Consiglio alimentatore

Pubblicità
Dreaman1981 ha detto:
Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema, solo che l'ali l'ho già preso un ENERMAX LIBERTY 500 WATT molti mi hanno detto di aver sbagliato però con dati forniti da ASUS alla mano non avrei tutti i torti prendete la mia configurazione in firma, ASUS dice:

POWER SUPPLY REQUIREMENTS

CPU INTEL CONROE 1066 MHz 2.93 GHz
DDR2 800 1GB X 2
VGA NVIDIA 8800 X 1
SATA HD X 4
IDE-HD 1
CD-ROM DVD-ROM 1
USB 4
PCI 1

PO_MAX 394.45 [WATT]
PO_RMS 290.91 [WATT]

Considerando che ho soltanto un hd quindi l'assorbimento è ancora minore della configurazione testata, ci starei dentro di ancora un 100 WATT... Casomai occherò sicuramente mi butto su un 700 WATT gia che ci sarò intanto che ne dite? Grazie ragazzi....:)
sei fortunato xche l'enermax è un buon ali con tanti ampere altrimenti col cavolo che ce la facevi,cmq stai un pò strettino con i watt xche il tuo pc non consuma 400watt calcolando che in full solo la tua vga ne consuma quasi 300!

Ultima modifica:
Dreaman1981 ha detto:
Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema, solo che l'ali l'ho già preso un ENERMAX LIBERTY 500 WATT molti mi hanno detto di aver sbagliato però con dati forniti da ASUS alla mano non avrei tutti i torti prendete la mia configurazione in firma, ASUS dice:

POWER SUPPLY REQUIREMENTS

CPU INTEL CONROE 1066 MHz 2.93 GHz
DDR2 800 1GB X 2
VGA NVIDIA 8800 X 1
SATA HD X 4
IDE-HD 1
CD-ROM DVD-ROM 1
USB 4
PCI 1

PO_MAX 394.45 [WATT]
PO_RMS 290.91 [WATT]

Considerando che ho soltanto un hd quindi l'assorbimento è ancora minore della configurazione testata, ci starei dentro di ancora un 100 WATT... Casomai occherò sicuramente mi butto su un 700 WATT gia che ci sarò intanto che ne dite? Grazie ragazzi....:)

Per curiosità quanto l'hai pagato l'enermax?

Cmq non è vero che sei stretto, quell'ali va bene per il tuo sistema, anche se io non tenterei OC troppo spinti, specie della GPU.

In ogni caso visto che cmq un 100€ credo li avrai spesi, ti conveniva prendere un OCZ Gamexstream 600W!! Probabilmente il migliore qualità-prezzo-prestazioni. Con i suoi 580W sui +12V ti reggeva tranquillamente il tutto anche in OC e può tenere uno SLI di due 8800GTS, e forse anche due GTX. ;)

Se no sempre sui 100-110 c'è l'LC Power Hyperion con i suoi 700W, di cui ben 670 sui +12V!!! Altra ottima scelta! Sicuramente superiore al tuo enermax.

Va beh lo metterò su e poi vedrò semmai lo darò indietro e ne acchiappo subito un altro, oltre enermax hai qualche altro modello da indicarmi.

DakmorNoland ha detto:
Per curiosità quanto l'hai pagato l'enermax?

Cmq non è vero che sei stretto, quell'ali va bene per il tuo sistema, anche se io non tenterei OC troppo spinti, specie della GPU.
ma come non è stretto.....:doh:....solo la vga in full sta a poco meno di 300watt di consumo....se non era un enermax col cavolo che il pc andava avanti.

DakmorNoland ha detto:
In ogni caso visto che cmq un 100€ credo li avrai spesi, ti conveniva prendere un !! Probabilmente il migliore qualità-prezzo-prestazioni. Con i suoi 580W sui +12V ti reggeva tranquillamente il tutto anche in OC e può tenere uno SLI di due 8800GTS, e forse anche due GTX. ;)

Se no sempre sui 100-110 c'è l'LC Power Hyperion con i suoi 700W, di cui ben 670 sui +12V!!! Altra ottima scelta! Sicuramente superiore al tuo enermax.
tu mi devi spiegare sti calcoli del vattaggio come cavolo li fai!
l'OCZ Gamexstream 600Watt è in realtà un 520/530watt effettivi continuativi complessivi...spiegami come cavolo fai ad avere 580watt solo sul 12v :cav:

l'LC Power Hyperion da 700Watt è +/- un 600watt effettivi continuativi...spiegami come fa a d avere 580watt sul 12v!!!!il 3.3v ed il 5v in tutto danno solo 20 watt????:nunu:
Dreaman1981 ha detto:
Va beh lo metterò su e poi vedrò semmai lo darò indietro e ne acchiappo subito un altro, oltre enermax hai qualche altro modello da indicarmi.
potendo spendere un pò di + rimani su marche tipo enermax,tagan,seasonic,silverston,antec con potenze di circa 600/650watt x avere tutta la tranquillità di poter fare anche upgrade futuri.
se vuoi risparmiare un pochino ma cmq hai dei ali che vanno bene vai su ocz,lc power,thermalrake,hiper,corsair con potenze sempre sui 600/650watt.

Ultima modifica:
Perfetto raga riazzerato tutto il discorso ALIMENTATORE, visto che era una settimana che aspettavo e tempestavo di e-mail ma sto ali non arrivava dopo mezzora di telefonata furibonda con il venditore abbiamo concluso la trattativa: rimborso totale dell' ENERMAX, quindi sono attualmente senza ALI e visto che preobabilmente un 500 watt era stretto per la mia config avete qualche consiglio :inchino: e link da dove acquistarlo?! Grasssssie!!! :)

Se vuoi un ottimo ali è questo:
Enermax Infiniti 720W -> 180€ (iperconsigliato)
oppure
Tagan 600W U25 Dual Engine -> 138€

Dreaman1981 ha detto:
Perfetto raga riazzerato tutto il discorso ALIMENTATORE, visto che era una settimana che aspettavo e tempestavo di e-mail ma sto ali non arrivava dopo mezzora di telefonata furibonda con il venditore abbiamo concluso la trattativa: rimborso totale dell' ENERMAX, quindi sono attualmente senza ALI e visto che preobabilmente un 500 watt era stretto per la mia config avete qualche consiglio :inchino: e link da dove acquistarlo?! Grasssssie!!! :)
ma il tuo venditore che ali ti può prendere?con il tuo enermax stavi strettino coi watt ma non eri propio in pericolo.già lo hai dato indietro?

Ciao a tutti.
Su questa configurazione:
Mobo: 775 ASUS P5W DH deluxe wifi
Cpu: e6600
ram: DDRII PC800 Corsair XMS2 TWIN2X1024A-6400, 2*1GB 5 5 5 12
vga: Pci-ex Point of View GF8800GTX 768MB GDDR3
Sono indeciso tra due alimentatori:
1) 850Wmax LC-Power LC-8850 arkangel V 2.2 sito: produttore: http://www.lc-power.com/

2)OCZ GameXStream Power Supply (NVIDIA SLI-Re) sito produttore: http://www.ocztechnology.com/produc...cz_gamexstream_power_supply-nvidia_sli_ready_
Quale dei due alimentatori mi consigliate.

corel68 ha detto:
Ciao a tutti.
Su questa configurazione:
Mobo: 775 ASUS P5W DH deluxe wifi
Cpu: e6600
ram: DDRII PC800 Corsair XMS2 TWIN2X1024A-6400, 2*1GB 5 5 5 12
vga: Pci-ex Point of View GF8800GTX 768MB GDDR3
Sono indeciso tra due alimentatori:
1) 850Wmax LC-Power LC-8850 arkangel V 2.2 sito: produttore: http://www.lc-power.com/

2)OCZ GameXStream Power Supply (NVIDIA SLI-Re) sito produttore: http://www.ocztechnology.com/produc...cz_gamexstream_power_supply-nvidia_sli_ready_
Quale dei due alimentatori mi consigliate.
quanti hd hai?
l'ocz da quanti è?

DANY 76 ha detto:
ma il tuo venditore che ali ti può prendere?con il tuo enermax stavi strettino coi watt ma non eri propio in pericolo.già lo hai dato indietro?

Non è che l'ho dato indietro non è mai arrivato..... Quindi mi sono fatto rimborsare, non tutto il male viene per nuocere, ne prenderò uno più prestante anche io pensavo a quell'enermax o tagan vediamo un po'.... Grazie comunque...

Dreaman1981 ha detto:
Non è che l'ho dato indietro non è mai arrivato..... Quindi mi sono fatto rimborsare, non tutto il male viene per nuocere, ne prenderò uno più prestante anche io pensavo a quell'enermax o tagan vediamo un po'.... Grazie comunque...
dato che hai una 8800 gtx con ben 4 hd ti consiglio di prendere un ali sempre su marche tipo enermax,tagan,seasonic,silverstone,antec con wattaggi di circa 550/600watt.
x esempio un seasonic s12 energy plus da 550watt potrebbe fare al caso tuo,anche un tagan da 580watt sabbe l'ideale..

Ti consiglio enermax perchè:
Rispondo sempre al telefono e sono disponibili e gentili.
In caso di guasto sono più propensi ad una sostituzione che ad una riparazione.
Per qualsiasi problema si prodigano per una celere soluzione.
Sono molto silenziosi.

Altra cosa:
Attualmente il mio pc è così configurato:
3 unità ottice (masterizzatore DVD, masterizzatore CD e lettore DVD) 2 HD (un ibm da 80 Giga PAta e un maxtor 160 SAta) un P4 2400 più varie periferiche usb che si alimentavano tramite Mobo.
Fino all'acquisto di una ati X850xt alimentavo il tutto con un misero 280W e il pc non dava il minimo cenno di istabilità.

Sono stato molto fortunato?:boh:

DANY 76 ha detto:
lc power l'ho visto che è da 850.
ti ho chiesto quale ocz volevi scegliere xche ci sono varie potenze,cmq posso dirti che l'ocz da 600watt ti basta.

Era appunto indeciso tra l'ocz che avevo scelto in primis dato che prima ero indirizzato per una vga 8800 gts da 320 Mb dato che poi ho cambiato idea e scelto la 8800 gtx da 768Mb pensavo che l'ocz era un po piccolo e volevo consigli sul lc power da 850.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro