Consiglio alimentatore

Pubblicità

pattex3

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, mi consigliate un buon alimentatore da 450/500w?
Fin ora ho visto un tt hamburg, enermax, be quiet ....

Dipende dal budget e da cosa ci devi alimentare...

Si puo' passare da un bequiet fino a un seasonic con certificazione 80+ gold, ovvio che uno costa 40€ e l'altro il doppio se non di più.

dipende dagli shop ma tante volte si trovano a buoni prezzi (40 euro circa) l'xfx 450 o il ts 430, oppure il neo-eco 450

Dipende dal budget e da cosa ci devi alimentare...

Si puo' passare da un bequiet fino a un seasonic con certificazione 80+ gold, ovvio che uno costa 40€ e l'altro il doppio se non di più.

Il budget è di 40/50 euro, per ora ho un i5 4440, mobo h81m-k, ram 4gb corsair 1600mhz, hdd 500gb seagate barracuda, masterizzatore asus e più in là prenderò una buona scheda video di fascia media ( una gtx 580 va più che bene)

Aspetta, se vuoi metterci una 580 però le cose cambiano, almeno un 550 W ce lo metterei, per una scheda video attuale con le prestazioni di una 580 possono anche andare bene 450w, se hai intenzione di aggiungere schede video però a questo punto prendi qualcosa che ti faccia stare tranquillo e vai con un thermaltake berlin per stare nei 50 oppure con i neo eco 520/620

Ultima modifica:
Aspetta, se vuoi metterci una 580 però le cose cambiano, almeno un 550 W ce lo metterei, per una scheda video attuale con le prestazioni di una 580 possono anche andare bene 450w, se hai intenzione di aggiungere schede video però a questo punto prendi qualcosa che ti faccia stare tranquillo e vai con un thermaltake berlin per stare nei 50 oppure con i neo eco 520/620

Quoto...

Però se devi ancora prenderla, non prendere la 580, credo ci siano VGA migliori al momento e con minori consumi e calori.

Si si infatti

- - - Updated - - -

Quoto...

Però se devi ancora prenderla, non prendere la 580, credo ci siano VGA migliori al momento e con minori consumi e calori.
Certo, mi riferivo solo a prestazioni abbastanza approssimate, mi servirebbe 1.5gb dedicati come minimo non per giocare ma per editing video abbastanza leggeri, a livello di hobby!

- - - Updated - - -

Comunque grazie a tutti , credo che prenderò un bel berlin e passa la paura!!

- - - Updated - - -

Già che ci siamo, ho un i5 4440 appena comprato 1 mese fa e devo dire che il dissipatore stock fa veramente pena...

Me ne consigliereste uno ? Requisiti: MASSIMO SILENZIO; budget 50 euro

P.S. Ho visto qualcosa della cooler master ma non mi convince tanto.

Si si infatti

- - - Updated - - -

Certo, mi riferivo solo a prestazioni abbastanza approssimate, mi servirebbe 1.5gb dedicati come minimo non per giocare ma per editing video abbastanza leggeri, a livello di hobby!

- - - Updated - - -

Comunque grazie a tutti , credo che prenderò un bel berlin e passa la paura!!

- - - Updated - - -

Già che ci siamo, ho un i5 4440 appena comprato 1 mese fa e devo dire che il dissipatore stock fa veramente pena...

Me ne consigliereste uno ? Requisiti: MASSIMO SILENZIO; budget 50 euro

P.S. Ho visto qualcosa della cooler master ma non mi convince tanto.

Non ho capito se usi la 580 o no.

In caso prova a vedere un xfx pro 650w, Antec NEO ECO 620w, Antec HCG 620w, Seasonics S12II/M12II 620w. Se no se hai più budget si va' sulle certificazioni 80+ platinum, ma li è solo uno sfizio.

Come dissi un cooler master hyper 212 evo è sufficiente, se poi lo vuoi più silenzioso guarda qualcosa tipo il reijinteek tisis...

Ma il 212 evo non è rumoroso, ovvio che se la CPU va' sotto forte stress inizia a girare la ventola, ma non è un rumore eccessivo.

Quanto spazio hai nel case?
puoi dare un occhiata al coolermaster 212 evo o al thermalright true spirit 120, non costano troppo e sono piuttosto silenziosi
ho un case abbastanza grande, più o meno ha uno spessore di 23/24 cm quindi credo che sia uno che l'altro entrino

- - - Updated - - -

e che ne dite del coolermaster hyper t4?[h=1][/h]

Pubblicità
Pubblicità