• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio alimentatore veloce?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Magari sbaglio io, ma se quello che ti consiglia Master kramer ha un wattaggio minore e costa poco di meno, vuol dire che è un alimentatore di qualità che svolge egregiamente il suo lavoro.

Credo che ti stia consigliando di puntare sulla qualità dell'ali piuttosto che sul wattaggio

Ma in compenso è un acquisto ragionato, non fidarsi senza prove è un conto, non fidarsi mentre qualcuno posta prove seguendo una logica è un altro.

si ma quella è la scheda video che consuma quel wattaggio poi non so come funziona, tutti i componenti richiederanno una % di wattaggio per funzionare.

si ma quella è la scheda video che consuma quel wattaggio poi non so come funziona, tutti i componenti richiederanno una % di wattaggio per funzionare.

Hai detto bene, non sai come funziona, la vga si fregherà si è no 190W, il resto è per le restanti componenti, è ci troviamo con i 362W.

Credo che ti stia consigliando di puntare sulla qualità dell'ali piuttosto che sul wattaggio

Macchè, come qualità il silent pro e il xfx stanno alla pari, gli sto solo dicendo da 3 ore che oltre quel wattagio è solo uno spreco di soldi, dimostrandogli anche che con quel wattaggio il pc va bene,

Se vuoi fare una prova, prenditi un bel itek da 700W a 35 euro e poi fai qualche test in full-load.
Scommetto che ti prende fuoco mentre quello da 500W consigliatoti se la ride..

Va be ma se prendo il 750W alla fine mi cambia quei 5€ giusto? In prestazioni va lo stesso?

Va lo stesso, ma è un nonsense prendere un 750w se con molto meno il tuo sistema va uguale, onestamente non capisco la tua poca fiducia, dopotutto sei tu che ci hai chiesto consigli, e come vedi te ne abbiamo dati, bah.....poi fai tu.

---------- Post added at 16:53 ---------- Previous post was at 16:53 ----------

Se vuoi fare una prova, prenditi un bel itek da 700W a 35 euro e poi fai qualche test in full-load.
Scommetto che ti prende fuoco mentre quello da 500W consigliatoti se la ride..

Questo è un commento serio. :sisi:

Va lo stesso, ma è un nonsense prendere un 750w se con molto meno il tuo sistema va uguale, onestamente non capisco la tua poca fiducia, dopotutto sei tu che ci hai chiesto consigli, e come vedi te ne abbiamo dati, bah.....poi fai tu.

---------- Post added at 16:53 ---------- Previous post was at 16:53 ----------

Questo è un commento serio. :sisi:

Va beh, 5€ di differenza, avete detto che l'XFX che ho postato di qualità è alla pari allora che problema c'è

Scusate l'intromissione ma forse questo ragazzo un po' diffidente (non è che voglia contraddire i vostri pareri) voleva solo dire che magari 750W possono tornare utili in vista di possibili upgrade (Sli/Crossfire).

E' comunque palese che se non hai intenzione di effettuare questi tipi particolari di upgrade, il 750W è altamente inutile! Già con il 550W stai largo...

Scusate l'intromissione ma forse questo ragazzo un po' diffidente (non è che voglia contraddire i vostri pareri) voleva solo dire che magari 750W possono tornare utili in vista di possibili upgrade (Sli/Crossfire).

E' comunque palese che se non hai intenzione di effettuare questi tipi particolari di upgrade, il 750W è altamente inutile! Già con il 550W stai largo...

La motherboard non permette di fare cross o sli, il problema è che non si fida perchè lo shop gli ha detto che ci vuole minimo un 550w (lo shop gli ha detto precisiamo).

La motherboard non permette di fare cross o sli, il problema è che non si fida perchè lo shop gli ha detto che ci vuole minimo un 550w (lo shop gli ha detto precisiamo).

Scusate non me ne ero accorto! :asd:
Mi dispiace allora! Ormai non c'è scusa che tenga! :sisi:

Se proprio lo vuoi prendilo e poi vantati con i tuoi amici di avere un alimentatore da 750W (inutile).
:veach:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro