente CPU LIMITED a mio avviso.. Ripeto, non otterresti alcun beneficio.. Al posto di overcloccare la gpu, dovresti alzare il clock della cpu.. Per avere benefici dovresti portarla almeno a 3.2 ghz e nemmeno in quel modo a mio avviso, la sfrutteresti.. forse il 70%.. ma cosi se la usi al 60% e' anche tanto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top