Consiglio alimentatore

Pubblicità

cacciafum

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
37
Salve a tutti mi servirebbe un consiglio su un alimentatore. Adesso possiedo un ali xfx Pro 650W 80+ Bronze, e una scheda video gigabyte gtx 970 g1 gaming la quale durante i giochi soffre del cosiddetto cool whine. Vedendo un po per il forum ho visto che molti non hanno questo problema avendo la mia stessa configurazione, solo che hanno un alimentatore da 750W in su. Adesso per provare vorrei cambiare alimentatore e prenderne uno da 750W, solo che non so proprio quale scegliere...ho un badget di 150€

Ma che 750 watt ?! tieniti quello che va benissimo
Il coil whine è un difetto di alcune 970 , non si elimina certo cambiando l'alimentatore con uno da 750 watt !

Il coil whine non c'entra niente. 750 W servono per uno SLI (e sono già troppi). Una 970 la alimenti tranquillamente con un 550W e può reggere anche con un 450 anche se è sconsigliabile farlo.

Come ti hanno già spiegato il coil whine è un difetto delle schede, in particolare una vibrazione delle induttanze che alimentano la GPU e le RAM. Non ci si può fare niente, solo sopportarlo (sempre che dia così fastidio).

anche un mio amico ha questo problema, ha risolto cambiando scheda video dopo svariati tentativi per eliminare il coil whine.
Credo proprio sia l'unica soluzione

L'unica che non soffre di Coil Whine è la Gigabyte Gaming G1 Rev2 2.0 a quanto so. Comunque siete troppo sensibili, io dopo 5 minuti nemmeno ci facevo più caso :sisi:

Comunque sappi che, anche con una nuova 970, hai il 90% di probabilità di ritrovarti il coil whine. E' un problema comune a tutte le schede video moderne, in particolar modo di questo modello.

L'unica che non soffre di Coil Whine è la Gigabyte Gaming G1 Rev2 2.0 a quanto so. Comunque siete troppo sensibili, io dopo 5 minuti nemmeno ci facevo più caso :sisi:

Comunque sappi che, anche con una nuova 970, hai il 90% di probabilità di ritrovarti il coil whine. E' un problema comune a tutte le schede video moderne, in particolar modo di questo modello.
Quale sarebbe questa rev 2.0 perché non la trovo.

Da gigabyte in realtà è indicata come Rev 1.1. Ma io ne ho vista una e soffre anche lei di questo problema... Non c'è molto da fare.

Ragazzi non so se io e il mio amico siamo stati fortunatissimi ma di Coil Whine non ne hanno sofferto nessuna delle nostre 970 (per precisione la mia è una Strix e quella del mio amico è una MSI Gaming 4G)
Scusate l'OT...
Se è ancora in garanzia potresti mandarla in RMA, visto che buona parte di aziende produttrici lo riconosce come problema, ma non penso sia così insopportabile, soprattutto se utilizzi un headset ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro