Consiglio alimentazione Asus Ct479

• Autore discussione Autore discussione Snickers
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Snickers

Ospite
allora, ho montato il Dothan e tutto, solo che il Vcore mi traballa un po' troppo (a 1.6, in idle ho 1.584 e in full 1.55V), e mi domandavo se per avere un Vcore più stabile, al posto di usare il connettore floppy X alim la Asus Ct-479 (chiaramente su una linea dv nn c'è assorbimento l'ho messo), se potevo usare un adattatore Floppy sul cavo Molex del mio Alim dv c'era scritto "EXTRA" che cmq aveva gli stessi V degli altri, ma chiaramento (IMHO) dovrebbe avere Voltaggi più stabili. Voi che ne pensate?

Dai, mi basta sapere se facendo cm penso di fare io, rischio di rovinare la Ct-479 o se posso avere miglioramenti.

Ultima modifica da un moderatore:
scusa ma il ct479 gli serve una alimentazione apposita? attualmente non c'è l'ho presente.

comunque per stabilizzare il voltaggio delle asus p4c800 si può fare una vdrop. ah informati su un sito che ti mando in pvt riguardo come devi fare per fare il flash a caldo della scheda madre visto che bisogna fare dei passi particolari e mettere un bios modificato per far rendere al meglio il dothan.

Snickers ha detto:
allora, ho montato il Dothan e tutto, solo che il Vcore mi traballa un po' troppo (a 1.6, in idle ho 1.584 e in full 1.55V), e mi domandavo se per avere un Vcore più stabile, al posto di usare il connettore floppy X alim la Asus Ct-479 (chiaramente su una linea dv nn c'è assorbimento l'ho messo), se potevo usare un adattatore Floppy sul cavo Molex del mio Alim dv c'era scritto "EXTRA" che cmq aveva gli stessi V degli altri, ma chiaramento (IMHO) dovrebbe avere Voltaggi più stabili. Voi che ne pensate?

WOW allora alla fine l'hai preso... e anche prima di Natale!!! ;)
clap.gif

Come stai con le temp (OC e K11 inclusi)?
A quando i bench??? :D
icon_kachas.gif

Allora, dopo posterò screen, cmq a 2.5Ghz NON è stabile al SPI, ma è stabile in WIN e nei Games, invece a 2.45Ghz è stabile dappertutto e mi chiude il SPI a circa 30s

Perdona l'ignoranza, ma a quanti MHz dovrebbe stare il 730? Hai overvoltato? E come stai con le temp? :D

ciao

E' un po' sfigatello cmq. Allora di def sta a 1.3V 1.6Ghz io ho 1.6V (il max) e 2.45-2.5Ghz generalmente Xò salgono fino a 2.6Ghz

Se però ti prende i 30s (e forse meno :D ) al SuperPi a me non sembra niente male... :)

EDIT: hai risolto la faccenda dell'alimentazione? :boh:

Beh, purtroppo non ho trovato in casa un adattatore Molex-->Floppy cmq mi prende i 30.9s con 208Mhz di FSB, quindi quando avrò ram Buone (G.Skill Fx già in programma) e un BIos nuovo (nella P4C800 Deluxe col bios 1021Beta5, c'è sì il molti variabile, il prob è che nn varia in realtà) i 30s si abbattono di sicuro. Cmq è forse (e toglierei pure il forse) il migliore procio a single-core esistente, dato che è supportato da anche il gran Chipset I875P (stabilità granitica e performance all'altezza degli ultimi nati in casa Intel), e, a parità di clock, si beve gli Athlon 64(tranne nelle operazioni ottimizzate SSE3). Purtroppo il successore Yonah mi sembra un po' come il Prescott col Northwood, ovvero, cercare di esasperare l'architettura esistente infarcendolo di inutili modifiche (ha una cache L2 più latente, e diferse altre cosucce), basti pensare che fra un Dothan 2.13Ghz (133Mhz di bus) e uno Yonah dual core (166Mhz di bus) 2Ghz, nei test non ottimizzati dual core, il Dothan si beve lo Yonah, intel secondo me si fida troppo di se stessa, e dopo che vede che inizia a far bene fa la cavolata, sinceramente avrebbero potuto semplicemente fare uscire un Dothan con SSE3, Hyper-Threading, supporto a 64bit (che Yonah non ha), e frequenze di lavoro maggiori (senza però andare ad incidere sulle latenze, ma affinando il processo produttivo), per far uscire un processore della madonna, e poi, a Giugno, una edizione dual core, senza tutta questa fretta.

Snickers ha detto:
Beh, purtroppo non ho trovato in casa un adattatore Molex-->Floppy cmq mi prende i 30.9s con 208Mhz di FSB, quindi quando avrò ram Buone (G.Skill Fx già in programma) e un BIos nuovo (nella P4C800 Deluxe col bios 1021Beta5, c'è sì il molti variabile, il prob è che nn varia in realtà) i 30s si abbattono di sicuro. Cmq è forse (e toglierei pure il forse) il migliore procio a single-core esistente, dato che è supportato da anche il gran Chipset I875P (stabilità granitica e performance all'altezza degli ultimi nati in casa Intel), e, a parità di clock, si beve gli Athlon 64(tranne nelle operazioni ottimizzate SSE3). Purtroppo il successore Yonah mi sembra un po' come il Prescott col Northwood, ovvero, cercare di esasperare l'architettura esistente infarcendolo di inutili modifiche (ha una cache L2 più latente, e diferse altre cosucce), basti pensare che fra un Dothan 2.13Ghz (133Mhz di bus) e uno Yonah dual core (166Mhz di bus) 2Ghz, nei test non ottimizzati dual core, il Dothan si beve lo Yonah, intel secondo me si fida troppo di se stessa, e dopo che vede che inizia a far bene fa la cavolata, sinceramente avrebbero potuto semplicemente fare uscire un Dothan con SSE3, Hyper-Threading, supporto a 64bit (che Yonah non ha), e frequenze di lavoro maggiori (senza però andare ad incidere sulle latenze, ma affinando il processo produttivo), per far uscire un processore della madonna, e poi, a Giugno, una edizione dual core, senza tutta questa fretta.
su intel vanno meglio le bh-5 che i tccd per overcloccare.

Snickers ha detto:
Quindi meglio le Twinmos Speed premium (chiaramente con DDR Booster) delle FX?
le speed premium non montano più bh-5. tieni presente questo: in daily use vanno meglio i tccd visto che puoi stare anche a 250mhz di bus senza problemi poi però non sali oltre i 270mhz circa visto che è proprio il chipset che fa limite. con i bh-5 in overclock puoi arrivare a 270mhz però 2-2-2-5 (ti servono due banchi da 256mhz di old bh-5 e pur fortunate, cerca nei mercatini). naturalmente non puoi tenere 3,2v (e più) ad esempio in daily use con l'ocz booster per stare ad esempio a 250mhz di bus.
inoltre mi pare che tu hai un enermax che non sono compatibili con l'ocz booster, dovresti andare di mod sulla scheda madre.
altrimenti un'altra ipotesi è quella di prendere delle crucial balistix tracer che vanno molto bene su intel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro