Consiglio alimentatore sulle 60/70€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kevintop1

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Un grande saluto a tutti gli utenti del forum.

Stò cercando un alimentatore sulle 550w ( o più) sulle 60/70€.

Su amazon ho trovato due alimentatori interessanti:

1.Thermaltake Berlin 630w --- 64€

2.Antec VPF 550F --- 72€

Secondo tra questi due qual'è il migliore?

Se conoscete altri alimentatori buoni su questa fascia di prezzo non esitate a dirlo ;)

P.S. Naturalmente ho già notato lo splendido xfx ts 550w ma a quanto pare è largo 26,7 cm e nel mio case (192mm) non c'entrerebbe.
E se ne conoscete qualcuno modulare sarebbe anche meglio ;)

Ultima modifica:
impossibile che un 550W (ATX) sia lungo 26 cm, anche un 1200-1500W difficilmente supera i 22-23cm...

Credo che a meno non sia un case di formato particolare simile ai "silverstone"...dove servono alimentatori di formato sfx.... Tutti gli altri hanno formati standard.... Quindi sicuramente un xfx TS gold entrerà....poi vai a veder sul sito della xfx le misure..non da amazon...e controlla...

Si infatti finchè è il classico mid tower ATX è ovviamente compatibile con un alimentatore ATX , poi il tuo nick me lo ricordo ancora potevi continuare l'altra discussione ahah

Bha...strano perchè mi sembrava di aver visto anche sul loro sito che l'xfx ts 550w fosse di 25cm...comunque...che ne pensate di questo ali Cooler Master RS600-ACABB1-EU Alimentatore 600W ATX B2 Series, 1 Ventola 120mm, 20+4-Pin, 230V, Nero: Amazon.it: Informatica ?

guarda puoi anche fidarti solo della tua vista... come ha detto Falco75 la base deve essere 15 cm (standard)....
ti sembra che l'altezza potrebbe essere 25cm in questa foto? se non ti fidi della tua vista, visto che è quasi una ortofoto aprila con un editor, misura i pixel e fa' le proporzioni... cmq per me saranno ca 15 a occhio...

61EJs9tYSlL._SX450_.webp

Ancora.

LE MISURE CHE METTE AMAZON SONO SBAGLIATE

e, a prescindere, tutte le info che leggete da siti di e-shop sono da prendere con le pinze;

andate a vedere sul sito ufficiale, per cose del genere.

Ecco il link del sito ufficiale TS Gold Series 550W PSU - P1-550G-TS3X

Se per "package" intende l'ali allora le misure sono 26.7x20.9x13.3 (l'ho confrontato l'ali agli altri che sono tutti di circa 15cm ma quello che stò cercando è solo sicurezza perchè quando si fanno acquisti del genere la sicurezza di ciò che uno acquista deve essere al primo posto altrimenti hai buttato via 70€ e da quel che si vede dal sito ufficiale della xfx sembra così)...altrimenti molto ma molto grave il fatto che il sito ufficiale non fornisca le misure reali dell'alimentatore.

- - - Updated - - -

Credo (e spero) che per package intendano la scatola (e da notare che addirittura hanno messo le misure dello scatolone che può essere confuso con la scatola normale)...sicuramente l'ali è di 15cm perchè con una ventola da 12cm non può essere grande in quel modo ma ribadisco la grave mancanza delle misure dell'ali sul sito ufficiale...dai su diamola buona anche se non va per niente bene.

Credo a questo punto di prendere l'xfx

Ultima modifica:
Ecco il link del sito ufficiale TS Gold Series 550W PSU - P1-550G-TS3X

Se per "package" intende l'ali allora le misure sono 26.7x20.9x13.3 (l'ho confrontato l'ali agli altri che sono tutti di circa 15cm ma quello che stò cercando è solo sicurezza perchè quando si fanno acquisti del genere la sicurezza di ciò che uno acquista deve essere al primo posto altrimenti hai buttato via 70€ e da quel che si vede dal sito ufficiale della xfx sembra così)...altrimenti molto ma molto grave il fatto che il sito ufficiale non fornisca le misure reali dell'alimentatore.

- - - Updated - - -

Credo (e spero) che per package intendano la scatola (e da notare che addirittura hanno messo le misure dello scatolone che può essere confuso con la scatola normale)...sicuramente l'ali è di 15cm perchè con una ventola da 12cm non può essere grande in quel modo ma ribadisco la grave mancanza delle misure dell'ali sul sito ufficiale...dai su diamola buona anche se non va per niente bene.

Credo a questo punto di prendere l'xfx
Package è la scatola sicuramente
Le dimensioni non sono indicate perché oltre alla lunghezza tutte le altre sono standard, e non esistono case (almeno in teoria) che non supportino qualsiasi alimentatore che corrisponde alle specifiche, tranne alcuni possibili casi di "ingegneria intelligente" fatta da "progettisti qualificati"

- - - Updated - - -

Se scendi in basso e guardi la tabella di confronto trovi le dimensioni reali:
Amazon.com: XFX ATX12V/EPS12V 550W Power Supply P1550GTS3X: Computers & Accessories

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro