DOMANDA Consiglio Alimentatore

Pubblicità

Evocatore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
si è fuso il mio alimentatore LC6600GP da 600w dopo circa 4/5 anni di utilizzo. L' ho sostituito provvisoriamente con un iTek atx+P4 power supply 500w utilizzando adattatori per la cavetteria.. a parte il rumore (rispetto all altro sembra un mulino a vento!), il pc si riavvia 4-5 volte al giorno, nn so se dipende dalla compatibilità o da vattaggio troppo basso. Cmnq è il caso di sostituirlo fosse anche solo per il rumore. Ecco la mia configurazione:

- Asus P5Q SE/R
- Intel Q6600 2.40 GHZ
- ram 4 gb
- Ati Radeon 4850
- HD MAxtor 320GB

Sapreste consigliarmi un alimentatore silenzioso almeno quanto il precedente e che riesca a sostenere questa configurazione (che è abbastanza datata!senza spedere quindi una cifra superiore al valore del pc)? P.S. Vivo a roma..si accettano anche consigli sul luogo di acquisto, Web/negozio fisico
Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi :)

xfx 450w/oppure 550w se proprio voi: prezzo sui 40/50 euro, ma è un 80+, volendo ce ne sono anche altri inferiori che costano anche 30/40, dipende da quanto vuoi spenderci

xfx 450w/oppure 550w se proprio voi: prezzo sui 40/50 euro, ma è un 80+, volendo ce ne sono anche altri inferiori che costano anche 30/40, dipende da quanto vuoi spenderci

Grazie :D
Come rumorosità sono simili all lc6600gp? 450w non è poco considerando che avevo un 600w? Come cifre ci siamo, l importante è che abbia una rumorosità bassa e regga i componenti...

ho fatto un calcolo e viene meno di 300w in carico, quindi vai sicuro col xfx 450w, il 550w solo se pensi di riutilizzarlo in futuro per un upgrade corposo di cpu e gpu.

ho fatto un calcolo e viene meno di 300w in carico, quindi vai sicuro col xfx 450w, il 550w solo se pensi di riutilizzarlo in futuro per un upgrade corposo di cpu e gpu.
considerando anke ventola del case,ventola aggiuntiva posteriore,masterizzatore,ventolA dell hd e soundblaster audigy? Come rumorosità come sono qst xfx? Sai x caso i db? Grazie mille!

io ho trovato come rumore <38db, che in effetti non è poco, non è di sicuro uno dei più silenziosi, anzi ... però per funzionare funziona. Se cerchi la silenziosità allora meglio che punti su altri modelli, e comunque i soldi che spendi in più sull'alimentatore li recuperi tutti in bolletta, fidati

Ultima modifica:
io ho trovato come rumore <38db, che in effetti non è poco, non è di sicuro uno dei più silenziosi, anzi ... però per funzionare funziona. Se cerchi la silenziosità allora meglio che punti su altri modelli, e comunque i soldi che spendi in più sull'alimentatore li recuperi tutti in bolletta, fidati

38 db sono tantissimi!!!! sarà anke buono ma il ronzio in camera è insopportabile...nono io cerco un alimentatore silenzioso che regga i miei componenti che sono ache vecchi qund nn mi sembra di chiedere l america!! anche con cifre modeste qualkosa si dovrebbe trovare penso...nn ho mica il pc all ultimo grido! Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità ma per me i db sono fondamentali...anche perché essendo una scala logaritmica vuol dire che ogni 3 db il rumore si amplifica di 10 volte! Aspetto nuove info :)

- - - Updated - - -

dal bronzo allo schifo totale :lol:
quoto per l'xfx ;)

Si ma se nn fosse stato per lo "schifo totale" ora nn potrei nemmeno scrivere qui XD XD XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro