DOMANDA consiglio alimentatore

Pubblicità

pesnic

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao ragazzi avrei bisogno di alcuni chiarimenti sull alimentatore da prendere , all inizo ero orientanto su un antec hcg 620m prezzo 90 euro , ma non sapendo se questo ali sia compatibile con i nuovi haswell mi hanno consigliato un Enermax Triathlor FC 650W prezzo circa 100 euro , navigando in vari siti ho notato che la versione da 700w Enermax Triathlor FC 700W si trova per 90 euro quindi meno della versione da 650w come mai cio ? quali sono la differenzeoltre i 50w in teoria non dovrebbe costare di piu quello da 700 ? qual è il migliore di questi ali l antec hcg 620m Enermax Triathlor FC 650W o 700 ? a me interessa molto la silenziosita , ci devo alimentare

i5 4670k
radeon 7970
ssd samsung 840 pro
scheda madre ancora incerta :asd:

io prenderei l'antec! comunque tra gli enermarx 650-700 non cambia niente, lo puoi vedere qui: ENERMAX.IT - Triathlor FC poi vai su dati tecnici!

l'amperaggio sulla 12v è nettamente superiore nell'antec e riguardo alla rumorosità c'è scritto ovunque che la sua ventola è silenziona ed efficiente!

sono entrambi ottimi, l enermax ha più potenza a disposizione,ma bisogna vedere se verrà mai sfruttata...
come silenziosità sono buoni entrambi

nettamente superiore dove?l enermax ha 2 linee da 12v...

mi chiedevo se fosse meglio una linea da 12v o due ? visto che l enermax dispone di due linee l aperaggio deve essere minore dell antec che dispone di una linea da 12v giusto ? io credo che due linee facciano comodo a chi ha intenzione di fare uno sli per chi invece mette solo una scheda video forse è meglio una linea sola , il mio ragionamento è giusto o l amperaggio conta poco ?:boh: , scusa la mia ignoranza :inchino:

un buon ali non si vede solo dai watt ma dalla sua efficienza piu è alta meno consuma a parità di carico ed è sinonimo che sono stati usati componenti di qualità

non è proprio esatto, un'ali meno efficiente non significa che ha una componentistica più scarsa di quello più efficiente, ci sono ad esempio alcuni ali 80+ bronze che si mangiano come niente ali 80+ gold...

si certo ma e sempre proporzionale al costo ali da 350€ sicuramente sono 80+ gold e la componentistica è di livello superiore a un ali 80+ bronze di 100€ poi non sò se attualmente fanno ali 80+ bronze da 350€ se cosi fosse quoto in todo

nessuno sa rispondere alla mia domanda ? cioè ( mi chiedevo se fosse meglio una linea da 12v o due ? visto che l enermax dispone di due linee l aperaggio deve essere minore dell antec che dispone di una linea da 12v giusto ? io credo che due linee facciano comodo a chi ha intenzione di fare uno sli per chi invece mette solo una scheda video forse è meglio una linea sola , il mio ragionamento è giusto o l amperaggio conta poco ? )

la risposta è dipende...
le linee da 12v il 99% delle volte anche se sono multiple fanno comunque capolino ad un unica grande linea...e non si nota tanto la differenza
ovviamente se ci sono 10 linee da 15A sulla 12v non hanno senso, dato che potrebbe arrivare facilmente il limite su qualcuna di esse e a questo punto meglio 1 singola da 60

Pubblicità
Pubblicità
Indietro