DOMANDA consiglio allestimento sala home cinema

GioGio63

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti .Avrei bisogno di consigli per l' allestimento di una sala parrocchiale da adibire a salone per proiezione film, eventi sportivi, cartoni animati e filmati amatoriale per l' intrattenimento dei ragazzi della parrocchia. ( da un min. di 20 persone a oltre )
sala lunga circa 15 mt, larga 5 mt.
ambiente colorato ( di recente) di un giallo acceso
tre grandi finestroni su un solo lato lungo, con possibilità di acquisto tende "oscuranti"
controsoffito a circa 3mt da terra, di pannelli bianchi
budget a disposizione: 2500/3.000, per la completa realizzazione (videoproiettore, telo, audio surround, cavi audio/video) e quant' altro.
Da un' occhiata in giro ( e vari consigli su forum), ho visto che la ricerca va fatta tra i modelli che le varie case ( Epson, Sony, JVC, Benq, Optoma , Panasonic) classificano come "Home", tralasciando quindi tutti i modelli che a un prezzo interessante, offrono caratteristiche ( lumen) altissimi...
grazie in anticipo.
ps. ero interessato a Epson TW6100 o TW6600, con o senza WIFI, ed ero intrigato dalla visione 3D, ma visto il costo degli occhialini x tanti ragazzi...:figo:
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Per il vpr, che base di schermo avresti intenzione di mettere?
Buoni gli Epson anche se io preferisco le immagini dei DLP (diversi in budget) o D-ILA (JVC) o SXRD (Sony), gli ultimi due fuori budget considerando anche il resto dell'impianto.

Per l'ampli, imho, ce ne vuole uno con un bel po' di birra per sonorizzare degnamente 75mq, forse ti converrebbe cercare nell'usato qualche ex semi/top di gamma di anni precedenti che con dei buoni prezzi ti garantirebbero una buona erogazione di corrente, prova a vedere se trovi qualche Marantz, Denon, NAD, Cambridge Audio, Anthem, Rotel.

Diffusori, puoi vedere in casa Indiana Line, Wharfedale, Dynavoice, Magnat, Jamo. Imho, per un ambiente così grande ci vorrebbe un centrale abbastanza sensibile (90/92 db) e 4 torri uguali per gli altri canali.

Il budget non è enorme ma credo che cercando bene si riesce a confezionare un buon impianto.
 

GioGio63

Nuovo Utente
2
0
Grazie Luca dei consigli, prima di comprare VPR e telo, comincio a guardarmi in giro per l' insonorizzazione che probabilmente avevo preso un pò sottogamba. Comunque avevo pensato ad una base+/- 2.80 mt.
Al prossimo aggiornamento.
Saluti

- - - Updated - - -

SCUSA...volevo dire "sonorizzazione"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!