consiglio alimentatore

Pubblicità

gila11

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a ttt,
m servirebbe un cosiglio riguardo l'acquisto di un alimentatore per pc
ho in mente (per nn spendere molto) un ALIM. AXP 600 WATT POWER REAL ATX pero nn conosco nulla rigurdo i wattaggi effettivi... potete darmi una mano...
cmq il pc su cui de usarlo nn ha nulla di particolare solo un po di periferiche esterne da collegare... 3 mast dvd 2hd sata 1 ide scheda tv scheda firewire ....
cosa ne pensate ...
in attesa d una vostra tempestiva risposta... v ringrazio in anticipo

salve a ttt,
m servirebbe un cosiglio riguardo l'acquisto di un alimentatore per pc
ho in mente (per nn spendere molto) un ALIM. AXP 600 WATT POWER REAL ATX pero nn conosco nulla rigurdo i wattaggi effettivi... potete darmi una mano...
cmq il pc su cui de usarlo nn ha nulla di particolare solo un po di periferiche esterne da collegare... 3 mast dvd 2hd sata 1 ide scheda tv scheda firewire ....
cosa ne pensate ...
in attesa d una vostra tempestiva risposta... v ringrazio in anticipo
Quanto vuoi spendere e cosa ci devi alimentare?

sul pc ho ttt questo montato:
3 mast dvd ,2hd sata, 1 ide ,scheda tv, scheda firewire, 2 x usb collegati su scheda madre... stampante , hub , web cam, bluetooth.. penso di non aver dimenticato altro... dev spendere circa 60-70€
cmq è un intel e4500 + asus p5kpl

sul pc ho ttt questo montato:
3 mast dvd ,2hd sata, 1 ide ,scheda tv, scheda firewire, 2 x usb collegati su scheda madre... stampante , hub , web cam, bluetooth.. penso di non aver dimenticato altro... dev spendere circa 60-70€
cmq è un intel e4500 + asus p5kpl
Lc-Power Titan 560W

non ha senso spendere di più per avere meno potenza, tanto anche lc power titan è di discreta qualità e per alimentare il suo pc va bene. 450W anche se di qualità secondo me sono pochini: 1 sola linea 12V da 33 A. lc power ne ha 2 da 18... e costa meno del corsair

Grazie mille per i consigli..... cmq posso farvi gentilmente un altra richiesta.... cosa ne pensate di sto monitor (ho aperto una discussione ieri ma nessuno mia ha ancora risposto)....
Monitor SyncMaster 206BW :
con schermo TFT LCD 20" WIDE, Dot Pitch 0,258 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 800:1, Angolo di Visuale: 160° (vert. e orizz.), Tempo di Risposta: 2ms, Risoluzione: 1680x1050, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI, Colore Nero Smaltato, Certificazione Vista Premium, Magic Bright3, HDCP READY.

qst e il regalino che ho in mente di farmi per la befana... posso procedere con l'acquisto oppure c'e di megliosulla stessa fascia di prezzo!!!!

Vi facio notare che Lc-Power Titan 560W non e affato + potente di CMPSU-450VXEU 450W .Gli amper totali + 12 V non sono (18+18 =36) ma meno di 25 di piko non garantiti contro 33A garantiti di Corsair.Il discorso cambia un po con i modelli :
LC Power Arkangel LC8850 V2.2 - 750 Watt
LC Power Hyperion LC8700 V2.2 - 600 Watt
Ma non troppo.
Quell Corsair e il miglior soluzione qualita-prezzo.

resta il fatto che secondo me per alimentare la sua configurazione non basta quel corsair e poi i 33A del corsair a singola line anon sono affatto garantiti ma nominali, dati dai siti ufficiali

Se e per questo che ha in "sistema" bastano tranquillo.
La potenza massima e di 500W nonostante sia scritto 450.
+3.3V: 20A
+5V: 20A
+12V: 33A
-12V - 0.8A
+5Vsb - 2.5A
pot nominale 450W
pot massima: 500W
+3.3V e +5V: 130W
+12V: 396W
:)

Pubblicità
Pubblicità