Consiglio Altoparlanti per musica

Linkino

Utente Èlite
1,565
100
CPU
Intel Pentium 4 2.8GHz / Intel Pentium Dual Core T3400
Scheda Madre
ASRock P4VM800 / Acer Aspire 5735z
HDD
120 GB + 320 GB IDE / 500 Gb SATA
RAM
1 GB DDR / 3 Gb DDR2
GPU
ATI Radeon 9200 SE / Intel GMA 4500M
Audio
VIA AC97 / ALC 268
Monitor
Samsung SyncMaster 172v 17" / 15,6" HD Ready 1366x768
OS
Windows XP + Mac OS X (Snow) Leopard / Mac OS X Snow Leopard + Windows 7 Ultimate 64 Bit
Praticamente con gli altoparlanti ascolterei principalmente musica metal (Soprattutto Progressive e Death) vi faccio degli esempi:
‪Planet X - "Ataraxia"‬‏ - YouTube
‪Death - Spirit Crusher‬‏ - YouTube

La mia Scheda Audio è integrata (Dell XPS 17" L702X) ed ha un Chipset ALC665 con Subwoofer e una tecnologia chiamata Waves MaxxAudio.

Vorrei spendere non più di 70€, solo se ne vale veramente la pena posso arrivare a >100€
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Calcolando l'hardware non eccelso dal quale vuoi ascoltare musica ti consiglierei di comprare qualsiasi coppia di casse che rientri nel tuo budget ; a mio avviso non fa alcuna differenza la coppia di speaker A rispetto alla B.

Magari penserei ad un 2.1



Piuttosto, appena ti è possibile, sarebbe utile invece investire in una bella cuffia, dalla quale sicuramente ascolterai molto meglio che dalle casse, a parità di scheda audio.

Imho.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Linkino

Utente Èlite
1,565
100
CPU
Intel Pentium 4 2.8GHz / Intel Pentium Dual Core T3400
Scheda Madre
ASRock P4VM800 / Acer Aspire 5735z
HDD
120 GB + 320 GB IDE / 500 Gb SATA
RAM
1 GB DDR / 3 Gb DDR2
GPU
ATI Radeon 9200 SE / Intel GMA 4500M
Audio
VIA AC97 / ALC 268
Monitor
Samsung SyncMaster 172v 17" / 15,6" HD Ready 1366x768
OS
Windows XP + Mac OS X (Snow) Leopard / Mac OS X Snow Leopard + Windows 7 Ultimate 64 Bit
Calcolando l'hardware non eccelso dal quale vuoi ascoltare musica ti consiglierei di comprare qualsiasi coppia di casse che rientri nel tuo budget ; a mio avviso non fa alcuna differenza la coppia di speaker A rispetto alla B.

Magari penserei ad un 2.1
EDENSTORE - Il paradiso degli acquisti

980-000321 - LOGITECH Casse 2.1 Z523 Nero | Runstore.it


Piuttosto, appena ti è possibile, sarebbe utile invece investire in una bella cuffia, dalla quale sicuramente ascolterai molto meglio che dalle casse, a parità di scheda audio.

Imho.

Escluderei la prima, può sembrare infantile ma non compro roba sony, guardando un po ho trovato le Logitech Z523 2.1 a 42,90€ e le Logitech Z506 5.1 a 70,31€, sono tendente verso le Z523, me le consigliate?

Per le cuffie ho delle Creative EP-830, ma non amo stare sempre con le cuffie.
 

Alex_80

Utente Attivo
810
28
Nemmeno io compro prodotti Sony, non per motivi di qualità, soltanto per antipatia verso Sony. ;)

Quindi non posso che consigliarti Logitech, comunque proverei a prendere in considerazione anche Creative, secondo me per i sistemi 2.1 Logitech e Creative sono di uguale qualità, cioè ottima per kit all-in-one per PC .

Soprattutto ti consiglierei di comprare anche una scheda audio discreta, con 50 € puoi comprare una scheda audio buona, come per esempio l'Asus Xonar D1 (PCI) o DX (PCI-e), rispetto alla scheda audio integrata nelle schede madri secondo me c'è una grande differenza.

Riguardo alle cuffie anch'io quando possibile non le uso, oltre che essere dopo un po' fastidiose per gli orecchi, non penso che una cuffia sebbene di qualità (le tue secondo me lo sono, per quello che costano) possa raggiungere la qualità offerta da delle casse, penso il limite sia proprio fisico.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Togliere i link agli shop, sono vietati dal Regolamento ;)
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Riguardo alle cuffie .... non penso che una cuffia sebbene di qualità ..... possa raggiungere la qualità offerta da delle casse, penso il limite sia proprio fisico.

Mi permetterei di dissentire.

Il rendimento di una cuffia di 100 euro mediamente è molto superiore a quello di una coppia di casse di valore equivalente e/o un po' superiore.

Il pregio delle cuffie è che hanno bisogno di scarsissima amplificazione ed un hardware (auticolari) molto ridotto, per cui le distorsioni ed il colore dell'audio sono molto limitati rispetto a casse di valore equivalente.

D'altro canto basta provare anche un paio di auticolari cinesi da 10 euro collegati ad un Ipod e vedere la differenza con una coppia di altoparlanti di 50 euro e verificare direttamente la differenza.

Comunque mi permetto la puntualizzazione solo perchè ho una discreta attrezzatura di registrazione audio, fra cui cuffie di vario tipo, spie-monitor e casse acustiche di diversi modelli, potenza e prezzi.
 

Linkino

Utente Èlite
1,565
100
CPU
Intel Pentium 4 2.8GHz / Intel Pentium Dual Core T3400
Scheda Madre
ASRock P4VM800 / Acer Aspire 5735z
HDD
120 GB + 320 GB IDE / 500 Gb SATA
RAM
1 GB DDR / 3 Gb DDR2
GPU
ATI Radeon 9200 SE / Intel GMA 4500M
Audio
VIA AC97 / ALC 268
Monitor
Samsung SyncMaster 172v 17" / 15,6" HD Ready 1366x768
OS
Windows XP + Mac OS X (Snow) Leopard / Mac OS X Snow Leopard + Windows 7 Ultimate 64 Bit
Nemmeno io compro prodotti Sony, non per motivi di qualità, soltanto per antipatia verso Sony. ;)

Quindi non posso che consigliarti Logitech, comunque proverei a prendere in considerazione anche Creative, secondo me per i sistemi 2.1 Logitech e Creative sono di uguale qualità, cioè ottima per kit all-in-one per PC .

Soprattutto ti consiglierei di comprare anche una scheda audio discreta, con 50 € puoi comprare una scheda audio buona, come per esempio l'Asus Xonar D1 (PCI) o DX (PCI-e), rispetto alla scheda audio integrata nelle schede madri secondo me c'è una grande differenza.

Riguardo alle cuffie anch'io quando possibile non le uso, oltre che essere dopo un po' fastidiose per gli orecchi, non penso che una cuffia sebbene di qualità (le tue secondo me lo sono, per quello che costano) possa raggiungere la qualità offerta da delle casse, penso il limite sia proprio fisico.
Il fatto è che ho un portatile, non penso posso cambiare scheda audio, comunque mi sono deciso per le Logitech Z523 2.1 a 42,90€, non penso ci sia di meglio a quel prezzo.
 

Alex_80

Utente Attivo
810
28
Nei portatili in genere è difficile riuscire ad aggiungere una scheda audio interna (comunque secondo me vale la pena di verificare se nel tuo caso specifico sia possibile aggiungerla), ci sarebbe la possibilità di collegare una scheda esterna però generalmente costano di più di quelle interne.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!